Resta sempre uguale a come sei

Per Demi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. QuerulousDemi
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Misaki aveva avuto un passato piuttosto movimentato, per lo meno rispetto a Daniel. Pescare, nuotare, surfare... sapeva fare di tutto. O per lo meno questo gli disse la ragazza. Il diciottenne la guardava impressionato, non facendo caso al sole che batteva sopra di loro. Il tempo, stranamente, a lui che era rimasto per gran parte della sua vita dentro casa, non interessava. La "Sorellona" sembrò cominciare a perdersi nei ricordi, mentre guidava. Si mise a narrare di una volta che trovò una vecchia barca a vela, rimettendola a posto in tre anni. Dal tono di voce sembrava veramente molto fiera di suddetta impresa, e il diciottenne non poté fare altro che chiedersi se, in fondo, ne fosse valsa la pena. Ovviamente non le disse ciò che pensava: dopo tutto se ne andava orgogliosa, evidentemente, c'era un motivo, e sapeva che guadagnarsi qualcosa tramite fatica e lavoro era assai soddisfacente, ma non avrebbe fatto prima a lavorare per acquistarne una nuova? Scosse la testa.
    Ognuno è libero di fare ciò che vuole.
    Pensò. Alla fine lei non aveva sborsato quasi un soldo e aveva guadagnato una barca funzionante, se bella... avrebbe giudicato non appena l'avrebbe vista. Giunti finalmente a destinazione. scesero entrambi dalla moto, e il casco della sua amica... scomparve nel nulla, così com'era apparso. Dan fece spallucce: lui aveva un'armatura che di armatura aveva solo l'apparenza, lei poteva far apparire nastri e caschi. A ognuno il proprio talento. Se lui non avesse avuto quella vita? Magari se lui avesse avuto un'infanzia più normale, come quella di Misaki... sarebbe stato lì? Pensieri piuttosto strani, ma che per qualche ragione cominciarono ad invadere la mente del ragazzo, il quale fu però presto riportato alla realtà dagli strattoni dell'esperta marinaia, che, sorridente, cominciò a condurlo verso l'ignoto. Per Daniel, almeno. Lui non era mai stato da quelle parti. Chissà chi doveva presentargli.
    "Una marinaia e un canarino su una barca. Faremo parte di una ciurma di pirati?"
    Ridacchiò, evidentemente divertito dall'idea. Era veramente curioso di incontrare questa persona che Misaki voleva fargli incontrare, ma soprattutto era ansioso di vedere questa famigerata barca.
     
    .
79 replies since 20/1/2015, 16:04   876 views
  Share  
.
Top