HF ha una nuova skin!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Become my Patron
    On Patreon

    Group
    HF GDR Staff
    Posts
    16,612
    Location
    Dalla terza vita

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Gevanni @ 27/4/2017, 15:32) 
    Ah ok, non mi ero accorto di questa cosa. Ho cambiato, adesso ho messo tutte le sezioni del GDR vicino al logo GDR, e le ultime discussioni di tutto il resto accanto alla tagboard, ditemi se va bene se no si fa presto a cambiare.

    Grande! Direi che è più che perfetto così grazie ^__^
     
    .
  2.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Hello World

    Group
    HF Webmaster
    Posts
    15,376
    Location
    Dublin

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Roxanne @ 27/4/2017, 11:12) 
    P.s. Si potrebbe sistemare i colori nella versione mobile delle opzioni del post? È tutto bianco.

    Sistemato anche questo
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Pervert Member

    Group
    Member
    Posts
    4,991

    Status
    Anonymous
    Fra ieri ed oggi, su discord alcuni utenti hanno fatto domande ed osservazioni riguardanti la nuova skin, ve le riporto qui sotto:

    La grandezza del testo, unita alla larghezza del post stanca davvero molto la vista, insieme al font così piccolo. Molti di noi consigliano di restringere un poco il larghezza del post e di ingrandire il font. Inoltre, il testo è allineato a sinistra e non è più giustificato come era precedentemente, chiediamo gentilmente se potete aggiustarlo.

    Un problema che un utente ha riportato, mostra come se ristretto sotto una certa soglia, intorno ai 650px, i post si sformano. L’avatar copre parzialmente il testo e il bottone di citazione viene coperto dalla risposta. Qui c’è l’immagine.

    Qui v’è un altro piccolo problema, probabilmente solo mio, dove c’è la lente d’ingrandimento un poco tagliata al lato. Io tengo la distanza dallo schermo di circa 100%, ma pure diminuendo la distanza non cambia nulla. Qui c’è l’immagine. Chiedo scusa nel caso fosse voluta.
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    HF Sensei
    Posts
    17,873
    Location

    Status
    Anonymous
    1) Grandezza del testo: è vero, è un po' piccolo, stiamo valutando se è possibile ingrandirlo senza troppi disguidi.

    2) Giustificato: a me non pare che prima il testo fosse giustificato, ma potrei sbagliare.

    3) Per i problemi di deformazione sotto una certa risoluzione penso si possa sistemare.

    4) La lente d'ingrandimento che intendi è quella del motore di ricerca? È fatta così. A me non sembra tagliata. :omg:
     
    .
  5.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ღ Boobs that don't shake aren't boobs at all ღ

    Group
    Special Member
    Posts
    32,689

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mrs. Independent @ 27/4/2017, 19:53) 
    2) Giustificato: a me non pare che prima il testo fosse giustificato, ma potrei sbagliare.

    4) La lente d'ingrandimento che intendi è quella del motore di ricerca? È fatta così. A me non sembra tagliata. :omg:

    Me lo ricordo pure io giustificato il testo e la lente anche a me sembrava tagliata ma credo sia un questione ottica perché a sinistra non si vede il bordo ed è tagliato di netto.

    Credo sia da aggiornare il manga sullo sfondo Qui, non mi pare sia più la Drunken Princess solo che non conosco il titolo. :zizi:
     
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Pervert Member

    Group
    Member
    Posts
    4,991

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mrs. Independent @ 27/4/2017, 19:53) 
    2) Giustificato: a me non pare che prima il testo fosse giustificato, ma potrei sbagliare.

    4) La lente d'ingrandimento che intendi è quella del motore di ricerca? È fatta così. A me non sembra tagliata. :omg:

    Per la parte due posso postare due immagini, Questa e Questa, sono nel laboratorio di DOOM con la vecchia Skin. Penso sia decisamente giustificato :asd: (Sinceramente mi ero talmente abituata che non me ne sono resa conto fino a quando non ho letto le diverse role)

    Sì, intendo proprio quella di lente :asd: io la vedo interrotta, così come altri a cui ho chiesto conferma. E Rox ha preso in pieno il punto! XD
     
    .
  7.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    HF Sensei
    Posts
    17,873
    Location

    Status
    Anonymous
    Confermo che la lente è fatta così.

    Aggiornato il topic dell'hentai di sfondo.

    Per il giustificato, non ritengo necessario modificarlo, ma comunque ne discuteremo.
     
    .
  8.     +3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    That name no longer has any meaning for me.

