James Moriarty

Approvata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    The unseen BOOB, is the Fappest
    fan_club_latob

    Group
    HF Gdr Master
    Posts
    31,817
    Location
    Plutonia Experiment

    Status
    Anonymous
    Si anche quello va bene.
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    I only have one more hand left that I can play
    There ain’t no time so let’s do it now, I say
    I’m on a wave, yeah!

    Group
    Member
    Posts
    5,190
    Location
    South of Heaven

    Status
    Anonymous
    Tecniche livello 1

    Proiettile Gravitonico
    La base per utilizzare il potere dell' Armagus, tramite questa tecnica Moriarty spara un proiettile saturo di gravitoni in linea retta, sottoforma di una sfera di energia irregolare grande poco più di una palla da calcio che arriva alla distanza massima dettata dal potere al doppio della velocità di Moriarty. Il bersaglio colpito verrà immediatamente respinto sino alla distanza massima percorribile dal colpo o attirato verso l' Armagus a meno che non possieda forza sufficente per resistere o un peso superiore alla capacità di sollevamento del professore.
    Costo : 5

    Energia Potenziale
    Invece che sparare un proiettile dalla forma ben definita, Moriarty emette dall' Armagus una scarica irregolare di energia gravitonica che arriva a breve distanza, simile ad una rosa di pallettoni sparata da un fucile.Questa tecnica non è destinata a bersagli ma influenza Moriarty stesso che sfrutta la capacità repulsiva dei gravitoni per proiettarsi rapidamente verso la direzione opposta in cui è stato sparato il colpo sino ad una distanza massima pari alla metà del normale raggio d' azione del potere. Dato che questo spostamento non richiede alcun movimento delle gambe è particolarmente utile per schivate improvvise o riposizionamenti tattici, inoltre se utilizzata quando ci si trova a mezz' aria è utilizzabile come piccola propulsione per evitare una caduta improvvisa o incrementare la propria capacità di salto.
    Costo : 5

    Accrescimento
    Tecnica utilizzabile assieme al Proiettile Gravitonico, grazie ad essa il proiettile attira a sè detriti, oggetti o piccoli corpi che incontra lungo il suo percorso e li condensa all' interno della sfera trasformando il colpo in un vero e proprio proiettile solido in grado di infliggere danni fisici come se fosse una cannonata. La pericolosità e la resistenza del proiettile è determinata dal tipo di materiali raccolti e dalla forza respingente dell' Armagus ma le sue dimensioni non potranno mai superare il diametro del normale Proiettile Gravitonico.
    Costo : 5

    Distorsione Spaziale
    Questa tecnica può venir attivata quando un Proiettile Gravitonico colpisce una superfice solida o inamovibile, come una parete o il pavimento. L' energia Gravitonica si fonde ad essa allargandosi come una pozzanghera dal punto colpito sino a generare una zona a gravità alterata simile ad un disco di circa 5 metri di diametro che permane finchè Moriarty la alimenta con la sua energia. Durante l' attivazione bisogna decidere le capacità della Distorsione : se il disco è formato da energia chiara la sua capacità sarà repulsiva e quindi sbalzerà perpendicolarmente ad esso chiunque vi passi sopra facendoli inevitabilmente perdere l' equilibrio, mentre se sarà formato da energia scura il suo effetto sarà traente e la sua forza ostacolerà la capacità di spostamento di chi vi entra in contatto dimezzandola e rendendo persino i movimenti meno repentini. Chi finisce in questa trappola può resistervi facilmente se la sua forza è superiore alla capacità di trazione o repulsione dell' Armagus, nel caso sia pari ne subirà anche se in minima parte gli effetti. La distorsione si disperde se Moriarty si trova a più di 15 metri di distanza da essa.
    Costo : 10+5 di mantenimento per turno.

