Che anime/manga consigliereste e perchè

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Netorare
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Shingeki no Kyojin - Tradotto in italiano "L'attacco dei giganti", l'anime si è fermato appena all'inizio della storia, il manga invece è mooooolto più avanti. Davvero ben fatto. Ha spopolato nell'ultimo anno a mio parere soprattutto per la cruenza delle immagini e la grafica dell'anime. La trama è incentrata su di un paese immerso nel nulla, lontano da altre forme di civiltà, completamente circondato da un muro alto diverse decine di metri che serve a proteggerlo dai giganti, esseri dall'origine e dalle caratteristiche misteriose. Non voglio spoilerare nulla ma gli stessi giganti che si credevano ormai estinti, in realtà non lo sono, e tornano a rompere. L'inizio vabbè, è come te lo aspetti quando senti il titolo, ma la piega che prende la trama è estremamente avvincente, soprattutto se si seguono i giochi politici interni alle mura.

    Tower of God - E' un manhwa, completamente online, di quelli che si legge in verticale per intenderci. E' superlativo! I disegni e i colori sono stupendi, e del tutto originali (il che è veramente merce rara di questi tempi). Parla di una torre, appunto la torre di dio, che in realtà ha la struttura di un mondo a sè. E' divisa in piani, ed ogni piano ha una fisica e delle caratteristiche completamente diversi dall'altro. Per passare da un piano all'altro si devono superare i test del piano, prove fisiche o mentali che vengono gestiti dai "ranker", garanti delle regole all'interno della torre. Perché uno dovrebbe scalare la torre? E' semplice: in cima c'è Dio, e se ci arrivi può esaudire un tuo desiderio. Anche se molto semplice, la trama è affrontata in maniera molto filosofica, e assolutamente non banale, sebbene non venga nel modo più assoluto trascurata la parte relativa a combattimenti e power-up. Al momento sto leggendo fairy tail, one piece, shingeki no kyogin, ma l'unico che aspetto veramente con ansia è proprio Tower of God.

    One punch man - E' il manga più strano che abbia mai visto. Parla di un tizio totalmente anonimo, pelato, pigro e nel modo più assoluto normale, che ha una super forza. Normalmente alterna casa e lavoro, ma quando arriva il super cattivo mega pompato di turno, pieno di vene pulsanti, colori sgargianti e esercito al seguito, che sta distruggendo la città... be, il protagonista arriva, gli da un pugno e lo sconfigge. E' apertamente una parodia dei manga di vecchia (e nuova) generazione, che fanno della forza e dei power up l'apice di una trama ormai scontata. Simpatico e ben fatto anche questo. Estremamente originale.

    Assassination Classroom - Parla di un alieno venuto da un altro pianeta che si muove a una super velocità e ha altre capacità sovraumane. E' un tipo strambo con tentacoli e un viso a forma di smile. Arriva sulla terra dicendo che in una data prefissata distruggerà il pianeta. Nel frattempo però si offre come insegnante in una scuola. La particolarità è che gli studenti sono tutti assassini che hanno il compito di ucciderlo in ogni istante. Nonostante lui sia un mostro di un altro pianeta, ed eviti costantemente tutte i tentativi dei suoi studenti di killarlo spietatamente, il suo impegno primario rimane sempre quello di essere un buon insegnante. Alterna gag esilaranti e piccoli momenti di tenera e onesta pedagogia.

    One Piece - Non dico altro, lo conoscete già.
     
    .
  2.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "For better or for worse, life always finds a way."

    Group
    Traduttore
    Posts
    1,559
    Location
    Napoli

    Status
    ONLINE
    Che bello aver scoperto questa discussione!

    Erased (manga): un "wannabe" mangaka che lavora come fattorino in una pizzeria è affetto a vivere dei revival,momenti un cui il tempo si avvolge fino a quando il protagonista non trova un elemento anomalo da scoprire per cambiare il presente. Un revival lo porterà indietro nella sua infanzia ad investigare sulla prematura scomparsa di una sua compagna di classe, con lo scopo di salvagli la vita e trovare il vero assassino.

    GTO (manga): devo anche spiegarvi perché preferisco il manga all'anime? Innanzitutto sono presenti scene e alcuni personaggi inediti, e poi, cosa più importante il finale. Il finale presente nell'anime fu dettato dalla fretta e dai pochi soldi rimasti per terminare la serie. il risultato fu un finale farlocco,frettoloso e incongruente alla volontà di Onizuka. il manga ha un finale migliore,molto migliore.