    Group
    HF Admin
    Posts
    6,207

    Status
    Anonymous
    È normale che lo script che aiuta l'utenza a segnalare i link scaduti, appaia fisso come nell'immagine? Solitamente appare la scritta solo passandoci il mouse sopra.

     
    .
  9. Sinbad
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Complimenti ragazzi bella skin.
     
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Rapist Member

    Group
    Member
    Posts
    28,101

    Status
    OFFLINE
    Wow, son riuscito a vedere anch'io un passaggio di evoluzione del sito, pensavo fossero oramai finiti ^^

    Anyway, gran bella skin, complimenti
     
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mr. Canotta

    Group
    Member
    Posts
    3,228
    Location
    Hiroshima

    Status
    Anonymous
    La skin la trovo abbastanza gradevole anche se sono abbastanza convinto che l'estetica sia stata in parte sacrificata per ottenere un caricamento più veloce. La parte alta è quella più ricca per la presenza di immagini che catturano immediatamente l'attenzione, tuttavia i testi associati non sono altrettanto visibili perché troppo piccoli. Prendiamo ad esempio la slide accanto al pannello delle news, non c'è un bilanciamento tra l'immagine (la prima cosa che vedi) e il testo sottostante. Chiaramente diverso sarebbe il discorso se l'immagine fosse attinente a ciò che c'è scritto mentre così sembra una semplice galleria di immagini. In generale però il font-size risulta comunque piccolo, quindi si potrebbe pensare di aumentarlo come suggerito anche da altri utenti. Altra cosa che non mi convince è il padding ridotto all'osso sia negli input che nei riquadri dei post o delle sezioni. In generale è un problema che si presenta anch'esso un po' ovunque.
    L'idea di avere un personaggio degli hentai a consigliarti un hentai random è carina, meno la posizione nella home che, durante lo scrolling, copre alcune parti. Ultima cosa, ma questo è solo un gusto personale, è il bottone "Invia" in Tagboard che con quel pattern puntinato si distacca totalmente dal resto.
    Per il momento è tutto, quindi vi saluto :)
     
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    HF Sensei
    Posts
    17,873
    Location

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Kohei @ 28/4/2017, 11:36) 
    La skin la trovo abbastanza gradevole anche se sono abbastanza convinto che l'estetica sia stata in parte sacrificata per ottenere un caricamento più veloce. La parte alta è quella più ricca per la presenza di immagini che catturano immediatamente l'attenzione, tuttavia i testi associati non sono altrettanto visibili perché troppo piccoli. Prendiamo ad esempio la slide accanto al pannello delle news, non c'è un bilanciamento tra l'immagine (la prima cosa che vedi) e il testo sottostante. Chiaramente diverso sarebbe il discorso se l'immagine fosse attinente a ciò che c'è scritto mentre così sembra una semplice galleria di immagini. In generale però il font-size risulta comunque piccolo, quindi si potrebbe pensare di aumentarlo come suggerito anche da altri utenti. Altra cosa che non mi convince è il padding ridotto all'osso sia negli input che nei riquadri dei post o delle sezioni. In generale è un problema che si presenta anch'esso un po' ovunque.
    L'idea di avere un personaggio degli hentai a consigliarti un hentai random è carina, meno la posizione nella home che, durante lo scrolling, copre alcune parti. Ultima cosa, ma questo è solo un gusto personale, è il bottone "Invia" in Tagboard che con quel pattern puntinato si distacca totalmente dal resto.
    Per il momento è tutto, quindi vi saluto :)

    Ti ringraziamo per la dettagliata e assolutamente costruttiva (?) critica, o utente che è appena arrivato e come prima cosa nemmeno si presenta ma si sente in dovere di dire che cosa non gli piace della nuova skin.

    - Sì, volevamo una grafica pulita e facile da caricare. Il forum è estremamente ricco di contenuti e molto pesante, la skin passata era molto bella, ma il caricamento era troppo lento.
    - La slide accanto al pannello delle news è quella di ricerca staffer, in che modo avresti associato le immagini a traduttori, editor e staffer se non scegliendo raffigurazioni di belle ragazze che reggono matite o colori?
    - Il font è piccolo, ci stiamo organizzando per sistemare, stessa cosa vale per il padding, che dipende dal font utilizzato.
    - Hikaru è la nostra mascotte, non un personaggio hentai. Il fatto che copra alcune parti dipende dalla risoluzione del tuo schermo.
    - Ci dispiace per il bottone Invia.
     
