Abitazione di Henry Jekyll

Grande abitazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yhei
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    io non sono leggenda...sono realtà!

    Group
    Senior
    Posts
    8,768
    Location
    Pavia

    Status
    Anonymous
    Nimue sembrava decisa nella sua scelta, eppure Henry non riusciva a farla andar via così, sentiva qualcosa di sbagliato forse conscio del fatto che senza la gravidanza la loro storia sarebbe continuata, magari anche con Gil, accettando tutto questo. Spesso ci meravigliamo di fronte a certe decisioni, guardando un uomo tanto maturo negli occhi, dimenticando la parte più esuberante di Henry. Perchè se Hyde adorava circondarsi di belle donne lo faceva solo perchè questo era anche desiderio del dottore. Perchè (specificando una volta tolti tutti i filtri morali) Henry avrebbe potuto convivere con la donna amata più altre concubine delle quali potesse apprezzare certi aspetti, sia fisici, che mentali. Allora riconoscendo questo pensiero il dottore era perfettamente in grado di concepire e comprendere il comportamento di Nimue. Questo pensiero riusciva anche a tenere a bada Hide, visto che in qualche modo dava una flebile speranza di continuazione del loro rapporto. Eppure bastò il tocco di Nimue per rendere l'uomo estremamente geloso di Gil, quella carezza sul viso portò a galla la malattia sociale più diffusa: l'ipocrisia. Perchè in qualche modo Henry smise di pensare che Nimue potesse avere più uomini, come d'altronde faceva lui ogni volta che osservava da spettatore/factotum di Hyde. Voleva quel tocco, quel calore tutto per se, iniziando a sentirsi in subbuglio e sforzandosi di non saltargli addosso. Capendo quanto quella storia non potesse finire li, perchè con Henry avrebbe potuto chiudere, ma non con Hyde, fino a che ci sarebbe stato un sentimento così forte ancora vivo. Il tocco scatenç nell'uomo un improvvisa carica erotica, sentendolo Nimue avrebbe percepito il bollore della sua pelle e quella nuova energia risvegliatasi in lui folgorarla come una scarica elettrica, tanto era la sublimazione di tutta quell'energia statica per così tanto tempo.
    Fatico a riconoscerti Nimue, tu conosci la mia storia, quella di Hyde. un individuo del quale ho cercato di liberarmi a causa della vergogna provata per tale parte così esuberante presente in me. Eppure una volta conosciuta la libertà ho faticato a trattenerla, sarebbe stato tutto più facile se fossi stato in grado di abbracciarla al posto di sopprimerla, alle leggi di questa società. Ed ora tu parli come me, Sembra che tutto questo ti sia imposto dall'alto, come se fossi costretta a farlo per una Dea o per delle leggi antiche quanto il mondo, leggi che non prendono atto dei tuoi sentimenti. Davvero non provi più nulla per me? E' bastato scegliere Gil per farti passare tutto ciò che hai provato per me nel tempo di un secondo? Come puoi volermi amico se non siamo mai riusciti a resistere ai piaceri della carne?
    Detto ciò l'afferrò per le braccia con fare molto vigoroso, le poderose mani del dottore riuscivano a cingerla perfettamente e sembravano così grosse in relazione ai suoi arti e la presa così stretta e calda, eppure anche dolce, in grado di sostenerla. Avrebbe intuito subito che non gli avrebbe fatto del male, che quella era solo la trasposizione dei suoi sentimenti e che sarebbe bastato un singolo gesto per liberarsi. Ma quella presa l'avrebbe costretta irrimediabilmente a pensare al loro passato e a ciò che di dolce c'era stato tra loro.
    Riusciresti a vedermi come amico? A resistere alla tentazione? Perchè io no, sei sempre bella come allora, sempre intelligente e premurosa com'è il tuo animo... Non è cambiato nulla se non quella.
    Disse osservando la pancia e avvicinandosi anche col corpo a lei.
    Io non posso mentire e non posso essere semplicemente un amico, tu riusciresti?
    Lo sguardo fiero dell'uomo intrappolò i suoi occhi costringendoli a se. Le parti tra i due si invertirono rispetto al loro primo incontro, con un gesto davvero inconsueto per il dottore ma spinto dalla parte più vera di se. Ancora una volta Nimue era riuscita a tirar fuori il vero carattere di Henry, quello che se fosse sempre stato presente avrebbe irrimediabilmente sconfitto Hyde. Che ora osservava da spettatore quella scena attraverso gli occhi paglierini del dottore una risposta od un cenno di Nimue. Speranzoso che quelle parole o quel tocco potessero far capire a Nimje che non basta una scelta per dimenticare un sentimento forte come il loro.
     
    .
108 replies since 16/7/2015, 23:21   944 views
  Share  
.
Top