Ometti e faccende domestiche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Volkof™ Knight
        +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    glitched away

    Group
    Special Member
    Posts
    27,178

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    "ma lui che lavora tutto il giorno, quando torna dal lavoro, cos'altro dovrebbe fare?"

    Premetto che essendo di provenienza siciliana, li, gli "uomini" si divino quasi in sole due categorie.

    - quelli che si occupano solo del lavoro
    - quelli che finito il lavoro tornando a casa si occupano della casa nel limite della loro energia residua.

    Io e mio padre facciamo parte di quest'ultima categoria, sebbene io ancora non ho trovato un lavoro ho passato lunghi periodi da solo e se non mi occupavo della casa ben presto quest'ultima sarebbe andato allo spascio. Questo perchè mio padre - orfano anzitempo di padre e madre - si è sempre dovuto arrangiare e cosi io, a mio modo, devo sempre arrangiarmi per tenere un minimo di ordine a casa.

    "Trapiantato" al nord per questioni lavorative indirette mi occupo della casa visto che il genitore in questione, mia madre, è pienamente occupata col lavoro e spesso si riduce ad uno straccio. Cucino e sistemo praticamente come una casalinga e per quanto possa sembrare ridicolo ( o divertente a seconda dei casi ) io lo trovo normale. Anzi, oserei dire la norma.
    Per cui quando ho fatto il tirocinio e prima ancora durante il corso teorico sentire le storie di findazati che non alzavano un dito per sistemare casa mi sembrava una assurdità disumana. Eppure ho visto che purtroppo è cosi.
    Mi sembra quantomeno assurdo anche perchè per la mera gestione di una casa dividersi i compiti è alle base si di un pacifico rapporto sia la base per una parvenza di ordine anche mentale.

    In sintesi, credo che i lavori vadano equamente condivisi.
     
    .
25 replies since 8/3/2015, 04:37   389 views
  Share  
.
Top