    .
  13.     +8   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mr. Canotta

    Group
    Member
    Posts
    3,228
    Location
    Hiroshima

    Status
    Anonymous
    Sono il founder del Pixel Graphic Studio, un forum che fino a qualche anno fa svolgeva skin su richiesta per altri forum. Hai presente il link che c'è nel footer in fondo al forum? Ecco, quello rimanda al mio vecchio forum. Ah e un'altra cosa... la precedente skin era stata realizzata da due membri del mio team. Come avrai, spero, capito anch'io ho fatto skin e tutt'oggi continuo a farle nonostante mi occupi maggiormente della parte tecnica (coding). Dopo questa breve e sintetica presentazione, veniamo al motivo per cui sono qui. Effettivamente sembra strano che sia passato qui solo per lasciare un commento il cui scopo non è stato affatto compreso. Non so se lo sai, ma sul Forumfree Magazine esiste un topic che si chiama Forumfree Skin Changes e uno degli amministratori, Sinbad, ha annunciato il cambiamento della veste grafica dell'Hentai Fantasy. A questo si aggiunge il fatto che in questi giorni ho avuto modo di sentire Dazen su Skype e siamo rimasti che avrei lasciato un commento sul forum. Avrei potuto commentare tranquillamente sul Magazine ma solitamente preferisco essere diretto con le persone che conosco. Adesso che sai cosa faccio e hai compreso che non sono proprio uno sprovveduto in materia, saresti così gentile da rivalutare ciò che hai scritto? :gratt:

    bug hf
    Bug: sovrapposizione del bottone Rispondi al menuwrap. Per correggerlo basta settare opportunamente la proprietà z-index della classe .navsub.bottom .buttons a.


    CITAZIONE
    - Sì, volevamo una grafica pulita e facile da caricare. Il forum è estremamente ricco di contenuti e molto pesante, la skin passata era molto bella, ma il caricamento era troppo lento.
    - La slide accanto al pannello delle news è quella di ricerca staffer, in che modo avresti associato le immagini a traduttori, editor e staffer se non scegliendo raffigurazioni di belle ragazze che reggono matite o colori?
    - Il font è piccolo, ci stiamo organizzando per sistemare, stessa cosa vale per il padding, che dipende dal font utilizzato.
    - Hikaru è la nostra mascotte, non un personaggio hentai. Il fatto che copra alcune parti dipende dalla risoluzione del tuo schermo.
    - Ci dispiace per il bottone Invia.

    Due errori. Il padding è una proprietà che non ha nulla a che vedere con il font perché appunto hanno un compito totalmente differente e non sono in alcun modo correlate. Il fatto che la mascotte si veda bene sul tuo mega pc e non sul notebook, non è una giustificazione. Come segnalato qui, la maggior parte degli utenti, se escludiamo il 27.7% che utilizza la ffmobile, ha schermi con una risoluzione 1366x768 ovvero la risoluzione di un notebook classico. Per cui sarebbe preferibile tenerne conto e valutare opportunamente le varie situazioni. Piuttosto che mettere la mascotte si potrebbe pensare, solo per gli schermi a risoluzione inferiore, ad un bottone meno invasivo e con le stesse funzionalità.
    Per quanto riguarda la slide basterebbe semplicemente aumentare il font-size o adottare una soluzione del genere: https://i.imgur.com/pseueg0.png. Quindi una sorta di riquadro opacizzato che va a sovrapporsi all'immagine. Ma è solo un consiglio, nulla di che.

    Edited by Kohei - 28/4/2017, 12:54
     
    .
  14.     -2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    HF Sensei
    Posts
    17,873
    Location

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Kohei @ 28/4/2017, 12:36) 
    Sono il founder del Pixel Graphic Studio, un forum che fino a qualche anno fa svolgeva skin su richiesta per altri forum. Hai presente il link che c'è nel footer in fondo al forum? Ecco, quello rimanda al mio vecchio forum. Ah e un'altra cosa... la precedente skin era stata realizzata da due membri del mio team. Come avrai, spero, capito anch'io ho fatto skin e tutt'oggi continuo a farle nonostante mi occupi maggiormente della parte tecnica (coding). Dopo questa breve e sintetica presentazione, veniamo al motivo per cui sono qui. Effettivamente sembra strano che sia passato qui solo per lasciare un commento il cui scopo non è stato affatto compreso. Non so se lo sai, ma sul Forumfree Magazine esiste un topic che si chiama Forumfree Skin Changes e uno degli amministratori, Sinbad, ha annunciato il cambiamento della veste grafica dell'Hentai Fantasy. A questo si aggiunge il fatto che in questi giorni ho avuto modo di sentire Dazen su Skype e siamo rimasti che avrei lasciato un commento sul forum. Avrei potuto commentare tranquillamente sul Magazine ma solitamente preferisco essere diretto con le persone che conosco. Adesso che sai cosa faccio e hai compreso che non sono proprio uno sprovveduto in materia, saresti così gentile da rivalutare ciò che hai scritto? :gratt:

    bug hf
    Bug: sovrapposizione del bottone Rispondi al menuwrap. Per correggerlo basta settare opportunamente la proprietà z-index della classe .navsub.bottom .buttons a.