    Centro di Gravità
    Tecnica subdola e tattica, quando Moriarty colpisce un bersaglio con un Proiettile Gravitonico non attiva immediatamente gli effetti ma piuttosto lo carica di energia traente. Per i prossimi 3 turni il bersaglio diventa un vero e proprio centro di gravità che attira i Gravitoni entro un raggio di 5 metri, per cui i successivi colpi che gli passeranno vicino entro questa distanza verranno inevitabilmente attirati verso di lui anche se schivati, persino curvando la loro traiettoria se necessario. Moriarty può applicare questa tecnica anche su più bersagli differenti ed attirarli uno con l' altro in modo da farli collidere violentemente. Se il professore si trova a più di 15 metri di distanza dal bersaglio di questa tecnica essa si disperde anche se non è arrivata alla sua piena durata.
    Costo: 10+5 di mantenimento a turno per ogni bersaglio.
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    The unseen BOOB, is the Fappest
    fan_club_latob

    Group
    HF Gdr Master
    Posts
    31,817
    Location
    Plutonia Experiment

    Status
    Anonymous
    Proiettile gravitonico: Spinto e attirato come se fosse stato colpito/trascinato con la forza descritta dal potere, allontanato di X metri non ha senso.
    Energia Potenziale: L'effetto deve potenziare lo scatto, quindi potenziamento del 25% sullo scatto senza però dover effettivamente muovere le gambe.
    Accrescimento: Non ha senso perché dovrebbe essere quello l'effetto del proiettile, ovvero impattare e non respingere e basta. Se vuoi fare una tecnica per raccogliere massa e aumentare la violenza dell'attacco puoi farlo, ma dal livello 2. Non ti consiglio comunque di farlo in base a ciò che hai intorno, in missione o contro il 90% dei nemici che non usano la geomanzia non servirebbe a niente.
    Distorsione spaziale: spostala al livello 2.
    Centro di Gravità: Inevitabilità al livello 1 decisamente no, spostala al 2 ma scrivi che le tecniche tendono a curvare, non che sono attratte verso di lui, che quindi serve una schivata più impegnativa. E scrivi anche che la tecnica va attivata al momento dello sparo, non quando il proiettile tocca. Leva il mantenimento e metti 3 turni.

    Come tecniche sostitutive per il livello 1 suggerisco:
    - Una che permette di caricare il proiettile per tipo 2 turni ma farlo evita di consumare una delle cariche che porterebbero al surriscaldamento.
    - Uno simile al potenziamento dello scatto ma utile per respingere le armi da lancio convenzionali o con pochi effetti magici.
    - Un proiettile che invece di avanzare in linea retta resta in un punto per tot turni facendo da disturbatore.
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    I only have one more hand left that I can play
    There ain’t no time so let’s do it now, I say
    I’m on a wave, yeah!

    Group
    Member
    Posts
    5,190
    Location
    South of Heaven

    Status
    Anonymous
    Aggiunti i danni da impatto al proiettile, modificate le altre tecniche.

    Livello 1

    Proiettile Gravitonico
    La base per utilizzare il potere dell' Armagus, tramite questa tecnica Moriarty spara un proiettile saturo di gravitoni in linea retta, sottoforma di una sfera di energia irregolare grande poco più di una palla da calcio che arriva alla distanza massima dettata dal potere al doppio della velocità di Moriarty. Il bersaglio colpito verrà immediatamente respinto dall' impatto del colpo o attirato sempre con la forza determinata dal potere.
    Costo : 5

    Energia Potenziale
    Invece che sparare un proiettile dalla forma ben definita, Moriarty emette dall' Armagus una scarica irregolare di energia gravitonica che arriva a breve distanza, simile ad una rosa di pallettoni sparata da un fucile.Questa tecnica non è destinata a bersagli ma influenza Moriarty stesso che sfrutta la capacità repulsiva dei gravitoni per proiettarsi rapidamente verso la direzione opposta in cui è stato sparato il colpo come se stesse scattando con un bonus del 25 % sulla velocità di spostamento. Dato che non deve effittivamente muovere le gambe risulta un ottima tecnica per eseguire schivate improvvise e repentine o per riposizionarsi tatticamente.
    Costo : 5

