Smoke in the water

x †_†yun yun †_†

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kirìto²
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Nanami Kuriyama

    Dio solo sapeva quanto freddo ci fosse in quella maledetta città. Dall'ultima volta in cui l'avevo visitata, parliamo di circa settant'anni or sono, le temperature si erano abbassate notevolmente. "Per fortuna che in valigia ho roba più pesante..." Pensai, stringendo la sciarpa bordeaux attorno al collo. Indossavo gli indumenti di tutti i giorni, la cosa più sbagliata che potessi fare viste le rigide temperature di Londra. Scambio culturale, ecco perchè mi ritrovavo lontana di casa. Quando mi avevano offerto un viaggio totalmente pagato in una delle capitali più belle e romantiche del mondo beh, non ero riuscita a rifiutare. Ma mai e poi mai mi sarei aspettata di ritrovare un freddo del genere. Il viaggio per Londra era durato circa dodici ore, un'eternità. Ero intontita e visibilmente esausta. Tutto ciò che avrei desiderato era un bel bagno caldo e un comodo letto sul quale dormire, e invece no. Gli ordini del preside erano stati chiari, la prima cosa da fare era raggiungere Oxford, la prestigiosa università della Britannia. A dir la verità avrei anche potuto ignorare gli ordini del mio superiore e dirigermi subito in albergo, ma sorgeva un problema. Non avevamo una prenotazione. Dalle informazioni che mi avevano fornito l'accademia che avremmo visitato aveva dei dormitori tutti suoi nei quali avremmo trascorso tutta la notte. "Perfetto, sarò circondata da mocciosi per tutto il tempo!" Dopo un'intera ora di viaggio in autobus dall'aeroporto eravamo finalmente giunti alla rinomata accademia. Avevo trascorso un breve, per così dire, periodo della mia vita nei territori britannici e avevo imparato la lingue in quattro e quattr'otto. Dopo anni d'inutilizzo mi stupì di riuscire a parlarla ancora con facilità anche se, sinceramente, ero un po arrugginita e faticavo nella pronuncia di alcune parole. Il preside dell'accademia c'invitò calorosamente ad effettuare un rapido giro dell'istituto per poi dirigerci nei dormitori per darci una rinfrescata. "FINALMENTE!" Pensai, gioiosa, facendo finta di non notare le lunghe occhiate che il vecchio preside lanciava al mio decoltè. Per gli alunni di Oxford eravamo una novità. Da quello che mi disse il preside questa era la prima volta che i due paesi accettassero una cosa del genere. In tutto, proveniente da Kurayami, eravamo in dieci, quattro ragazze, cinque ragazzi e la sottoscritta. Ovviamente noi e il nostro aspetto non passammo inosservati. Al nostro passaggio tutti gli studenti, ma proprio tutti, si voltavano per squadrarci da capo a piedi, non serve nemmeno che dica su chi soffermava sopratutto il pubblico maschile ovviamente. L'abbigliamento era quello che saltava di più all'occhio. Le divise della Oxford erano imbottite di pelle e pelliccia per tenere al caldo gli studenti. Le nostre, viste le temperature di Kurayami, erano nettamente più leggere. Per mia fortuna la visita guidata fu breve e veloce e, in poco tempo, ci scaricarono dinanzi l'ingresso dell'ampissimo dormitorio, buttandoci letteralmente in mano le chiavi delle nostre stanze. Radunai l'intero gruppo per un breve annuncio. - Bene ragazzi, ricordatevi le buone maniere, quindi cercate di non combinare casini. Avete qualche ora di tempo per rilassarvi nelle vostre camere, mi raccomando, cercate di non uscire. Per le sette e mezza vi voglio davanti la mia stanza, la 37, puliti e vestiti, il preside ci ha invitati a cena con l'élite della Oxford. - Tutto qui, semplice e diretta, come al solito. Entrai nel primo ampio corridoio del dormitorio, decisa a trovare subito la mia stanza per farmi un bel bagno caldo.
     
    .
11 replies since 15/1/2015, 15:48   135 views
  Share  
.
Top