Una giornata tranquilla

xDeva

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Duvone
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    The man behind the sauce

    Group
    HF Utenti+
    Posts
    4,249
    Location
    Unlimited Sauce Works

    Status
    Anonymous
    Il tono ironico che usò Erik in quel momento lo irritò leggermente, pensava seriamente che Drew lo stesse prendendo in giro? Un cuoco che si rispetti doveva sempre e comunque presentare ai propri clienti materie prime di prima categoria oppure poteva sì avere prodotti leggermente più “scadenti” ma sicuramente se trattati con cura ed esperienza potevano probabilmente tener testa a quelli di prima scelta.
    Stai scherzando per caso? Pensi veramente che stessi scherzando?
    Mangiare il pesce non fresco può portare il corpo a deteriorarsi e poi al cliente và sempre e dico sempre cercato di servire un prodotto al meglio delle sue potenzialità, e soprattutto un prodotto fresco

    Prese un attimo fiato mentre i due si stavano dirigendo proprio verso il negozio di pesce fresco, Drew scosse per un attimo la testa andando poi a stropicciarsi gli occhi con il pollice e l’indice destro. Evidentemente con quelle parole aveva esagerato, ma voleva far capire ad Erik il fattore di responsabilità che si aveva doppiamente sulle spalle facendo diventare la cosa che più si gradisce al mondo un vero e proprio lavoro.
    Devi capire Erik che nel mondo lavorativo bisogna dare il meglio...anzi no ancora più del proprio meglio. Capisci che intendo?
    Io ho scelto il mio percorso che mi ha portato ad utilizzare la cucina non solo come metodo di intrattenimento e divertimento ma proprio come lavoro, e la stessa cosa sono sicuro succederà a te.
    Ed in qualità di cuoco è mio dovere avere il meglio per i clienti!

    Finì il discorso portandosi la mano sinistra sul petto quasi in posa semi regale anche se effettivamente stavano ancora camminando.
    Finalmente erano arrivati davanti al tanto fatidico negozio, completamente senza un vero effettivo ingresso e con un bancone rettangolare piuttosto assortito di pesce fresco, all’entrata e rispettivamente alla destra di Erik era presente una pila a più piani fatta di cinque cassette di plastica chiuse con l’apposito coperchio, sopra di esse invece era scritto con un post-it piuttosto grande: ”Sr. Wallestein”.

    Uhm non mi pare di averne ordinati così tanti…
    Oh! Signor Wallestein è un piacere vederla, spero che i nostri prodotti la soddisfino anche stavolta
    Come sempre, ma c’è un problema, io avevo ordinato solo due vasche… Quì ce ne sono ben tre in più.
    Possibile che sia una mia dimenticanza?

    Assolutamente no, le altre tre le offre la casa!
    Eh? Ok, ci è andata di fortuna Erik…
    Il tipo che aveva interagito fino a poco fà con Drew era niente popò di meno che il capo di quel negozio, un signore sulla mezza età molto cordiale e disponibile tanto che si era preso la briga di “donare” a Drew tre ulteriori vasche senza il minimo costo o spesa superiore.
    BENE.
    Perfetto Erik i prodotti ora li abbiamo e quindi il piatto sarà super realizzabile.
    Andiamo al ristorante?
     
    .
23 replies since 24/5/2018, 16:09   266 views
  Share  
.
Top