Raccontami la tua giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Athan
        +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Arciduca von Mangaka

    Group
    Senior
    Posts
    5,283

    Status
    Anonymous
    Mi sveglio alle 8 perché mia madre sta sgridando i gatti e "spiegando ad alta voce" che le scatolette che dà loro provengono dal suo lavoro, che non fanno niente per guadagnarsele e che potrebbero almeno avere un po' di decenza nel chiederle invece di presentarsi sulla finestra a miagolare. Avendo appurato che è troppo presto per tale nonsense, decido di restarmene a letto almeno finché non se ne fosse andata a fare la spesa così da poter evitare discorsi simili ma finisco con il riaddormentarmi e mi alzo definitivamente alle 9.
    Faccio colazione con tè e fette biscottate con marmellata. Ho dato una mano a dei signori di mezz'età a fare delle cose con il computer e mi hanno pagato con una slavina di marmellata, fino alla settimana scorsa non avevo mai assaggiato della marmellata ma oh, me l'hanno data e ora mi tocca mangiarla. Poi almeno così sono sicuro che nessuno mi faccia sparire nottetempo ciò che io designo a colazione e che poi la mattina dopo non trovo più. Come sempre rimango affascinato di come le persone riescano a compiere un complicato movimento che richiede coordinazione oculo-motoria come lo spalmare la marmellata la mattina presto. Fra il tè fatto con la lava anziché con l'acqua perché mi ero perso a giocare a Pokémon Shuffle e la marmellata mela/menta che ha un sapore pungente, mi desto definitivamente.
    Passo la mattina a controllare i gruppi fansub per scaricare gli ultimi episodi anime usciti ed aggiornare la mia più grande creazione: il WeeabooFileAssistant, che tiene traccia degli episodi che scarico per non dimenticarmene qualcuno o scaricarne alcuni due volte. Dopodiché inganno l'attesa fino a ora di pranzo esaminando le nuove immagini anime (hentai e non) caricate su pixiv e simili.
    Pomeriggio diviso tra Monster Hunter (che avevo lasciato da parte ma che le vacanze e il rischio di finire in qualche località senza Internet mi hanno fatto riscoprire), Pokémon Shuffle (la mia unica passione estiva, giochino gratuito e sui cui ho perso più ore rispetto ad altri giochi per 3DS pagati 45€), immagini di una nuova "nave/ragazza" di Kancolle e \drama/ inerente a League of Legends letto su reddit. Tutto ciò finché non mi telefonano per un'assistenza telefonica e mi chiedono come si puliscono gli ugelli e le testine di una stampante; risolvo e il tipo dall'altra parte del telefono mi dice che terrà i fogli di prova stampati per mostrarmeli la prossima volta che ci vedremo. Che bello, i fogli che la stampante stampa quando deve fare le prove sono la mia passione, me li appendo pure in camera e ne tengo sempre uno con me nel portafoglio, mi fa davvero piacere e non trovo assolutamente noioso il fatto che la gente me li mostri.
    Mi faccio una doccia prima di cena, mi siedo a tavola per godermi l'hamburger più insipido che abbia mai mangiato mentre mi vedo Il Segreto, fiction squisita e che seguo volentieri, mica perché piace a mia madre e nasconde il telecomando quando inizia.
    In serata rievoco la mia gioventù ascoltando gli oscuri gruppi che ascoltavo quando andavo alle superiori finché un messaggio su WhatsApp non rompe il silenzio: in un momento di debolezza mi ero illuso potesse essere qualcuna di quelle persone che sentivo 25 gradi fa ma è un messaggio per mia madre. Classico botta e risposta «Ma perché non ti metti WhatsApp te?» «Perché altrimenti a te non scriverebbe nessuno, orso di un figlio» e passa la paura del dover usare una app social.
    Inviato questo messaggio, potrò godermi un'ora aka due episodi di anime e poi, se il condizionatore avrà fatto il suo lavoro, potrò infilarmi sotto le lenzuola per dormire.
     
    .
91 replies since 27/4/2015, 16:41   1840 views
  Share  
.
Top