Una giornata tranquilla

xDeva

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Duvone
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    The man behind the sauce

    Group
    HF Utenti+
    Posts
    4,249
    Location
    Unlimited Sauce Works

    Status
    Anonymous
    Vero, hai pienamente ragione Erik. L’impegno ti permettere di eseguire e ottenere il proprio obiettivo
    Drew era ormai pronto a lavorare e ad Erik non doveva far altro che aspettare il tempo dovuto che sarebbe servito per la creazione del piatto, voleva dare ad Erik una bella esperienza di quel momento e ci avrebbe messo tutto se stesso pur di realizzare tale obiettivo.
    Andò ad aprire le vasche estraendo il tonno intero, prendendo l’apposito coltello per sfilettare il pesce, Drew iniziò a compiere quell’azione mostrando anche una certa manualità nel farlo.
    Sfilettato interamente il tonno, ricavandone due parti Drew prese la spina dorsale del pesce buttandola poi nel cestino conservando però la testa a parte. Magari sarebbe potuta tornare utile nel servizio.
    Pulì metà del tonno togliendogli la pelle ma conservando la carne, Drew sempre con lo stesso coltello andò a realizzare dei cubetti di 1cm sia di altezza che di spessore con la parte di salmone che ne rimaneva. Prese da sotto la cucina una piccola di 10cm buttando dentro i cubetti di tonno condendolo con un filo di olio d’oliva, un pizzico di sale e del pepe macinato lasciando poi il tutto a riposare.

    Bene bene la tartare è pronta, ora basta farla riposare qualche minuto.
    Ora bisogna preparare l’insalata di mare ed il gioco è fatto.

    Scusami Erik se ti lascio li a non fare una mazza!

    Prese nuovamente da sotto la cucina non una ma ben tre pentole, di cui una era piuttosto grossa e alta rispetto alle altre due. Andò a riempirle infine entrambe con l’acqua per poi accendere il fuoco.
    Attingendo ancora una da quella pila di vasche prendendo un polpo intero, un calamaro e quattro gamberi.
    Drew andò poi a sfilettare e pulire i gamberoni tenendo semplicemente solo la parte carnosa e commestibile ma i certo senza buttar via i carapaci, stessa cosa fece col calamaro pulendolo dalle varie interiore e complicazioni andando infine a pulire a dovere il polpo. Gamberi e calamari vennero poi sciacquati, finalmente l’acqua era già li pronta a bollire in tutto il suo splendore. Drew prese quindi per prima cosa il polpo completamente pulito inserendolo nella padella più grande, mentre inserì i gamberi e i calamari ognuno in padelle distinte lasciandoli cuocere.

    Perfetto. Ora lasciamo il tutto a cuocere per qualche minuto e gli ingredienti dell’insalata di mare saranno pronti
    Disse portando dopo un pò di minuti lo sguardo ancora una volta su Erik
    Bhe sicuramente spargere la voce porterà volentieri il lavoro ad un livello superiore, come gli introiti economici che ci si può ricavare.
    Detto questo, Erik di solito a te che piace mangiare? Non solo al ristorante intendo e oltre il kebab ovviamente ahah

    Ci sarebbe voluto ancora qualche minuto prima della completa cottura degli ingredienti e Drew pose quindi quella delicata e forse difficile domanda ad Erik.
     
    .
23 replies since 24/5/2018, 16:09   266 views
  Share  
.
Top