    Carica Tattica
    Con questa tecnica Moriarty accumula energia gravitonica nell' Armagus in maniera più lenta e controllata, saranno infatti necessari due turni prima di poter sparare un colpo. Grazie ad essa la tecnica successiva non consumerà una delle cariche limite previste dal potere e l' arma arriverà al limite di surriscaldamento più lentamente. Questa tecnica può venire interrotta immediatamente ma in quel caso il suo effetto si annulla e l' energia spesa andrà persa.
    Costo : 5

    Energia Contraria
    Simile all' Energia Potenziale ma caratterizzata da uno scopo più difensivo, questa tecnica non proietta Moriarty ma utilizza i gravitoni rilasciati a breve distanza per respingere attacchi non troppo potenti o complessi come i proiettili di una normale arma da fuoco o armi ed oggetti scagliati contro di lui. La tecnica spara energia in una rosa ampia circa 1 metro di diametro che si estende per appena 50 cm di portata ma se utilizzata con perizia e precisione è in grado di rispedire al mittente questo genere di attacchi, specialmente se privi di sufficente potenza o energia magica per impedirne la deviazione.
    Costo : 5

    Satellite Gravitonico
    Variante del Proiettile Gravitonico, Moriarty rilascia dall' Armagus questo speciale colpo sottoforma di una sfera di circa 50 cm di diametro che invece di dirigersi verso un bersaglio rimane statica sul posto potendo anche levitare a mezz' aria. Quando il professore forma il satellite deve anche decidere le sue capacità : se formato da energia chiara le sue capacità saranno repulsive e qualunque cosa vi entra in contatto sarà respinta in direzione opposta come se fosse stata colpita da un normale Proiettile Gravitonico, se formata da energia scura attirerà quel che vi passa attraverso dimezzando la sua capacità di spostamento o la sua spinta propulsiva, addirittura azzerandola momentaneamente se non è in grado di vincere la forza del potere. Il Satellite rimane in campo per un massimo di 3 turni, disperdendosi immediatamente se Moriarty si trova a più di 10 metri di distanza da esso.
    Costo : 5

    Livello 2

    Distorsione Spaziale
    Questa tecnica può venir attivata quando un Proiettile Gravitonico colpisce una superfice solida o inamovibile, come una parete o il pavimento. L' energia Gravitonica si fonde ad essa allargandosi come una pozzanghera dal punto colpito sino a generare una zona a gravità alterata simile ad un disco di circa 5 metri di diametro che permane finchè Moriarty la alimenta con la sua energia. Durante l' attivazione bisogna decidere le capacità della Distorsione : se il disco è formato da energia chiara la sua capacità sarà repulsiva e quindi sbalzerà perpendicolarmente ad esso chiunque vi passi sopra facendoli inevitabilmente perdere l' equilibrio, mentre se sarà formato da energia scura il suo effetto sarà traente e la sua forza ostacolerà la capacità di spostamento di chi vi entra in contatto dimezzandola e rendendo persino i movimenti meno repentini. Chi finisce in questa trappola può resistervi facilmente se la sua forza è superiore alla capacità di trazione o repulsione dell' Armagus, nel caso sia pari ne subirà anche se in minima parte gli effetti. La distorsione si disperde se Moriarty si trova a più di 15 metri di distanza da essa.
    Costo : 10+5 di mantenimento per turno.

