Ometti e faccende domestiche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. †_†yun yun †_†
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Avete presente quei programmi su noti canali 'inutili', dove ci sono donne fissate con la pulizia? Quelle che almeno una volta al giorno puliscono la camera, che danno il cencio in terra almeno tre volte al dì? Quelle che hanno l'armadio diviso per colore e genere di vestito? Quelle che tengono ciabatte in più per gli ospiti appena entrano e si aspettano che l'invitato chieda di poterle mettere per evitare di sporcare una casa così "linda e pinta"? Ecco, io sono una di queste. Maniaca del pulito, ordine e precisione in casa fin da quando ero bambina. Non è un vanto, ma motivo di orgoglio per me dire che insegnavo a mia madre come rendere la dispensa più efficiente quando ancora facevo le elementari.
    Quando sono andata a convivere ho passato mesi di inferno. Il mio compagno ha sempre avuto una madre-schiava pronta a fare tutto per tutti. Potete quindi immaginarvi il caos e le discussioni non odierne, ma ad ore alterne! A me non importa che lui mi aiuti, l'importante è che non sporchi, metta all'aria ciò che ho faticosamente fatto. Se il telo del divano è piegato e stirato a quel modo sopra le sedute, io non voglio vederci una grinza appena uno si siede. Eppure non mi ascoltava mai. I primi mesi di convivenza era l'apocalisse in un appartamento di 100mq, con due pazzi che scleravano.
    Molto probabilmente noi siamo gli esatti opposti di questa categoria. Ora, a distanza di anni, posso dire che abbiamo fatto notevoli progressi: lui si occupa della pattumiera e del riciclo, non lascia calzini sudici sotto il letto o lo shampoo vuoto nella doccia, non rovescia la borsa di palestra nella lavatrice ma la suddivide per capi, temperature e colori, non tiene i vestiti nell'armadio come se fosse una montagna di lerciume ma ognuno nelle apposite grucce. Io, sono diventata un po' più umana e meno intransigente, ma non sapete quanto vorrei che mi desse più retta...
     
    .
25 replies since 8/3/2015, 04:37   389 views
  Share  
.
Top