Un gelato per riparare il mondo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hina-Poppezinga
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Become my Patron
    On Patreon

    Group
    HF GDR Staff
    Posts
    16,616
    Location
    Dalla terza vita

    Status
    Anonymous
    Toushiro, affermò di non aver mai visto niente del genere. Cia stentava a credergli, forse lì dove viveva lui assumevano tutti forme umane per non avere fastidi o grattacapi. Era anche vero che di solito le razze particolari amavano frequentare posti in cui gli umani spesso se ne stavano alla larga. Ma era sicura che almeno qualche studente nella sua scuola non fosse umano. Probabilmente era lui che non ci faceva mai caso, altrimenti non se lo spiegava.
    Io invece sì, ne ho visto qualcuno e posso dirti che sono delle creature molto affascinanti, quando poi si ricoprono di scaglie sono ancora più belle. gli rispose quando notò che attese qualcosa da lei, probabilmente chiedendosi se lei fosse una di loro. Non lo confermò, ma non lo negò nemmeno. Era divertente tenerlo sulle spine.
    Intanto mentre Toushiro faceva la fila, Cia si coccolava il suo cucciolo di drago, attirando l'attenzione di alcuni bambini che lo guardavano con occhi pieni di meraviglia. Alcuni di loro chiesero di poterlo accarezzare e Cia gentilmente glielo porse tenendolo fra le mani. Alcuni di loro lo carezzarono, altri esplodevano di entusiasmo saltellando sul posto. Axew vedendosi tutti quei bambini vicini iniziò a turbarsi, troppe manine che lo toccavano erano fastidiose e a quel punto Cia chiese loro di smettere prima che si arrabbiasse. I genitori con garbo ringraziarono la strega e li portarono all'interno della gelateria. Inutile dire quanti di loro chiedevano al genitore se potessero averne anche loro uno in casa. Intanto Toushiro tornò con del gelato ma portò solo due coni, uno gigantesco che porse ad Axew e uno per lei. Axew si illuminò di gioia nel vedere quel grosso dolce tutto per lui. Emise un verso tenerissimo prima di afferrarlo con le sue zampette e iniziando a divorarlo con calma. Cia intanto sollevò un sopracciglio perplessa quando si vide le banconote e notò che non era il resto. Espirò esausta ma non volle insistere sul fatto che doveva essere lei a pagare, quindi visto che il ragazzo voleva fare "l'uomo", si voltò leggermente piegando la schiena di lato così da mostrare un piccolo borsello sul fianco della ragazza.

    Ti dispiace? chiese facendogli capire con un movimento di anca che poteva rimetterli nel borsello i soldi visto che lei aveva tutte e due le mani occupate. Uno per Axew che era comodamente posato sul braccio e l'altro che invece teneva il cono. Intanto il ragazzo per ricollegarsi al discorso di prima disse che però sapeva che esistevano "poteri" e che ne possedeva uno anche lui. Cia spostò lo sguardo sul ragazzo con rinnovato interesse.
    Davvero? chiese con un pizzico di entusiasmo nella voce, e lo sguardo che brillava di curiosità.
    Di che si tratta? fece iniziando a leccare il dolce.
     
    .
79 replies since 21/4/2016, 23:10   597 views
  Share  
.
Top