    Centro di Gravità
    Tecnica subdola e tattica, quando Moriarty colpisce un bersaglio con un Proiettile Gravitonico non attiva immediatamente gli effetti ma piuttosto lo carica di energia traente. Per i prossimi 3 turni il bersaglio diventa un vero e proprio centro di gravità che attira i Gravitoni entro un raggio di 5 metri, per cui i successivi colpi che gli passeranno vicino entro questa distanza verranno attirati verso di lui curvando la loro traiettoria e rendendo un eventuale schivata molto più difficile ed impegnativa. Moriarty può applicare questa tecnica anche su più bersagli differenti ed attirarli uno con l' altro in modo da farli collidere violentemente. Se il professore si trova a più di 15 metri di distanza dal bersaglio di questa tecnica essa si disperde anche se non è arrivata alla sua piena durata.
    Costo: 10

    Accrescimento
    Potenziamento del normale Proiettile Gravitonico questa tecnica genera un corpo sferico più grande e denso di circa 50 cm di diametro.Durante il suo percorso l' attacco accumula massa aggiungendo ulteriori 50 cm di diametro ogni 2 metri percorsi e diventando così sempre più grande e potente oltre che molto più difficile da evitare.
    Costo : 10

    Effetto Domino
    Per utilizzare questa tecnica è necessario che ci sia in campo almeno un Satellite Gravitonico o un bersaglio affetto dalla tecnica Centro di Gravità. Moriarty spara contro di essi una variante più energizzata del normale colpo ma comunque uguale per forma e dimensioni al classico proiettile. Quando questo attacco colpisce uno di quei bersagli rimbalza come una palla da biliardo che sfrutta una sponda, generando una traiettoria completamente diversa che non solo aumenta la distanza massima che può percorrere ma incrementa la forza e la velocità del colpo di un ulteriore 25 % per ogni rimbalzo.
    Costo : 10
     
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    The unseen BOOB, is the Fappest
    fan_club_latob

    Group
    HF Gdr Master
    Posts
    31,817
    Location
    Plutonia Experiment

    Status
    Anonymous
    Tecniche di livello 1: Ok approvate.
    Distorsione Spaziale: Ok
    Centro di Gravità: Ok ma devi comunque mettere che attivi la tecnica quando spari il colpo e non quando colpisce il bersaglio.
    Accrescimento: Manca un limite, lo fisserei a 3 metri.
    Effetto Domino: Ok ma chiarisci che quando tocca una "sponda" su cui rimbalzare semplicemente resetta la sua portata massima come se fosse stato appena sparato, altrimenti non si capisce bene.
     
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    I only have one more hand left that I can play
    There ain’t no time so let’s do it now, I say
    I’m on a wave, yeah!

    Group
    Member
    Posts
    5,190
    Location
    South of Heaven

    Status
    Anonymous
    Aggiunte piccole caratteristiche per distinguere meglio i colpi, messo anche l' ultima tecnica di livello 2 e quella di livello 3, modificate le altre secondo le tue direttive.

    Livello 1

    Proiettile Gravitonico
    La base per utilizzare il potere dell' Armagus, tramite questa tecnica Moriarty spara un proiettile saturo di gravitoni in linea retta, sottoforma di una sfera di energia irregolare grande poco più di una palla da calcio che arriva alla distanza massima dettata dal potere al doppio della velocità di Moriarty. Il bersaglio colpito verrà immediatamente respinto dall' impatto del colpo o attirato sempre con la forza determinata dal potere.
    Costo : 5

    Energia Potenziale
    Invece che sparare un proiettile dalla forma ben definita, Moriarty emette dall' Armagus una scarica irregolare di energia gravitonica che arriva a breve distanza, simile ad una rosa di pallettoni sparata da un fucile.Questa tecnica non è destinata a bersagli ma influenza Moriarty stesso che sfrutta la capacità repulsiva dei gravitoni per proiettarsi rapidamente verso la direzione opposta in cui è stato sparato il colpo come se stesse scattando con un bonus del 25 % sulla velocità di spostamento. Dato che non deve effittivamente muovere le gambe risulta un ottima tecnica per eseguire schivate improvvise e repentine o per riposizionarsi tatticamente.
    Costo : 5

