[Missione] Nessun riscatto

X Palk

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Palk
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar



    Group
    Special Member
    Posts
    9,977
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Allego un immagine per mostrare meglio i movimenti e le traiettorie.

    pIqnKLm


    Si sentiva vivo. Nonostante l'elevata concentrazione e la rabbia per gli scherni di quell'uomo gli stessero dando alla testa, al tempo stesso riuscivano a fargli provare un' ebrezza rara. Un piacere nello scontro e in quelle manovre aeree così rapide che raramente aveva modo di provare, ma che richiamavano in lui una sensazione di nostalgia. Per sua somma sfortuna però, quella situazione così concitata, così come la situazione in cui vertevano Raltias e lo scomparso cucciolo, imposero a Bahamut una fretta di agire tutt'altro che adatta a quel momento. Ciò si tradusse purtroppo in un suo agire mirando unicamente all'evocatore, prestando poca attenzione alle sue creature dopo averle ostacolate. Riuscì a far chiudere a riccio la creatura che stava tentando di aggirare, ma la sua strategia funzionò, ma solo in parte. La creatura più lontana infatti riuscì a muoversi in tempo per porsi a difesa del criminale, compiendo un salto e afferrando per una zampa Bahamut, riportandolo a terra in modo alquanto brusco e sicuramente poco educato.
    La botta fu abbastanza forte da stordire un poco Bahamut, il tanto necessario da consentire alla creatura di assestargli una poderosa artigliata sulla schiena, infliggendo la prima ferita della giornata a Bahamut e danneggiando i suoi muscoli e rendendogli più difficile muoversi. Nel sentire scaglie e muscoli venir recisi, non potè non nascondere un ringhio di dolore, soffocato a malapena dal suo orgoglio.
    Al tempo stesso però la sua manovra aerea a qualcosa era servita. Infatti ora si trovava a non più di due metri dall'evocatore, che sebbene cercasse di scansarsi non poteva muoversi molto a causa delle sue condizioni. Bahamut doveva agire con cognizione di causa ora, avendo il suo bersaglio davanti a sè ma rischiando anche di ricevere un ulteriore attacco dall'armadillo che lo aveva sbattuto al suolo.
    Il primo con cui avrebbe fatto i conti era proprio l'armadillo e avrebbe anche sfruttato quella posizione a terra a suo vantaggio. Iniziò a richiamare energia nelle sue ali e, nel vedere la creatura prepararsi ad assestare un nuovo colpo, non ci avrebbe pensato due volte a girarsi a guardarla. Da quel che gli aveva visto fare erano sì creature senzienti, ma molto istintive. Non sapeva quanto fossero intelligenti, ma da ciò che aveva avuto modo di vedere bastava poco per indurle ad una certa routine Avrebbe quindi cercato di sfruttare il loro istinto difensivo a suo vantaggio.

    Vacci piano, palla! Vedendo il colpo partire, avrebbe chiamato la creatura con voce forte e acuta, cercando di attirare l'attenzione dell'armadillo verso la sua testa. Nello stesso momento in cui pronunciava quelle parole avrebbe eseguito due azioni in contemporanea. Innanzitutto avrebbe scagliato dalla sua ala sinistra un Exaflare, che sarebbe partito dalla parte più bassa dell'ala, mirando alla testa della creatura proveniendo dalla destra di quest'ultima. In questo modo sperava di riuscire a far venire il colpo da un potenziale punto cieco laterale. Da quanto aveva visto era sufficiente attaccarle per instillare in loro l'istinto di chiudersi a riccio. Certo, se fosse riuscito ad ottenere quell'effetto ne sarebbe stato felice, ma il suo obiettivo primario era distrarlo quel tanto necessario da potersi spostarsi.
    Infatti in contemporanea con il lancio dell' Exaflare, Bahamut avrebbe iniziato rapidamente a muoversi con il corpo, restando a malapena un centimetro sopra il suolo e levitando sopra di esso. La ferita che l'armadillo gli aveva inferto era dolorosa, ma per sua fortuna non gli serviva di muovere ali, gambe o braccia per volare. Sebbene non potesse effettuare scatti in volo, non si sarebbe lasciato fermare da ciò e anzi si sarebbe subito mosso, pur di non restare lì alla mercé di quegli artigli. Innanzitutto si sarebbe mosso in obliquo verso l'avanti-destra, cercando di mettere anche solo un metro di spazio tra sè e la sua precedente posizione così da essere fuori dalla portata delle braccia della creatura. Per timore che la creatura potesse cercare di afferrarlo, ritirò rapidamente la coda verso di sè, piegandola verso destra così da allontanarla da quelle zampe artigliate. Immediatamente si sarebbe quindi lanciato in avanti, cercando di coprire quanto più rapidamente possibile quel poco spazio che lo separava dal suo obiettivo: l'evocatore.
    Con l'inizio del volo in avanti sarebbe coinciso anche il lancio di un secondo Exaflare, scagliato a partire dalla sua ala destra e mirato in modo particolare. Voleva infatti sfruttare le proprietà di quella tecnica di compiere voli parabolici e con curve che consentivano ai colpi di tornare indietro. La sua intenzione era dunque di scagliare l'Exaflare verso destra, facendogli poi compiere una stretta curva parabolica che gli facesse invertire la rotta, andando quindi verso sinistra (dal punto di vista di Bahamut), mirando verso il busto del criminale dal lato sinistro di quest'ultimo. In tal modo cercava di limitare le sue possibilità di movimento, ponendogli un' elemento pericoloso che avrebbe cercato di colpirlo lateralmente grazie a quella traiettoria particolare.
    A questo si sarebbe unito l'avanzare di Bahamut verso il suo nemico. Infatti avrebbe continuato ad avanzare il più rapidamente possibile verso l'evocatore, restando rasoterra al fine di sfruttare quella posizione. Questo poichè la ferita alla schiena poneva un problema alla mobilità delle sue braccia, che ora risultavano rallentate. Avrebbe quindi sfruttato quel suo volo in avanti per impennarsi verso l'alto non appena fosse giunto a meno di un metro dal criminale, usando quello slancio verso l'alto del suo corpo per portare più rapidamente possibile le braccia verso l'alto, così da velocizzarne l'ascesa. Nelle sue mani vi sarebbe stata la sua spada, stretta ora con entrambe così da imprimere maggior forza a quello che voleva essere un tentativo di effettuare un fendente ascensionale verticale contro il busto dell'uomo, a partire dal suo inguine e sin su verso la testa.
    Il fendente, unito all'Exaflare dal lato, volevano fungere da manovra a tenaglia molto particolare, per cercare di impedire al criminale di sfuggire a quei colpi. Visto il modo in cui le cose si stavano complicando sempre più e il quantitativo di energia che quello scontro gli stava richiedendo, non poteva permettersi il lusso di continuare a lasciare campo libero a quell'uomo. Toglierlo di mezzo diveniva dunque di vitale importanza, pur di risolvere in fretta quella situazione.



