Abitazione di Henry Jekyll

Grande abitazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yhei
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    io non sono leggenda...sono realtà!

    Group
    Senior
    Posts
    8,768
    Location
    Pavia

    Status
    Anonymous
    Henry rimase colpito dal comportamento della donna, aveva un modo di fare molto altezzoso, come se dovesse marcare in qualche modo la propria superiorità nei suoi confronti. La cosa lo confuse almeno inizialmente, portandolo a domandarsi il perchè di un comportamento tanto anomalo. Soprattutto perchè nettamente in contrasto con la richiesta di non arrendersi con Nimue, che lo fece innervosire non poco. Riuscì a passare sul fatto che la donna non avesse apprezzato, anzi nemmeno calcolato il gesto gentile del tè, obbligandolo a saltare la colazione disturbata dal suo arrivo. Il galateo lo portò a resistere anche quando iniziò a rivolgersi a lui con l'aria di una pronta a rimproverarlo, ma questa totale mancanza di empatia nel chiedergli di non arrendersi senza nemmeno conoscere la propria storia lo disturbò parecchio. Il linguaggio del corpo parlò fin troppo chiaro, con la fronte corrucciata e i pugni serrati, mentre le braccia si strinsero al petto formando una barriera formata dalla propria postura. Sicuramente per questo Nariko intervenì ammonendolo con la mano aperta verso di lui. Così Henry si fermò riposizionandosi sulla pianta del piede, dato che aveva impercettibilmente sollevato i talloni da terra come a voler scattare verso di lei. Fù estremamente difficile trattenersi per restare concentrato sulle parole di Nariko, disturbato ancora di più dal modo in cui la donna traeva le proprie conclusioni, pensandolo come un ignorante. Era ovvio che aveva notato quel pancione così troppo deforme, ma non era certo sua intenzione quella di investigare in un momento tanto delicato, ed una volta arrivati all'epilogo del loro incontro non era certo più di suo interesse. Come non era di suo interesse il voler ritentare un approccio con Nimue solo per potersi aprire nuovamente ad una donna per prendere l'ennesimo calcio in culo. Dio che liberazione per lui il poter imprecare almeno nella propria testa. Se la prima parte del discorso aveva risvegliato la sua ira, la seconda aveva suscitato il suo interesse, sia dal punto di vista scientifico, sia da quello emotivo. Lo studioso in lui avrebbe tanto voluto capire i meccanismi dietro ad un tale abominio di gestazione. Mentre l'uomo, seppur ferito temeva per l'incolumità della donna per la quale ancora provava qualcosa di forte. In barba alle buone maniera Henry si lasciò cadere su una delle sedie del tavolo massaggiandosi la fronte e la barba pensieroso, oramai le forti emozioni provate sovrastavano il mal di testa. Passava le grosse dita nella folta barba ispida in cerca delle parole giuste, ma nella confusione del momento non riusciva a trovare nulla se non il proprio dolore diventando visibilmente emozionato.
    Mi pare ovvio che quella gravidanza non sia normale... Ma come avrei potuto investigare? Dopotutto siamo stati assieme solo qualche minuto, il tempo di dirmi di Gil...
    Cercò una giustificazione colpevolizzandosi del fatto d'esser passato sopra a qualcosa di tanto grave per proteggere se stesso. E se le prime parole potevano sembrare un apertura concluse poi la frase in altro modo.
    Tuttavia temo che lei non conosca bene la situazione. Nimue mi ha chiaramente detto di preferire Gil, prova amore verso di lui, certamente non può provarlo per un povero vecchio come me che ha visto in così poche circostanze.
    Alzandosi poi con aria decisa, guardandola proprio come fece lei quando pensava che Henry non si fosse accorto della gravidanza esagerata di Nimue.
    E se anche fosse lei si presenta in casa mia, con quell'aria di superiorità e tracotanza pensando solo alla sua amica. Bene ci sono anomalie ben più gravi che non si manifestano fisicamente come accaduto per la sua amica. Senza avere la minima empatia e guardandomi come se fossi un verme viene qui a chiedermi uno sforzo immane senza conoscere la mia storia, senza sapere cosa comporta per me un suo rifiuto, soprattutto dopo aver scoperto che assieme a me frequentava un altro uomo, un...
    Fece molta fatica a pronunciare la natura di Gil, inorridito al pensiero che della carne fredda fosse stata preferita al suo cuore pulsante.
    Non morto...
    Henry si fermò a pochi metri da Nariko facendo notare di non avere molta pazienza, e che avrebbe dovuto dosare bene le prossime parole e magari ammorbidire anche il proprio approccio
     
    .
108 replies since 16/7/2015, 23:21   944 views
  Share  
.
Top