    Carica Tattica
    Con questa tecnica Moriarty accumula energia gravitonica nell' Armagus in maniera più lenta e controllata, saranno infatti necessari due turni prima di poter sparare un colpo. Grazie ad essa la tecnica successiva non consumerà una delle cariche limite previste dal potere e l' arma arriverà al limite di surriscaldamento più lentamente. Questa tecnica può venire interrotta immediatamente ma in quel caso il suo effetto si annulla e l' energia spesa andrà persa.
    Costo : 5

    Energia Contraria
    Simile all' Energia Potenziale ma caratterizzata da uno scopo più difensivo, questa tecnica non proietta Moriarty ma utilizza i gravitoni rilasciati a breve distanza per respingere attacchi non troppo potenti o complessi come i proiettili di una normale arma da fuoco o armi ed oggetti scagliati contro di lui. La tecnica spara energia in una rosa ampia circa 1 metro di diametro che si estende per appena 50 cm di portata ma se utilizzata con perizia e precisione è in grado di rispedire al mittente questo genere di attacchi, specialmente se privi di sufficente potenza o energia magica per impedirne la deviazione.
    Costo : 5

    Satellite Gravitonico
    Variante del Proiettile Gravitonico, Moriarty rilascia dall' Armagus questo speciale colpo sottoforma di una sfera di circa 50 cm di diametro che invece di dirigersi verso un bersaglio rimane statica sul posto potendo anche levitare a mezz' aria. Quando il professore forma il satellite deve anche decidere le sue capacità : se formato da energia chiara le sue capacità saranno repulsive e qualunque cosa vi entra in contatto sarà respinta in direzione opposta come se fosse stata colpita da un normale Proiettile Gravitonico, se formata da energia scura attirerà quel che vi passa attraverso dimezzando la sua capacità di spostamento o la sua spinta propulsiva, addirittura azzerandola momentaneamente se non è in grado di vincere la forza del potere. Il Satellite rimane in campo per un massimo di 3 turni, disperdendosi immediatamente se Moriarty si trova a più di 10 metri di distanza da esso.
    Costo : 5

    Livello 2

    Distorsione Spaziale
    Questa tecnica può venir attivata quando un Proiettile Gravitonico colpisce una superfice solida o inamovibile, come una parete o il pavimento. L' energia Gravitonica si fonde ad essa allargandosi come una pozzanghera dal punto colpito sino a generare una zona a gravità alterata simile ad un disco di circa 5 metri di diametro che permane finchè Moriarty la alimenta con la sua energia. Durante l' attivazione bisogna decidere le capacità della Distorsione : se il disco è formato da energia chiara la sua capacità sarà repulsiva e quindi sbalzerà perpendicolarmente ad esso chiunque vi passi sopra facendoli inevitabilmente perdere l' equilibrio, mentre se sarà formato da energia scura il suo effetto sarà traente e la sua forza ostacolerà la capacità di spostamento di chi vi entra in contatto dimezzandola e rendendo persino i movimenti meno repentini. Chi finisce in questa trappola può resistervi facilmente se la sua forza è superiore alla capacità di trazione o repulsione dell' Armagus, nel caso sia pari ne subirà anche se in minima parte gli effetti. La distorsione si disperde se Moriarty si trova a più di 15 metri di distanza da essa.
    Costo : 10+5 di mantenimento per turno.

    Centro di Gravità
    Tecnica subdola e tattica, Moriarty spara sul bersaglio un Proiettile Gravitonico particolare, ossia caratterizzato da un anello irregolare di energia che lo circonda. Questo proiettile non possiede gli effetti istantanei degli altri ma piuttosto carica il bersaglio di energia traente. Per i prossimi 3 turni il bersaglio diventa un vero e proprio centro di gravità che attira i Gravitoni entro un raggio di 5 metri, per cui i successivi colpi che gli passeranno vicino entro questa distanza verranno attirati verso di lui curvando la loro traiettoria e rendendo un eventuale schivata molto più difficile ed impegnativa. Moriarty può applicare questa tecnica anche su più bersagli differenti ed attirarli uno con l' altro in modo da farli collidere violentemente. Se il professore si trova a più di 15 metri di distanza dal bersaglio di questa tecnica essa si disperde anche se non è arrivata alla sua piena durata.
    Costo: 10

