Dragonball Z Games

Topic sui giochi tratti da "Dragonball Z"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Ultimate Drama Queen

    Group
    Special Member
    Posts
    6,183
    Location
    Velvet Room

    Status
    OFFLINE

    Goku-ssj-god-dragon-ball-z-34858992-960-600



    Sintetizzare la storia videoludica di Dragonball, così come riassumere le vicende descritte da Akira Toriyama nel manga, è un'impresa che risulta difficile a molti. I suoi albori, coincidono con quelli della storia videoludica, inquanto fu una delle prime serie manga/anime, ad approdare sul leggendario Nintendo NES. All'epoca, gli archi narrativi trattati, eran alquanto limitati. Ciascun gioco, infatti, trattava uno specifico segmento della trama e, nel caso di Dragonball Z, solo i momenti più importanti degli scontri con gli antagonisti principali delle specifiche saghe. Con il progredire della tecnologia ed il migliorarsi delle console, suddetti limiti sono stati abbattuti. I giochi più recenti, difatti, incorporano non solo vicende e personaggi presi direttamente da Dragonball Z e dai suoi film, ma anche dall'originale Dragonball e dal suo controverso seguito Dragonball GT. A livello di gameplay, come per Saint Seiya, il tempo ha portato Dragonball Z ad evolversi da picchiaduro a scorrimento a picchiaduro puro. Su console portatili quali Gameboy, tuttavia, non sono mancati anche ibridi basati sull'uso di carte, mentre su PC, sono comparsi MMORPG che di fatto, hanno esteso l'universo di Dragonball Z, traghettandolo in un possibile futuro, diverso da quello mostrato in Dragonball GT. Naturalmente, oltre che da successi (come la serie Budokai e Budokai Tenkaichi per PS2), la serie è stata costellata anche di titoli mediocri o qualitativamente imbarazzanti. A destare le critiche maggiori, in anni recenti, sono stati Ultimate Tenkachi e Battle of Z per XBox 360 e PS3. Essi, seppur graficamente eccelsi, hanno mostrato le difficoltà della serie di adeguarsi al mercato videoludico moderno, proponendo un gameplay troppo rigido ed assai meno dinamico di quello proposto in anni recenti dai titoli dedicati a Naruto. Considerati "da dimenticare" per i fan di lungo corso, sono Dragonball Z: Kinect e Dragonball Evolution. Il primo, inquanto mal si sposa con le atroci meccaniche imposte dalla periferica XBox. Il secondo, poiché picchiaduro di infima qualità tratto dal controverso ed omonimo film del 2009.
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Rapist Member

    Group
    Senior
    Posts
    16,740
    Location
    Lombardia

    Status
    Anonymous
    Io avevo quello basato sulle carte per Gameboy Color e Budokai Tenkaichi 3. Bei ricordi :sisi:
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Ultimate Drama Queen

    Group
    Special Member
    Posts
    6,183
    Location
    Velvet Room

    Status
    OFFLINE
    Tra 16 giorni, precisamente il 26 Febbraio, uscirà in Italia Dragonball Xenoverse! Per i fan di Dragonball Z che si chiedessero se valga o meno la pena d'acquistare questo titolo, considerato i fallimenti di Ultimate Tenkaichi, Budokai HD e Battle of Z, ho provveduto a postare due trailer sull'argomento

    Video

    Il trailer di cui sopra tratta della trama del gioco che, a differenza delle precedenti incarnazioni, seguirà gli eventi di gioco in maniera lievemente diversa. Se da un lato ci ritroveremo a vivere le battaglie cardine dell'anime, dall'altro saranno introdotti due antagonisti principali nuovi che, di fatto, saranno la ragione principale per la quale saremo scomodati (in prima persona, tramite un avatar character) a ricoprire di mazzate gentaglia come Freiza, Cell, Majin Bu ed Omega Shenron.

    Video

    Questo secondo trailer tratta del gameplay, il quale, apparentemente offre le solite formule viste in altri Dragonball Games. Ma mettendo da parte il battle system, la novità che più incuriosisce è sicuramente l'editor dei personaggi. Sebbene ve ne fosse uno analogo in Ultimate Tenkaichi, quello proposto in Xenoverse sarà una versione vicina a quello che si può trovare nell'MMORPG di Dragonball Z. Le razze proposte e la tipologia di combattente, infatti, saranno le medesime che si posson creare in Dragonball Z Online.

    Forse mi sarò fatto prendere un po' troppo dall'hype, a causa dell'assenza di un decente titolo sulla serie per svariati anni, tuttavia credo che questo sia un gioco da tenere sott'occhio :zizi:
     
    .
2 replies since 8/1/2015, 12:15   353 views
  Share  
.
Top