Raccontami la tua giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Athan
        +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Arciduca von Mangaka

    Group
    Senior
    Posts
    5,282

    Status
    Anonymous
    Ho sempre voluto un'amica a cui chiedere di raccontarmi la sua giornata o che mi chiedesse di raccontarle la mia :lacri: Un amico no però, la maggior parte degli uomini non racconta bene le proprie giornate.

    Comunque, il giovedì ho solo due ore di lezione al pomeriggio quindi teoricamente potrei svegliarmi ad un'ora qualsiasi che sia però precedente alle 11.55 (o 12.05, non ho mai capito a che ora passi la corriera) ma sistematicamente mi sveglio alle 7.15 nel panico perché ho di nuovo sognato che erano le 8.50 ed io dovevo prendere la corriera delle 8.55; torno comunque a dormire perché tanto non ho nulla da fare.
    Mi alzo alle 9.15 dopo aver letto su Twitter che oggi parte l'evento per avere la Mega Pietra di Banette su Pokémon Shuffle (praticamente una delle mie ragioni di vita negli ultimi mesi) e faccio un tentativo per vedere com'è il livello. In una parola è orrendo, anche se non vuol dire nulla perché l'evento era iniziato da un paio d'ore mi esalto comunque perché sono finito in posizione 3000 su oltre 50000 partecipanti. Colazione come nei film: con la mano destra impugno la tazza di tè mentre con la sinistra navigo su Internet per scaricare le ultime puntate degli anime che vedrò fra qualche mese.
    Arriva l'ora di prendere la corriera, deciso a prendermi una botta di vita mi siedo nei posti in fondo come fanno i bulli e finisco effettivamente davanti ad una coppia di avanzi di galera che per tutto il viaggio racconta di crimini non ben specificati. A metà strada salgono i controllori ed un'altra coppia di bulli cerca di uscire ingenuamente dalla porta di mezzo per evitare il controllo, devo trattenermi dall'imitare il vecchietto di Tre uomini e una gamba e commentare «Allora? Gli fa una bella multina eh?» perché credo che potrei venire malmenato per molto meno.
    Arrivati in stazione prendo il bus per casa di mio nonno, sceso al capolinea incrocio la sorella di una mia vecchia amica d'infanzia con cui giocavo da piccolo. Non faccio nemmeno in tempo a dare il comando al braccio di alzarsi in un cenno di saluto che ricevo lo sguardo "cosa-pensi-di-fare" che mi fa cambiare idea.
    Rifocillato, parto in direzione università per seguire la mia lezione settimanale di Intelligenza Artificiale. Noto che anche alle lezioni della magistrale, così come quando ero alle superiori, si verifica il fenomeno dell'abbandonare le lezioni già a Maggio e infatti siamo solo in 15 a lezione, tra cui il ragazzo egiziano che "costringerà" il professore a fare lezione in inglese con traduzioni totalmente a braccio perché a sua detta l'inglese non va parlato ma sentito.
    Finita la lezione devo aspettare la corriera per un'ora e mezza, tutti i miei compagni di corso sono evaporati all'istante e quindi le mie alternative sono sedermi sulle sedie di fronte alla segreteria ed aspettare lì oppure avventurarmi nei banconi studio e sperare di trovare volti amici. Decido di fare entrambi iniziando shitpostando su Twitter e rispondendo in inglese ad una mail (che scopro poi aver mandato ad una persona che l'italiano lo parla benissimo); andando poi a trovare la gentaglia dei banconi studio, anch'essi soggetti alla spopolazione di Maggio: infatti mancano il gruppo che vede anime e il gruppetto che gioca a carte, restano solo i gruppetti nerd che giocano a giochi a me sconosciuti.
    Tempo di tornare in stazione e prendere la corriera del ritorno. Sulla banchina vedo persone a me sconosciute, ma noto una ragazza con la minigonna. Siccome la corriera è a due piani (e quindi ci sono delle scale da fare) il piano è piazzarsi dietro di lei, sperare che salga le scale e controllare che... non ci siano problemi durante la sua salita. Il piano fallisce però miseramente e tutto ciò che riesco a vedere sono le stelle per il successivo torcicollo causato dal tentare di allungare troppo il collo per sbirciare.
    Una volta a casa, successivamente alla doccia, ricevo una chiamata da una mia ex compagna di corso, telefonata a cui non rispondo perché non mi ha mai telefonato in quattro anni che la conosco e soprattutto perché poco prima l'avevo vista confabulare con altri ex compagni di corso, confabulazione interrotta quando passai davanti a loro che mi aveva fatto pensare a qualche tentativo di epic trollata. Un paio d'ore dopo richiama, stavolta sono costretto a rispondere dato che mi aveva visto online su WhatsApp poco prima. Alla fine deve dirmi una stupidaggine ma era troppo pigra per comporre un messaggio, le chiedo di che colore sono le mutandine che indossa così da compensare lo sforzo che ho fatto io per rispondere ma mi saluta e mette giù.
    Serata classica passata a monitorare le attention whore di reddit e tumblr e a alla costante ricerca di belle immagini di ragazze 2D fino a mezzanotte circa quando inizio la visione di un anime parecchio noioso. Visione disturbata da dei rumori inspiegabilmente provenienti da dentro il muro che si sono rivelati poi essere un cavo scollegato che stava cadendo da dietro il case del vecchio fisso e che quindi "grattava" contro il muro.
    Dopo aver controllato l'effettivo spegnimento di tutti i dispositivi elettronici ed aver completato questo resoconto potrò andare a dormire, anche perché sto iniziando a vedere il gatto in ogni angolo buio della casa nonostante egli sia stato messo alla porta parecchie ore fa... credo.
     
    .
91 replies since 27/4/2015, 16:41   1837 views
  Share  
.
Top