Shark Invader

Per Baco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Pervert Member

    Group
    HF GDR Staff
    Posts
    7,870
    Location
    Vega

    Status
    Anonymous
    Inizio con una segnalazione che vorrei fosse presa in considerazione da tutti: quella lista delle arti magiche e occulte gestita in modo così disordinato non è molto piacevole da vedere e secondo me non è neanche facile da consultare. Per fare una cosa ordinata sarebbe meglio scrivere tutto in una sola fila, ad esempio: Ninjutsu #2, 4, 6, 7, 11, 20 | Rinjutsu #1, 3, 6, 8, 9. Sarebbe un netto passo avanti. Mi è piaciuto il post di apertura di Baco anche se credo che tu abbia sbagliato link sulla scritta coach americano visto che porta al profilo di Kira. Kuroto è un personaggio pittoresco che starebbe benissimo nei Gladiatori, lo adoro. Passiamo al combattimento serrato: mister, il genjutsu è un'arte raffinata e subdola, tu hai aperto l'incontro con una tecnica che è si invisibile ma che richiede un movimento preciso, NESSUNO resterebbe l' immobile solo perché dalla mano non esce nulla, qualsiasi scusa sarebbe ottima per spostarsi e dire "oh, non è uscito nulla, strano ma nel dubbio ho schivato lo stesso": Il fatto che sia impercettibile serve per essere confusa nel trambusto, non è un buon modo per iniziare perché un combattente che ha già lottato col genjutsu potrebbe non solo evitarti ma addirittura capire che usi le illusioni prima del tempo. Usa queste abilità in maniera più strategica. Anche tu Baco, tieni presente di queste cose in futuro: non mi hai dato la sensazione di aver subito quel genjutsu perché volevi a tutti i costi sapere con cosa combatteva il nemico, mi è parso che tu lo abbia subito semplicemente perché non potevi sapere di dover evitare qualcosa. Non è così, sul palmo della mano di un tipo che ha appena attivato il potere potrebbe esserci qualsiasi cosa, basta una scusa banale per evitare una mossa del genere, non agire in maniera troppo ingenua.
    Passando all'azione che ne consegue, mi oppongo fortemente a quello che ha fatto mister con l'evocazione di munizioni e di armi: la tecnica rievoca l'arma nelle mani dell'utilizzatore, non la fa sparire per un istante, da il tempo di riposizionare le mani senza il peso dell'arma, e poi la evoca in una posizione diversa. Claus ha menato il pugno mentre schivava il colpo di spada, l'arma di Kuroto è una spada molto pesante e ingombrante, quindi per recuperare la posizione serve più tempo. Il ninjutsu numero 2 è una tecnica che permette di recuperare le armi, se la attivi mentre l'arma è già stretta da entrambe le mani semplicemente l'arma resta lì, non si riposiziona per magia dando il tempo alle mani di riposizionarsi. E' per questo che hai tecniche che aumentano lo spessore dello scudo. Inoltre è mia opinione che, anche se fosse stato possibile riposizionare l'arma in maniera difensiva in questo modo, non sarebbe stata sufficientemente stabile vista l'azione di emergenza per parare il colpo di Claus. Forse avrebbe trovato un ostacolo in più certo ma di sicuro non sarebbe riuscita a fermarlo con un semplice "ouch" mitigandone la forza, anzi dovrebbe essere peggio per Kuroto visto che si aggiunge anche la pericolosità di una lama e la massa di un altro oggetto alla forza di Claus. Questo è un errore grave, il ninjutsu numero 2 non andrebbe usato così, né le armi grandi andrebbero usate così.
    Azione seguente: ho trovato il post di Mister molto confuso a causa della sequenza di azioni tra illusioni e fatti reali. Avresti dovuto specificare da subito che volevi utilizzare l'arte fantasma, la suspanse utilizzata nella stesura del post non crea stupore, confonde. Dovresti cercare di essere più chiaro quando fai mosse di questo tipo, non solo per la lettura del post ma anche per rendere più piacevole lo stupore del tuo avversario.
    Anche nel seguito parli dei tuoi attacchi come impercettibili, ma Kuroto è proprio davanti a Claus, non è invisibile, è palese che sta attivando delle tecniche, come potrebbe giovare un simile effetto in uno scontro diretto? Quello che succede dopo a Claus è assolutamente irrealistico, Kuroto subisce il colpo ma le sue tecniche non subiscono variazioni di precisione o di sorta, Claus le ignora per motivi sconosciuti quando l'armatura del suo nemico è davanti a lui. Perfino nel subire i danni per apparire corretto sei stato scorretto secondo me Baco. Qualsiasi tecnica capace di gonfiare il tuo corpo avrebbe potuto mitigare i danni, il fatto che non l'hai usata "perché l'attacco di Kuroto non era percettibile" è assolutamente forzato. Lo scontro mi è sembrato un pò pilotato, e se non lo è stato di sicuro avete grosse difficoltà a gestire i combattimenti in maniera strategica. Baco non hai usato il minimo espediente per sfruttare al meglio il tuo potere o mettere in serie difficoltà Kuroto, Mister non ti sei sforzato neanche un pò di pensare ad una strategia efficiente per combattere un nemico con il tuo stesso potere in maniera più fisica e diretta. Lo scontro è stato molto deludente e poco interessante.

    Kuroto prende: 65 Exp, 40 Sp e 300 Soldi
    Claus prende: 110 Exp, 65 Sp e 600 Soldi

    Concludo dicendo che se Claus vuole fare un entrata in scena creata dagli effetti speciali di Kuroto alla sua prossima missione avete la mia benedizione.
     
    .
15 replies since 8/7/2018, 17:14   256 views
  Share  
.
Top