Abitazione di Henry Jekyll

Grande abitazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yhei
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    io non sono leggenda...sono realtà!

    Group
    Senior
    Posts
    8,768
    Location
    Pavia

    Status
    Anonymous
    oh cazzo!
    Non era certo da lui il risvegliarsi imprecando, ma d'altronde era solo e con i postumi di una sbronza colossale causati dalla sua simpatica parte esuberante. Gli occhi si aprirono lentamente per potersi abituare alla luce. Un contorno nerastro faceva da cornice agli oggetti della sala che da sfocati prendevano via via forme ben più definite e conosciute. La testa era molto pesante e le tempie pulsavano maledettamente.
    devo smetterla con queste serate...
    borbottò tra se durante un lungo sospiro per aiutarlo a rialzarsi, una di quelle promesse adolescenziali fatte il giorno dopo una serata in discoteca. La realtà era che non poteva fermare Hyde e gli toccava sorbirsi tutti i postumi. Eppure non si biasimava visto che accondiscendeva la maggior parte delle azioni di quel suo alter ego. Una volta sollevato dal divano un forte giramento lo fece capitolare nuovamente.
    Maledetto lui e le sue droghe!
    Questa volta s'appoggiò alla spallina per sollevarsi più lentamente, nel farlo sentì i pantaloni tirare e anche la giacca dietro la schiena fece un rumore poco rassicurante come se stesse per cedere da un momento all'altro. Solo allora notò con sconcerto che indossava ancora gli abiti di Hyde, che era un po più piccolo di lui e soprattutto pesava una decina di chili in meno. Questo faceva si che i vestiti tirassero in maniera vistosa ma non abbastanza da farlo sembrare un tipo troppo eccentrico, se non fosse per il petto villoso completamente allo scoperto, lasciando una camicia ormai priva di bottoni totalmente aperta. Questo problema lo portò a porsi una domanda fondamentale, cioè chi potesse essere alla sua porta? Dato che non aspettava alcuna visita ed era molto strano che qualcuno venisse a trovarlo senza preavviso. Questo portò ad un ulteriore problema riguardante l'accoglienza di questo personaggio misterioso dato il suo abbigliamento poco consono, ma ormai aveva esitato fin troppo perciò optò per la soluzione più semplice...
    Chi è alla porta?
    Disse con tono particolarmente rude, visto che via via nel riprendere conoscenza tornava il nodo alla gola per quanto accaduto con Nimue. Ancora qualche passo e si sarebbe avvicinato alla porta, questo sarebbe bastato per sentire la risposta del disturbatore e per osservare l'aspetto di quest'ultimo.
     
    .
108 replies since 16/7/2015, 23:21   944 views
  Share  
.
Top