Resta sempre uguale a come sei

Per Demi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. QuerulousDemi
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Il ribrezzo stava facendo lentamente spazio alla rabbia, mentre nella sua mente continuavano a ripetersi le immagini di violenza e tortura che Misaki gli aveva descritto. Se prima appariva disgustato, ora la sua faccia era tornata ad un'espressione neutra, ma questo solo perché la bocca non era aperta: digrignava i denti, stridendoli fra di loro. Il solo pensiero era abbastanza da farlo imbestialire. Il mal di testa lentamente se ne andò così com'era arrivato, improvvisamente, e non avendone più bisogno, Dan fece tornare la mano che reggeva il capo sul timone, riprendendo ad ascoltare le parole della ragazza. Non poteva dire di aver fatto bene? Certo che no! Stava affermando l'ovvio. Si era innamorata di un uomo che la torturava, cos'è, aveva la sindrome di Stoccolma? Era masochista? Magari entrambi. Fissava con occhi confusi la sua interlocutrice, che stavano ancora tentando di comprendere appieno la situazione. Proprio mentre la guardava ed ella spiegava, la ragazza se ne uscì con una seconda bomba. Il suo potere gli era stato donato dal compagno, e le permetteva... di torturare, infliggere dolore, e prendere le anime delle sue vittime. Dan rimase a bocca aperta. Lei, una ragazza come LEI, assorbiva anime? Dopo una buona manciata di secondi spesi in perfetto silenzio, stupito, chiuse gli occhi, questa volta senza scostare lo sguardo. La sua testa stava cercando di processare tutte le informazioni che gli aveva appena rivelato. Perché gli stava rivelando tutto ciò? Si era forse stancata di mentire? O forse voleva collezionare anche l'anima del Reyes? Il pensiero lo divertì, per quanto macabro potesse essere: era una sfida? Aprì gli occhi, sorridente, mentre Misaki si era spostata direttamente davanti al suo volto. Tolse una mano dal timone per andare a porla, delicatamente, sopra la testa della ragazza.
    "Perché improvvisamente mi stai dicendo tutto questo? Vuoi ottenere anche la mia, preziosa, succulenta anima?"
    Già, un'idea buffa. Ridacchiò, mentre ricambiava lo sguardo della ragazza, che sembrava studiarlo a fondo. Non era più timido, anzi: la conversazione lo intrigava. Come avrebbe risposto?
    "Non sarò di certo io a dirti cosa farne della tua vita. Prima di tutti posso comprendere cosa si provi a sentirsi rinchiusi in una gabbia, però lascia che ti avverta: ad ogni azione corrispondono delle conseguenze."
    Non aggiunse altro, era curioso riguardo le reazioni che avrebbe avuto la sua amica e potenziale Caronte. Chissà come ci si sentiva ad avere la propria anima strappata dal corpo? Un'esperienza unica, non c'è che dire. Pensò, ed effettivamente lo era: quante volte sarebbe potuto capitare a qualcuno di perdere la propria anima? Era stranamente non disturbato dai poteri di Misaki. Ormai era chiaro che anche lui aveva qualcosa da nascondere, oppure era semplicemente pazzo. Chi poteva saperlo? Lui, sicuramente.
     
    .
79 replies since 20/1/2015, 16:04   876 views
  Share  
.
Top