Resta sempre uguale a come sei

Per Demi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. QuerulousDemi
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Rimase piacevolmente sorpreso non appena Misaki ebbe cominciato la sua analisi. Dopo aver scrutato ed osservato Dan per tutto il tempo necessario, la ragazza aveva iniziato a presentare le sue osservazioni, cogliendo, per la maggior parte, nel segno. Bene educato, forte senso di giustizia, tendente ad evitare relazioni con gli altri... si, aveva decisamente centrato per la maggior parte il bersaglio. Rise di gusto, felice che la ragazza fosse riuscita prevalentemente ad identificarlo con successo, mentre con le mani, ormai libere, applaudiva.
    "Complimenti! Davvero non male, considerando che mi conosci da così poco. Se sono veramente solito dare quest'impressione, allora non dovrei preoccuparmi di rivelarmi agli altri: la mia persona è trasparente! Ahaha!"
    Continuò il giro di applausi per una manciata di secondi, per poi finalmente cessare di battere le mani e tornare ad un'espressione sorridente, non più occupato a ridere, ma comunque ancora contento: non era stato minimamente turbato dall'ultima ipotesi della ragazza, riguardante la sua esperienza del mondo e l'accenno alla similitudine ad un canarino fuggito dalla gabbia. Si rimise a braccia conserte, sollevando poi però un braccio, l'indice nuovamente alzato, il gomito poggiato sul tavolo.
    "Però." Tornò a fissarla. "Ci sono degli errori. Piccoli, ma comunque presenti." Assieme all'indice, ora, si sollevarono anche il medio e l'anulare. "Tre, per la precisione." Si avvicinò al tavolo, inclinando leggermente la schiena in avanti, riabbassando poi tutte le dita eccetto per l'indice. "Dunque, punto primo: non sono mai andato in una scuola. La mia istruzione l'ho ricevuta a casa, seguito da un tutore. Non ho mai avuto occasione di parlare con nessuno se non con egli, ma dato che tutto quello che sapeva dirmi era cosa studiare e cosa allenare, non ho mai avuto qualcuno con cui relazionarmi, se non il mio cane, Koromaru. Leale e giocondo, ma purtroppo incapace di parlare la mia lingua." Si immerse per un momento nel suo passato, ricordandosi dei bei tempi spesi assieme al suo fedele compagno canino. Un peloso e affettuoso Shiba Inu albino, che i genitori di Dan gli avevano permesso di tenere quando questo si era presentato al portone di casa, bagnato, affamato, e con solamente un cartellino con sopra scritto "Aiutami" attaccato al collare... il biondo scosse la testa. Era ovvio che si stava immergendo troppo nelle memorie. "Secondo." Ricominciò dopo la breve pausa, alzando nuovamente, assieme all'indice, il medio. "Non mi ritengo forzuto, ma durante la mia istruzione alternavo regolarmente e in modo bilanciato studio e allenamento. La forza non è ciò in cui risplendo particolarmente, certamente, ma ne posseggo abbastanza." Non era un vero e proprio errore, dopotutto fondamentalmente Misaki aveva ragione: non era particolarmente forte, seppur fosse riuscito a sollevare l'assalitore di poco fa da terra e spezzargli una mano, ma comunque ci teneva a mantenere saldo l'orgoglio. Si era allenato duramente durante la sua permanenza a casa, lasciarsi dire che era un rammollito non gli andava proprio a genio. "E infine..." Assunse un'aria leggermente più seria, questa volta, mentre continuava a fissare Misaki, per poi alzare l'anulare. "Terzo." La guardava in modo più cupo, il sorriso sparito per lasciare spazio a un'espressione più neutra, come se stesse per rivelare un oscura verità o comunque qualcosa di incredibilmente scioccante. "I miei capelli non sono color canarino!" La voce, rauca, praticamente stonava con l'affermazione appena fatta. "Sono più... non lo so, chiari! Il canarino è troppo giallo." Tornò ad una voce normale, quasi lagnosa. Non teneva particolarmente al proprio aspetto, specialmente ai capelli. In realtà il terzo punto lo aveva utilizzato per rallegrare l'atmosfera, non perché ci tenesse a precisare di che colore fossero i propri capelli. Parlare del passato non lo infastidiva, ma comunque rivelare di non avere mai avuto amici o ragazze... era piuttosto imbarazzante. Specialmente per un diciottenne.
     
    .
79 replies since 20/1/2015, 16:04   876 views
  Share  
.
Top