    Planetes (anime): Ambientato tra il 2075/2080 nello spazio seguendo la storia della Space Debris,usa sezione spaziale che ha lo scopo di rimuovere i detriti dallo spazio,questi infatti possono provocare gravi problemi per le altri astronavi. Nel corso dell'opera si assiste allo sviluppo dei personaggi e alle relazioni tra essi, inoltre vengono posti quesiti allo spettatore riguardanti l'uomo, la sua piccolezza nello spazio e la sua esistenza. Finale agrodolce ma che a me è piaciuto ugualmente.

    Edited by Ocelot24 - 1/4/2017, 21:37
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Hentai Member

    Group
    Member
    Posts
    345
    Location
    Magico mondo dell'internetto

    Status
    OFFLINE
    Io ho la mia sacra esanità:

    Eva per il character design e la psicologia dei personaggi

    Toradora perché per me rappresenta come una storia romantica debba essere fatta, scandita bene, graduale, sentimentale quel che basta (ascoltare la seconda opening mi fa ancora piangere XD)

    Akame ga kill per una questione personale, è il primo anime "diretto", che non faceva sconti a nessuno che ho visto

    Parasyte/Kyseiju per l'evoluzione del main character

    Akuma no riddle perché in 12 episodi è riuscito a scandire bene una storia concludendola (cosa assai poco scontata)

    Kobayashi per la solarità e la leggerezza dell'anime, che però ha un commovente e profondo significato, secondo me

    Spero di essere stata utile.
    ~Yerah~
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Pure Member

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    OFFLINE
    Consiglierei i vari One piece, Fairy tail e fullmethal Alchemist se si punta ai classici o se no nanatsu no taizai che é meno conosciuto
     
    .
  5. Gezio90
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Kenshiro va letto almeno una volta!
     
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mr. Canotta

    Group
    Member
    Posts
    3,228
    Location
    Hiroshima

    Status
    Anonymous
    Se siete amanti degli anime sportivi, vi consiglio Kuroko No Basket, Haikyuu (se riuscite a trovare gli episodi del Sarulandia Fansub è meglio), Ace of Diamond.
     
    .
  7. Luccioryo
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Io consiglio il degno erede di dragon ball ........... : fairy tail .
    È disegnato e fatto bene , già dalla prima puntata ci si innamora subito del protagonista e successivamente pure degli altri ......... crea dipendenza 😁😁😁 purtroppo in Italia il doppiaggio del anime è fermo a 149/277. La storia gira intorno a una gilda ( spericolata) e sui suoi personaggi.
     
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Member
    Posts
    28,458
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Premetto di non essere un grande appassionato di Anime, quelli che ho guardato e finito (ma soprattutto apprezzato) si possono contare sulle dita delle mani. Ciononostante, mi piace approcciarmi a questo mondo e guardare qualcosa, ammesso che soddisfi i miei gusti a livello di trama.
    Sotto spoiler una lista di anime che ho finito di guardare, o che almeno io me ne ricordi:
    DEATH NOTE
    FULLMETAL ALCHEMIST BROTHERHOOD
    ATTACK ON TITAN 1, 2
    DRAGON BALL, Z, GT
    DELTORA QUEST
    PRISON SCHOOL
    CAPETA

    Sicuramente qualcun altro, ma al momento non mi viene in mente niente.
    Ovviamente sono esclusi gli anime che tutti hanno guardato ma che nessuno ha mai finito, tipo Naruto, Detective Conan, Yugioh etc.

    Non ho un genere preciso a cui fare riferimento, però preferirei che fossero abbastanza maturi come anime (tipo Death Note). Amo il genere fantasy, naturalmente, ammesso che non duri 100 episodi. Mi fa piacere finirlo di vedere, anziché attendere anni e anni per vederlo concluso. Ah, naturalmente deve essere doppiato in italiano, odio vedere prodotti sottotitolati.

    Ho già segnato qualche nome:
    - Tokyo Ghoul
    - Code Geass
    - Highschool of the Dead
    - Another

    Se vi può interessare qualche altro dettaglio, guardatevi un episodio centrale di Deltora Quest; è proprio un prodotto che ho apprezzato. Mi piace il fatto che ci sia un’avventura di mezzo e una donna da conquistare con molte difficoltà.

    N.B. Trigun, Cowboy Beepop, Death Parade, One Punch Man non mi interessano.
    Anime particolarmente lunghi non mi interessano.

    Mi affido alle vostre capacità di trovare qualcosa che possa intrattenermi per qualche giorno.
     
    .
  9. Cere Knight
        +2   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Devilz , ho spostato l'argomento visto che era già presente il consiglia anime.

