Build Your Race 2018: Votazioni
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Sho e Hyperion - Unità Geth
    47.37%
    9
  • Hina - Fate
    15.79%
    3
  • Exogenesis - Silvani
    15.79%
    3
  • Bakemono - Nephilim
    15.79%
    3
  • Amaterasu - Tulpa
    5.26%
    1
  • Hideo - Progenie
    0.00%
    0
  • Hebi - Eldrazi
    0.00%
    0
  • Zoe - Nymph
    0.00%
    0
  • Mr.OMG - Leggenda
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 19)

Build Your Race 2018: Votazioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Palk
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar



    Group
    Special Member
    Posts
    9,977
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    E' stata molto dura decidere. Quasi tutte le idee proposte hanno elementi che mi attirano.
    Le unità Geth sono molto interessanti e offrono davvero molti spunti: già mi immagino scene del tipo "avversario circondato da un esercito di micro-unità autonome che lo bombardano". Avete presente l'immagine classica dello sciame di locuste che ovunque passa cambia un'albero da così a così nel giro di 5 secondi? Ecco è esattamente ciò che mi è venuto in mente, ed è figo se si riuscisse a realizzare.
    Gli Eldrazi partivano interessanti, ma confesso di essere rimasto un poco deluso: avendo come punto di partenza delle creature così potenti a cui ispirarsi, mi aspettavo qualcosa che accentuasse di più la loro insaziabile fame, capace di tramutare la materia stessa in polvere. Mi aspettavo di vedere l'abilità degli Eldrazi "Annientatore X" fatta GDR. No vabbè, ovviamente non mi aspetto una simile capacità distruttiva già solo dalla razza, però quanto meno un accenno legato magari al ridurre la resistenza di ciò con cui entrano in contatto, in grado di "polverizzare" in poco tempo vestiti e simili ad esempio. Sarebbe stato utile per le role H. Insomma, qualcosa che li rendesse molto più attivi che passivi/di supporto.
    La razza proposta da Hina è bella e anche dimensioni così ridotte sono interessanti. Con un bonus maggiore sulla velocità sarebbero state delle ottime glass cannon, dato che se accompagnate ad un potere di dominio/manipolazione diverrebbero delle perfette caster rapide ed elusive.
    Vi sono poi due razze in particolare che mi hanno subito attratto per via di una cosa che, bhe... cavoli se la aspetto da tempo: la possibilità di manipolare più elementi sin da subito, senza doversi andare a cercare il/la grande potere/arma extra di gran "staceppa" infilandosi con una missione nei meandri dell'inferno, sin sotto il letto di mamma satana pur di rubarle un po' di polvere dal bordo delle lenzuola con cui poi forgiare suddetto extra. Come si sarà ormai capito sto parlando delle proposte di Hideo e di Neko. Ovviamente per quel che riguarda Hideo è solo una, delle tre possibilità. E mi sta bene. Offre libera scelta su quale variante usare, dato che a seconda di ciò che si sceglie potrebbe essere complessa e non facile da utilizzare in combattimento. Ammetto di aver sentito le creature di Hideo un po' troppo "vuote", prive di caratteristiche uniche. Il loro principale vantaggio sta semplicemente nel fatto che con la sola razza potresti fare ciò che, normalmente, non ti consentirebbe nemmeno un intero potere, ossia il manipolare più elementi (ti prego Doom, se mi sto sbagliando ed è una cosa possibile da fare, DIMMELO!!!!). Per il resto però, è come se mancassero di personalità. Sembrano l'equivalente dei disegni che un bambino fa quando gli si chiede di disegnare un mostro: ti potrà tirare fuori millemila cose diverse, più o meno particolari o caratterizzate, ma se gli chiederai "questo cosa è? e quest'altro?" l'unica cosa che potrà fare sarà guardarti mezzo stranito senza sapere cosa rispondere, poichè non avranno nulla che lì identifichi eccetto un aspetto mostruoso strano/particolare.
    E veniamo ora alla razza di Neko. Vorrei poter usare la parola "perfezione", ma per correttezza non lo farò. Perchè non è perfetta, ma cavoli se è una razza su cui vorrei mettere le mani. L'avere due aspetti di sè, uno luminoso e uno oscuro, dà ampie scelte per come gestire un potere, consentendone una certa dualità in base a quale aspetto si sta usando e consente cose interessanti se si riesce a switchare tra le due forme quando si vuole. Si possono controllare due elementi, e già qui partono millemila idee su possibili combinazioni per singole tecniche personali che sfruttano due elementi assieme, tutte molto varie e versatili per ogni situazione. Ad esempio un drago apparentemente di ghiaccio che con il suo soffio raffredda e rallenta, per poi esplodere in una grossa vampata/esplosione resa difficile da evitare a causa del rallentamento del nemico ad opera del ghiaccio (sì lo so, a Doom certe idee che usano elementi che si contrastano e, ipoteticamente, si annullerebbero tra loro, non piacciono. Ma non mi interessa. Le trovo molto fighe e le farei più che volentieri se ne avessi la possibilità, al diavolo l'essere competitivo!). E due sono gli elementi della razza, se poi andiamo anche di arte occulta ecco che il numero sale °w° E cavoli, sarei disposto ad infilarmi in una quest di rango S pur di ottenere un extra per controllare un altro elemento ancora oppure che consenta un maggiore e più potente controllo. Diverrebbe un accozzaglia di elementi potenzialmente incasinata? Probabilmente sì, ma cavoli se mi divertirei enormemente a giocare un simile pg (e Doom sa che un po' di tempo fa avevo provato a proporgli un simile potere... muahahah). Insomma, la razza proposta da Neko incarna una delle cose che più mi piacerebbe fare in un gdr, e cavoli se si prende il mio voto. Se proprio devo dire un aspetto che non mi piace, sarebbe il dover per forza scegliere tra una variante più melee o una più caster. Sarebbe una limitazione molto pesante, qualora non vi sia proprio modo alcuno per poter anche solo un minimo affacciarsi all'altra opzione (ovviamente non mi aspetto un caster che tiri di fioretto come un normale melee, ma nemmeno uno che se si trova davanti una spada impallidisce e inizia a tremare solo perchè ha un nemico melee troppo vicino. Caster non deve per forza significare "non ho un fisico da atleta e non potrò mai schivare un attacco fisico nè rispondere con un pugno".

    (Exo, i miei post lunghi valgono come role attive, vero? eh? vero? °w°)

    Edited by Palk - 11/5/2018, 13:45
     
    .
20 replies since 9/5/2018, 09:38   1034 views
  Share  
.
Top