Abitazione di Henry Jekyll

Grande abitazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yhei
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    io non sono leggenda...sono realtà!

    Group
    Senior
    Posts
    8,768
    Location
    Pavia

    Status
    Anonymous
    Allontanandosi da lui fu facile intuire l'epilogo di quella conversazione, scostandosi sembrò quasi che Henry per un istante infinitesimale volesse usare violenza per tenerla a se. Come se questo potesse bastare a rendere nuovamente suo il cuore della ragazza che aveva calpestato il suo. E' fin stupido dire che il professore in quel momento stava male, sentirsi dire che amava Gil gli spezzò direttamente il cuore. Come poteva essere così? Frequentava i due e in minor tempo riuscì ad innamorarsi di Gil e non di lui? Iniziò a chiedersi dove avesse sbagliato, arrivando alla conclusione che fosse lui quello sbagliato. Istintivamente il professore non cercò altre spiegazioni, rifugiandosi nella prima che gli venne in mente, sicuramente era anche la più comoda, quella che gli permise di buttarsi a capofitto in un vortice di autocompiacimento. Dal quale avrebbe facilmente gettato le basi per costruire un muro di ostilità per rifugiarsi nuovamente nella propria solitudine fatta di gente non più in grado di amarlo, come Trisha e i suoi figli, morti per un banale scherzo del destino, o come Nimue, che a lui aveva scelto un altro uomo. Sospirò carico di risentimento.
    Se non volevi ferirmi avresti dovuto comportarti in altro modo, Non avresti dovuto gettarmi in una relazione senza futuro, io non te l'avevo chiesta e non l'avevo nemmeno cercata...
    Le sue parole si fecero sempre più cariche di rabbia, dando la colpa a Nimue per aver voluto cercare l'intimità con lui quando già frequentava Gil. Andando a gettare una maledizione su tutte le donne. Era inevitabile arrivare a questo punto, ed era chiaro che Henry era troppo legato a lei per poter diventare amici e sperare in un suo futuro felice senza di lui. Sciocca era anche la donna nel proporre un alternativa del genere visto che dal suo discorso si capiva che sapeva perfettamente che lui avrebbe voluto sempre qualcosa di più. Henry afferrò la maniglia del grosso portone spalancandolo, fissandola con sguardo severo e occhi vibranti. Nel suo sguardo un giuramento a se stesso: "Che non avrebbe mai più aperto il suo cuore ad una donna."
    Per il professore diventò facile anche prevedere che da li a qualche ora Hyde se la sarebbe spassata alla grande, lasciando Henry a segarsi osservando con gli stessi occhi di quel corpo un tempo rachitico, ma ora reso più forte e immondo grazie a situazioni come quella, mentre Hyde avrebbe alleviato i problemi di cuore del professore fottendosi quante più puttane possibili.
    Credo che noi due non abbiamo più niente da dirci...
    Tanto più una relazione incide nel profondo, tanto maggiore sarà il rancore alla sua fine, e questo momento era arrivato per Henry e Nimue.
     
    .
108 replies since 16/7/2015, 23:21   944 views
  Share  
.
Top