    Comunque, Nella stagione 2017 ci sono stati ottimi anime

    Youjo Senki (genere storico con un'ottima loli yandere)
    Demi-chan wa Kataritai (genere scolastico fantasy)
    Tales of Zestiria the X (genere fantasy/avventura)
    Eromanga sensei (genere commedia romantico)
    Seikaisuru Kado (genere sci-fi)
    Made in Abyss (sci-fi mistero)
    Kakegurui (psicologico game e shonen)
    Youkoso Jitsuryoku Shijou Shugi no Kyoushitsu e (psicologico, school, slice of life)
    Isekai Shokudou (mistero, cucina)
    18if (mistero)
    Youkai Apartment no Yuuga na Nichijou (Mistero, slice of life) 26 episodi
    Inuyashiki (Azione,sci-fi, drammatico)

    Questi sono alcuni anime del 2017 che sottolineo per la visione, poi c'è Overlord (game, fantasy, supernatural) 2 stagioni (una è iniziata da poco)
     
    .
  10.     -1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Member
    Posts
    28,458
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Purtroppo la maggior parte dei tuoi citati non sono doppiati
     
    .
  11. Cere Knight
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Doppiati?? Orrore, quasi mai mantengono pathos, e significati originali che trovi in un anime sottotitolato.

    Edited by Cere Knight - 8/2/2018, 08:24
     
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Hentai Member

    Group
    Member
    Posts
    436

    Status
    OFFLINE
    Devo ammettere che pure io sono un fan dei sottotitoli e di doppiati ne ho guardati solo 4 o 5 che erano introvabili in lingua originale(e ammetto che attualmente non riesco più a guardarne di doppiati), ma dire a qualcuno che li guarda solo in italiano addirittura che sono un orrore scrivendolo addirittura in maiuscolo non mi sembra una cosa molto carina.

    Comunque anche se di quelli che ho visto non ne hanno doppiati molti provo a lasciarti qualche titolo:
    -sword art online (questo è lunghetto avendo 2 stagioni da 24 puntate, 2 film e stanno ancora andando avanti. Ma volendo l'arco narrativo della seconda stagione in un certo senso si distacca dalla prima quindi anche se ti fermassi alla prima, a meno che non ti apassioni, non credo ti lascerebbe un senso di incompletezza)
    -Sayuky (anche questo è lunghett, 50 puntate, purtroppo questo l'ho visto molto tempo fa ed essendo recentemente uscita la seconda stagione sottotitolata non saprei dirti se il temine della prima possa essere considerato soddisfacente.)
    -Soul eater (anche questo è piuttosto lungo con 51 puntate, ma almeno questo è concluso)
    -Pet shop of horrors (questo ha solo 4 puntate e in alcuni casi ci sono significati piuttosto profondi all'interno)
    -Devil may cry(12 puntate)
    Purtopo al momento non mi viene in mente altro di doppito quidi questi sono gli unici di cui posso suggerirti di dare un occhiata alla trama.
     
    .
  13. Cere Knight
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Un anime doppiato perde quasi sempre un qualche significato.
    Sono rimasta bruciata da obbrobri doppiati per conto di Mediaset (molto meno per quelli doppiati per conto della Rai e Yamato)

    Sono d'accordo con te per una cosa: l'aver scritto orrore in maiuscolo è troppo. Correggo :ahse:
     
    .
  14.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Rapist Member

    Group
    Senior
    Posts
    12,200
    Location
    Il Circo delle Pulci

    Status
    Anonymous
    Mah nel 2017 ho visto solo Inuyashiki..
    Dell'anno 2016 ho visto:
    - Dimension W, molto carino, fantascientifico
    - Erased, drammatico- thriller

    Ti posso consigliare molti anime drammatici straconosciuti della vecchia guardia, personalmente i piacciono tutti, li trovi tutti in italiano
    - Abenobashi (sembra demenziale ma non è, serve a levarti l'allegria!)
    - Black Lagoon
    - Code Geass
    - Cowboy Bebop
    - Last Exile
    - Trigun

    Fantasy:
    - D. Gray-man

    Più per ragazze:
    _ Rozen Maiden
    - Aria, the animation

    Ed ovviamente
    I CAVALIERI, I CAVALIERI, DELLO ZODIACOOO
     
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Member
    Posts
    28,458
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Cere Knight @ 6/2/2018, 23:06) 
    Doppiati?? Orrore, quasi mai mantengono pathos, e significati originali che trovi in un anime sottotitolato.

    Magari è semplicemente questione di gusti? Io preferisco guardarmeli doppiati, ma rispetto il tuo modo di pensarla.
     
    .
46 replies since 17/8/2015, 01:41   1358 views
  Share  
.
Top