Un gelato per riparare il mondo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gisnni
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    E-ehi, non...non è divertente! sbuffò, quando Cia iniziò a ridacchiare. Sotto quella giungla di sguardi famelici, si sentiva come una candela circondata dalle fiamme. Se non fossero scappati entro 10 secondi, era sicuro che di lui sarebbe rimasta solo una pozzanghera, sempre se non l'avessero rapito prima.
    Per questo, fu immensamente sollevato quando Cia ebbe pietà di lui e acconsentì ad andarsene. Spronato anche da quell'accenno alle aggressioni, la seguì di corsa, mantenendosi alla sua lenta andatura solo a fatica, e gettandosi sguardi alle spalle di continuo.
    E' che... iniziò, il respiro lievemente accelerato. Si. Non so controllarlo bene ammise. Sentì le domande che lei gli faceva. No no disse dopo qualche attimo passato a riordinare le idee. E' più... proiettare. Come voglio che la gente mi guardi, cosa pensi di me, posso proiettarlo di fuori e influenzarli. Posso cambiare le impressioni di che hanno di me, le idee e anche gli atteggiamenti. Fece un sorriso un po' incerto. Ma è difficile da controllare. Se mi distraggo anche solo un po' mentre lo uso, mi sfugge di mano. E se non sono calmo, se sono nervoso del tipo, può succedere anche che inizi a funzionare per conto suo. E le conseguenze, beh, l-le hai viste...
    Distolse lo sguardo al pensiero di una delle brutte conseguenze che gli erano accadute.
    Era un po' che correvano e gli parve che ormai fossero abbastanza lontani. Si fermò e si guardò intorno. Erano arrivati in una pineta e tutt'attorno c'erano alberi e cespugli a coprire tutta la visuale. Era un posto isolato e non si vedeva nessuno. L'unica luce arrivava filtrata dal tetto di foglie.
    Alla fine, non so nemmeno io come funzioni davvero disse, completando il discorso. N-non penso che sia qualcosa di cui andare fieri. Non è giusto manipolare cosi le persone. Non condivideva l'entusiasmo e la curiosità di Cia, quel suo potere gli aveva portato molti più problemi che vantaggi.
    E forse gline stava per portare alcuni.
    Un paio di ragazze, due sportive alte e snelle che si erano fermate alla gelateria per una pausa dallo jogging, li avevano seguiti. Erano già eccitate da qualche parolina bisbigliata tra loro quando il potere di Toushiro aveva dato loro il colpo di grazia. Avanzavano in silenzio, gli sguardi infuocati puntati sulla schiena del ragazzo. Toushiro non poteva vederle, ma Cia si. Cosa avrebbe fatto?
     
    .
79 replies since 21/4/2016, 23:10   597 views
  Share  
.
Top