    Accrescimento
    Potenziamento del normale Proiettile Gravitonico questa tecnica genera un corpo sferico più grande e denso di circa 50 cm di diametro.Durante il suo percorso l' attacco accumula massa aggiungendo ulteriori 50 cm di diametro ogni 2 metri percorsi sino a giungere ad un diametro massimo di 3 metri, diventando così sempre più grande e potente oltre che molto più difficile da evitare.
    Costo : 10

    Effetto Domino
    Per utilizzare questa tecnica è necessario che ci sia in campo almeno un Satellite Gravitonico o un bersaglio affetto dalla tecnica Centro di Gravità. Moriarty spara contro di essi una variante più energizzata e densa del normale colpo ma comunque uguale per forma e dimensioni al classico proiettile. Quando questo attacco colpisce uno di quei bersagli rimbalza come una palla da biliardo che sfrutta una sponda, generando una traiettoria completamente diversa e resettando la distanza massima percorribile dal proiettile, come se fosse stato appena sparato. La forza e la velocità del colpo incrementa di un ulteriore 25 % per ogni rimbalzo.
    Costo : 10

    Carica Multipla
    Tecnica simile alla carica tattica che consente di accumulare energia gravitonica nell' Armagus, saranno sempre necessari due turni ma stavolta per poter sparare due proiettili consecutivi nello stesso turno utilizzando una singola carica. Se Moriarty riesce ad accumulare energia per 3 turni consecutivi senza venire interrotto può persino triplicare il numero di colpi ma in caso contrario la tecnica si annulla e l' energia spesa va persa.
    Costo : 10



    Livello 3

    Der Freischütz : Reichenbach
    Evoluzione dell' Armagus, la bara azzera le cariche accumulate e si divide in 2 parti ed ognuna di esse va ad unirsi alle braccia di Moriarty generando una leggera corazzatura metallica che le riveste dalla punta delle dita sino alle spalle su cui si trova suddiviso il nucleo del dispositivo ed è perciò protetto da uno strato maggiore di materiali che rendono la corazzatura più simile agli spallacci di un armatura in quel punto specifico. Se sulle spalle vi è il caricatore, le mani sono diventate i cannoni da cui l' energia Gravitonica viene sparata sul bersaglio, Moriarty infatti potrà concentrare semplicemente il proiettile nel palmo e scagliarlo con un gesto della mano indirizzato verso il bersaglio, come se stesse scagliando una qualsiasi tecnica magica. Oltre a rendere più naturale l' uso del potere questa tecnica permette anche di sparare due proiettili contemporaneamente aumentando di molto le combinazioni di energia Gravitonica possibili. Fintanto che questa tecnica è attiva sarà possibile sparare un massimo di 10 colpi prima che l' Armagus vada in sovraccarico, quando questo accade la tecnica si scioglie e non sarà possibile riattivarla per il resto del combattimento.
    Costo : 20+5 di mantenimento per turno.

    Edited by Poisonwind - 12/3/2021, 00:00
     
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    I only have one more hand left that I can play
    There ain’t no time so let’s do it now, I say
    I’m on a wave, yeah!

    Group
    Member
    Posts
    5,190
    Location
    South of Heaven

    Status
    Anonymous
    Pg resettato al livello 1.
     
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    I only have one more hand left that I can play
    There ain’t no time so let’s do it now, I say
    I’m on a wave, yeah!

    Group
    Member
    Posts
    5,190
    Location
    South of Heaven

    Status
    Anonymous
    Archivio per favore.
     
    .
22 replies since 7/12/2019, 17:58   657 views
  Share  
.
Top