    CITAZIONE
    - Sì, volevamo una grafica pulita e facile da caricare. Il forum è estremamente ricco di contenuti e molto pesante, la skin passata era molto bella, ma il caricamento era troppo lento.
    - La slide accanto al pannello delle news è quella di ricerca staffer, in che modo avresti associato le immagini a traduttori, editor e staffer se non scegliendo raffigurazioni di belle ragazze che reggono matite o colori?
    - Il font è piccolo, ci stiamo organizzando per sistemare, stessa cosa vale per il padding, che dipende dal font utilizzato.
    - Hikaru è la nostra mascotte, non un personaggio hentai. Il fatto che copra alcune parti dipende dalla risoluzione del tuo schermo.
    - Ci dispiace per il bottone Invia.

    Due errori. Il padding è una proprietà che non ha nulla a che vedere con il font perché appunto hanno un compito totalmente differente e non sono in alcun modo correlate. Il fatto che la mascotte si veda bene sul tuo mega pc e non sul notebook, non è una giustificazione. Come segnalato qui, la maggior parte degli utenti, se escludiamo il 27.7% che utilizza la ffmobile, ha schermi con una risoluzione 1366x768 ovvero la risoluzione di un notebook classico. Per cui sarebbe preferibile tenerne conto e valutare opportunamente le varie situazioni. Piuttosto che mettere la mascotte si potrebbe pensare, solo per gli schermi a risoluzione inferiore, ad un bottone meno invasivo e con le stesse funzionalità.
    Per quanto riguarda la slide basterebbe semplicemente aumentare il font-size o adottare una soluzione del genere: https://i.imgur.com/pseueg0.png. Quindi una sorta di riquadro opacizzato che va a sovrapporsi all'immagine. Ma è solo un consiglio, nulla di che.

    Di chi tu sia mi importa poco, puoi anche essere uno che ha preso il Nobel, ma se ti poni in maniera cafona meriti una risposta stizzita.
    Più della metà delle cose che hai segnalato sono parte integrante dell'idea dei grafici su come realizzare la skin e dipendono dal loro e dal nostro gusto personale. Tu le critichi. Bene, dove sta la costruttività in ciò?
    Per quanto riguarda dimensione del font, padding e mascotte, sono cose che già ci sono state segnalate e stiamo cercando di risolverle. Se tu avessi sprecato due secondi del tuo prezioso tempo per leggere sopra, questo topic serve per segnalare bug e cose che non vanno, soprattutto per gli utenti che usano il forum e che magari si troverebbero meglio con certe impostazioni anziché altre. Più volte abbiamo scritto che stiamo risolvendo i problemi che ci segnalate. Se hai commenti da fare che possano essere d'aiuto, bene, ma in nessun caso è concesso aprire contestazioni che nulla di buono portano alla discussione.

    Ovviamente, questo è il MIO parere. Se poi la tua intenzione non era quella di farti bello e venire qui a dire "io sono meglio" (cosa che hai trasmesso con il tuo messaggio), vorrà dire che avrò frainteso.
     
    .
  15.     +11   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mr. Canotta

    Group
    Member
    Posts
    3,228
    Location
    Hiroshima

    Status
    Anonymous
    Perdonami, temo di non aver compreso. Nel post precedente hai tirato su una lagna per il fatto che non mi sono presentato e ora che l'ho fatto non ti va bene XD. Inoltre, mi hai dato del cafone quando ho semplicemente scritto cosa secondo me non andasse bene e, tranne per il bottone, credo di essere stato abbastanza oggettivo. Io direi che più che trattarsi del gusto personale dei grafici, si tratta del tuo gusto personale se ti alteri per un commento che, piuttosto che essere una semplice: "figa 'sta skin è pazzesca", mette in evidenza dei problemi reali. Anche perché liquidare la gente con "dipende dalla tua risoluzione", non è il massimo della professionalità, professionalità che in questo ambito purtroppo non hai perché probabilmente è qualcosa che non ti interessa. E allora dovresti umilmente accettarlo come io accetto di non possedere una vasta cultura sul mondo degli Hentai. Seconda cosa, volendo essere pignoli pignoli, il contenuto del primo post l'ho letto e non vedo come un commento del genere possa non essere utile.
     
    .
77 replies since 26/4/2017, 20:46   2782 views
  Share  
.
Top