Resta sempre uguale a come sei

Per Demi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. QuerulousDemi
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Il loro tragitto perdurò per un buon lasso di tempo, seppur tranquillo e perfettamente privo di qualsivoglia intralcio, ostacolo, o complicazione. Entrambi ebbero modo a lungo di pensare riguardo la giornata appena trascorsa assieme, mentre il paesaggio attorno a loro lentamente cambiava, diventando sempre più industrializzato, segno che si stavano addentrando in città. Terminato il viaggio si sarebbero ritrovato là dove si erano incontrati, al parco, per poi scendere dalla moto. Vide la ragazza abbassare lo sguardo, come se alla ricerca di qualcosa, mentre lui già cominciava a capire il motivo per il quale ci metteva così tanto a spiccicare parola. Era arrivato il momento dei saluti, ma Dan sul volto di Dan non vi era nemmeno un accenno di malinconia o tristezza: aveva speso una bellissima giornata assieme a lei, lontano dalle preoccupazioni e dai proprio impegni, e per questo le era grato. Ascoltò con attenzione le parole d'ella, mentre la guardava, con le mani in tasca. Terminato il suo discorso d'addio, il diciottenne sorrise, chiudendo gli occhi per un momento, mentre leggermente inclinava la testa verso il basso. Si sarebbero dati un ultimo bacio, ma non sarebbe terminata immediatamente: prima di andarsene, l'avrebbe abbracciata, per poi rassicurarla, sussurrandole nell'orecchio.
    "Mai potrebbe non piacermi qualcosa di qualcuno che ha fatto le proprie scelte, essendo pienamente al corrente di ciò che esse comportano. Come ti ho già detto ieri, ognuno di noi ha una propria personalità: se sei convinta delle tue decisioni, e ti rendono felice, allora non rammaricarti, perché hai scelto bene. Solamente perché io avrei fatto altro, non significa che uno dei due sia in errore."
    Si sarebbe poi distaccato da lei, guardandola per un'ultima volta tenendola per le spalle, per poi far scivolare via anche quelle, riponendole nelle proprie tasche.
    "Lo stesso vale per te, sorellona."
    Alzò il pollice in sua direzione, come per darle un ok, per poi cominciare ad allontanarsi, camminando pacatamente e in modo rilassato, riponendo le proprie cuffie sulle orecchie, facendo partire una canzone per il passeggio, segnando la fine di quell'incontro che aveva aiutato entrambi a chiarirsi le idee e tranquillizzarsi, mentre teneva la mano destra alzata a palmo aperta, salutando Misaki.

    Role conclusa, grazie a toi per l'ottima ruolata!
     
    .
79 replies since 20/1/2015, 16:04   876 views
  Share  
.
Top