[Lavoro] Problemi di calore

Visita specialistica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Elle2012
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ezra parlato
    Ezra pensato
    Narrazione


    Ezra Nathalia Dragneel, Primaria del Reparto di Ginecologia presso il Thanatos Hospital, sospirò appena, aprendo la porta del proprio ufficio prima di togliersi il camice color inchiostro e depositarlo sullo schienale dell'imponente poltrona girevole posta direttamente di fronte all'ingresso.
    Si stiracchiò pigramente, facendo scroccare i muscoli del collo prima di appoggiarsi al tavolo bar ed estrarre il cellulare, un avanzatissimo modello di ultima generazione fornito di ogni genere di app o gadget. Scorse rapidamente i messaggi, sorseggiando la sua regolare tazza di caffè rigorosamente nero e altrettanto rigorosamente privo di zucchero, sorridendo appena ai messaggi decisamente particolari che, come sempre, Desdemona si curava di inviarle anche in pieno orario di lavoro.
    "Cielo ... un giorno o l'altro mi farà finire in un mare di guai. Però dopotutto è per questo che sono pazza di lei ...", pensò, prima di lanciare un rapido sguardo all'orologio.
    L'ufficio che, dopo sacrifici apparentemente infiniti e anni e anni di lavoro, era riuscita a ottenere era l'essenza stessa della sua personalità: elegante e pratico, subito di fronte alla porta in legno di quercia si trovava la scrivania a mezzaluna, ampia e perfettamente in ordine, oltre che l'imponente poltrona. Subito dietro, delle magnifiche vetrate permettevano di osservare l'ingresso dell'ospedale da una posizione di rilievo, mentre agli angoli si trovavano le sue tanto apprezzate piante esotiche. Infine, a destra e a sinistra vi erano le imponenti librerie: la prima sfoggiava una notevole dose di attestati, premi e riconoscimenti di ogni genere, alcuni persino a livello internazionale, la seconda invece presentava un grazioso mappamondo in giada, un piccolo cannocchiale, delle mappe e innumerevoli libri e trattati di medicina. L'angolo bar invece si trovava a fianco della scrivania ed era completo di una graziosa macchinetta da caffè e alcuni alcolici messi li più per vanità che per effettivo utilizzo.
    La dottoressa sospirò appena, sedendosi alla propria postazione e iniziando quindi ad analizzare la cartella della paziente che, di li a poco, avrebbe dovuto incontrare.
    "Interessante ... certo, la diagnosi è ancora incerta ma si tratta senza ombra di dubbio di un caso insolito. Probabilmente ci vorrà del tempo ma forse ... si potrebbe riuscire a risolvere il problema."", sorrise, sospirando appena e controllando nuovamente l'orologio.
    Ormai doveva essere questione di minuti.
     
    .
28 replies since 23/7/2018, 14:41   400 views
  Share  
.
Top