Resta sempre uguale a come sei

Per Demi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. QuerulousDemi
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Misaki lo riguardò come se avesse appena assistito ad un folle profetizzare la fine del mondo o qualcosa di simile, non appena affermò di aver combattuto contro un avversario parecchio forte. Rimasero a guardarsi l'un l'altro per una manciata di secondi... forse Dan aveva detto qualcosa di sbagliato? Eppure non gli sembrava. La ragazza sembrava completamente immersa nei suoi pensieri.
    "Forse non mi sono spieg-"
    Stava per spiegarsi meglio, quando improvvisamente la sua interlocutrice si alzò improvvisamente in piedi, mettendosi in una posa tutt'altro che comoda, quasi come se stesse recitando il ruolo di un'eroina in un film, sbraitando poi che Dan non avrebbe più dovuto preoccuparsi, e che ci avrebbe pensato lei, la sua "sorellona", a fargli provare forti emozioni. Potete immaginarvi la faccia del diciottenne: esterrefatta, confusa, sorpresa. Pensava di essere lui quello con qualche rotella fuori posto, e invece ecco qua che davanti a lui si era presentata una figura all'apparenza normale, ma che celava in realtà una personalità bizzarra ed eccentrica, ma che non dispiaceva al ragazzo. Era piuttosto empatico, e vedere qualcuno così felice ed esaltato lo metteva a sua volta di buon umore. Non appena vide Misaki accorgersi del frastuono che aveva causato e di tutta l'attenzione che aveva attirato si diede un forte slancio all'indietro, scoppiando a ridere mentre teneva le braccia sullo stomaco, quasi come per tentare di assicurarsi che le sue budella non fuoriuscissero a causa del troppo divertimento. Forse troppo forte, dato che senza volerlo fece ribaltare la sedia, accompagnandola lungo la caduta, e battendo la testa sul terreno. Smise di ridacchiare non appena avvenne l'impatto. Non un gemito di dolore fuoriuscì dalla sua bocca: si limitò a rialzarsi rapidamente, tenendosi una mano sul punto dove era avvenuto il contatto. La ferita non era grave: non fuoriusciva sangue o nulla, fortunatamente, era stato solo un piccolo incidente. Al massimo si sarebbe potuto presentare un bernoccolo, null'altro. Almeno Dan pensava questo, in base al dolore che percepiva provenire dal dietro della sua capoccia. Rialzatosi, la prima cosa che trovò dinanzi a sé fu Misaki, la quale si era appena avvicinata a lui. Non aveva sentito l'idea della moto, a causa della botta effettuata poco prima. Cosa voleva sperimentare...? La ragazza gli stava ponendo alcune delle domande più difficili della sua vita. Sarebbe stato più facile rispondere alle vecchie domande sui suoi esami di chimica come "Qual'è il peso atomico del tantalio?" o cose simili, piuttosto.
    "Uhm..."
    Pensava, mentre si teneva una mano dietro la testa, evidentemente ancora leggermente infastidito dal dolore. Sperimentare, sperimentare... cosa poteva sperimentare? Qualcosa di unico, che non avrebbe potuto fare da solo, magari, dopotutto a causa delle sue tendenze solitarie non gli sarebbe ricapitato presto di incontrare nuovamente qualcuno di aperto come Misaki. Rimase in silenzio a fissare la ragazza, mentre ragionava. Dopo pochi attimi, un'idea gli venne in mente. La faccia del ragazzo si arrossì inaspettatamente, non fu un semplice rossore sulle guance o qualcosa di simile, il suo intero viso era diventato più rossastro: da lì a poco si sarebbe potuto trasformare in una fragola. Era visibilmente, molto, MOLTO imbarazzato. Tolse immediatamente lo sguardo dal viso di Misaki, spostandolo invece verso la sua destra, fissando un punto vuoto, mentre tenendo il braccio libero davanti a sé, indietreggiava per allontanarsi.
    "L-l-l'idea della barca sembra fantastica! Andiamo in barca! TUTTI in barca! Lesti! Dov'è il molo?! Ah-haha!"
    Rilasciò un'altra risata, ma questa volta molto più soffocata e forzata, mentre cambiava muoveva continuamente la testa a destra e sinistra, come se lo stesse cercando per davvero lì, sulla terra ferma, in un parco, vicino ad un chiosco di gelati.
     
    .
79 replies since 20/1/2015, 16:04   876 views
  Share  
.
Top