    2xHZi1d
    .:Dreadwyrm:.


    .:Status Fisico: Ferita da impatto al corpo/busto e ferita da taglio (artigliata) sulla schiena
    .:Status Psicologico: Estremamente concentrato
    .:Energia: 11/80
    .:Potere: .:Livello I:.
    -Bahamut una volta trasformato non può scattare, ma può levitare ad una distanza massima pari alla metà del suo Jumper.
    -Bahamut può accumulare un massimo di 2 Crisis Core per turno, fino ad un massimo di 10.
    -In questo livello la portata massima delle tecniche di Bahamut è di 5 metri.
    -Le tecniche di Bahamut sono alimentate da una fiamma pura che ne aumenta leggermente i danni da usura, inoltre la loro forza distruttiva sarà superiore a quella di Bahamut del 25%. Superati i 5 Crisis Core il bonus sale al 50% e i danni da usura vengono velocizzati di molto, ma la velocità di Bahamut risulta dimezzata.
    -Bahamut può consumare 5 punti Crisis Core per azzerare il costo di una tecnica oppure per raddoppiarne la potenza distruttiva e la portata.
    .:Crisis Core di Bahamut: 2/10 (un Crisis Core guadagnato con l'inizio del turno (1/10), uno guadagnato per il primo Exaflare (2/10), raggiunto il cap limite del potere per livello)
    .:Tecniche: Exaflare (Scagliato quando si possedeva 1 e 2 Crisis Core quindi potenza +25% dal potere)
    Una volta attivata, questa tecnica può essere sfogata dalle mani e dalle ali di Bahamut. Questa tecnica scaglia un numero variabile di piccole sfera esplosive ad una distanza massima dimezzata rispetto al normale e al doppio della velocità dell'utilizzatore. Ogni attivazione di questa tecnica aggiunge 1 sfera esplosive al conteggio, fino ad un massimo di 4. Le sfere possono essere scagliate anche non in linea retta, così da assumere un movimento parabolico o semicircolare, riuscendo perfino a tornare indietro o scontrarsi tra di loro vista la potenziale curvatura. Si tratta di una tecnica piuttosto versatile. Le sfere sono grandi 15 cm e quando impattano contro un bersaglio esplodono violentemente e raddoppiano istantaneamente le loro dimensioni. Dopodiché, l'esplosione si allarga ulteriormente fino a 50 cm avvolgendosi di un'aria incandescente che non infligge danni da impatto né respinge ma conserva l'energia pura del potere di Bahamut.
    Costo: 5

    .:Equipaggiamento: Horde Guillotine impugnata con entrambe le mani
    .:Note: -Dalamud: non presente in campo

    Fc2WcsI
    .:I Rock Y:.


    .:Status Fisico: Totalmente guarito
    .:Status Psicologico: Sopito nel globo
    .:Potere: //
    .:Energia: 10/10
    .:Equipaggiamento: //
    .:Note:

     
    .
31 replies since 21/4/2019, 18:13   420 views
  Share  
.
Top