Build Your Lotus: Votazione
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Genjutsu di Hyperion
    38.46%
    10
  • Goetia di Hina e Amy
    34.62%
    9
  • Naturomanzia di Mr. OMG
    15.38%
    4
  • Spiriti di Exo&Sho
    7.69%
    2
  • Loquendi facultas di Yun Yun
    3.85%
    1
  • Amalgama di Palk
    0.00%
    0
  • Sonoromanzia di Bestcloud
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 26)

Build Your Lotus: Votazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Become my Patron
    On Patreon

    Group
    HF GDR Staff
    Posts
    16,612
    Location
    Dalla terza vita

    Status
    Anonymous
    Prima di tutto vorrei ringraziare di cuore Amaterasu per aver partecipato assieme a me a questo concorso, e a tutti i progetti che abbiamo insieme sia come master che come giocatrici. Per questo colgo l'occasione per farti un piccolo pensierino natalizio tutto per dirti grazie: senza di te molti dei miei progetti rimarrebbero fermi.

    Sono stata parecchio indecisa sul soggetto da ritrarre, poi mi sono ricordata che hai avuto difficoltà nella scelta del presta volto di Luppi, un personaggio che hai continuato a tenere nonostante i vari personaggi cambiati. Ho fatto una versione trasformata perché ho letto che non cambia molto di aspetto, spero ti piaccia, anche se ho disegnato secondo il mio stile.
    P.S. volevo disegnarla senza la carapace sulla cicciabaffa ma non sapevo se poteva piacerti. Per il file più grande puoi scaricarlo da qui: QUI


    Ma torniamo al contest. Dopo una lettura di tutte le arti sono stata parecchio indecisa nel votare. Visto che Sho prima ha parlato di delusione, anche io vorrei dire che mi aspettavo un pochino più di varietà negli esempi delle tecniche, la maggior parte hanno scritto alcune tecniche e poi hanno fatto le evoluzioni di livello più alto (es. palla di fuoco, palla di fuoco migliorata). Avevate l'occasione di mostrare una idea cazzuta ma vi siete limitati alle cose basilari, lasciando quindi il grosso del lavoro al master semmai la vostra arte avesse vinto. Ma torniamo al discorso valutazione.
    La naturomanzia è carina la vedo benissimo affiancata alla piromanzia per scatenare incendi mostruosi, ma Mister devo dirtelo, rileggi ciò che scrivi ci sono un sacco di errori di battitura e alcune parole non riuscivo a capire cosa fossero, e faticavo a capire il senso della frase. La natura era un terreno insidioso ma con le tecniche hai dato una visuale buona di come giostrarla.
    Il Genjutsu la trovo davvero ottima come arte occulta, perché si possono usare in modo strategico e per chi ama questo tipo di cose potrebbe quindi concentrarsi su un potere offensivo senza rinunciare allo stylish delle illusioni. Però ammetto che da Hyp mi aspettavo molto di più.
    Loquendi facultas, ho faticato un attimo a capire, ma l’idea di fondo non è male, la vedrei come una base per un arte strategica e inerente alla magia. Ho apprezzato che hai partecipato nonostante non sei ancora avvezza al combattimento.
    Amalgama, devo dire che mi aveva attirato nella descrizione principale ma vedendo le tecniche non mi è piaciuta molto, non offre molto, si limita a reperire e squagliare metallo, un po’ poco per un’arte occulta, lo vedo meglio per un potere che per un’arte una cosa del genere.
    Arte dello Spirito Guardiano è una delle poche in cui ho visto della varietà, ma ammetto che ho storto il naso nel leggere le tecniche scritte proprio base base, se non fosse per il titolo non avrei capito che gli animali evocati fossero di puro spirito. Si nota tanto la pigrizia nella stesura delle tecniche, sarebbe stata molto più accattivante se spiegavate meglio l’aspetto degli spiriti o ciò che rappresentano, vi sareste guadagnati molti più voti. Io avrei però optato anche per qualcosa a distanza per variare un pochino, sembra un’arte buona solo per chi combatte corpo a corpo. Tuttavia la trovo un’idea originale e gli spiriti degli animali hanno il loro fascino.
    Sonoromanzia, credo sia il concetto più complicato su cui fare un’arte occulta, il suono è sempre stato molto difficile da regolamentare perché può fare una cosa sola ma fatta bene, il suono non taglia, non perfora, non brucia, non folgora, al massimo fa danni da impatto, farci 30 tecniche diverse diventa parecchio difficile. Però apprezzo l’idea e l’impegno.
    Incredibile che non ci siano stati dei doppioni. Il mio voto va quindi al Genjutsu di Hyperion e all’arte dello spirito guardiano di Exo e Sho. Ovviamente sono anche favorevole per l'arte della forgia.
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    7,233
    Location
    Dietro di te OwO

    Status
    Anonymous
    Partiamo dal principio: per volere del Marchio stesso, la neko qui presente dichiara solennemente di essere favorevole all'arte della forgia. *immerge zampetta nel sangue e firma*

    Per il resto, il mio primo voto è andato ad Amy e Hina. E di certo non è stato per amicizia o per l'amore che nutro nei loro confronti, semplicemente sono andate a parare in uno dei miei punti deboli: le evocazioni. Ho sempre desiderato provare un potere basato su esse ma, al contempo, ho sempre avuto paura fosse troppo difficile da usare a livelli alti, o si rivelasse deludente e quant'altro. Un'arte come la loro mi darebbe la possibilità di provare l'ebrezza di un simile potere pur non possedendolo, per questo non posso che adorarla. :zizi:
    Il mio secondo voto va invece ad Exo e Sho, e anche stavolta specifico di non essermi lasciata influenzare dall'amore per exuccio (:asd:). Avendo un debole per il regno animale in genere e per gli ibridi (non si era notato eh?) non posso che trovare la loro idea magnifica e, a sua volta, originale. :zizi:
    Complimenti a tutti, in ogni caso.
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    I only have one more hand left that I can play
    There ain’t no time so let’s do it now, I say
    I’m on a wave, yeah!

    Group
    Member
    Posts
    5,190
    Location
    South of Heaven

    Status
    Anonymous
    Bene è stata una riflessione lunga e son stato parecchio indeciso perché sin dall' inizio volevo dare un voto solo ed alla fine mi son convinto a votare la Goetia perché è quello che più si avvicina a come mi piacerebbe veder evolvere l' arte magica in futuro ed offre tantissimi spunti senza castrare i poteri. Mi spiego , arti come quella di sho & exo o il genjutsu di hyp son più che buone ma il mio timore è che spazzino definitivamente via i già rarissimi poteri illusori e le trasformazioni ibride perché finirebbero per fottersi tutte le idee migliori , ma questa è solo una mia considerazione personale.
    Stavo per aggiungere il mio voto anche alla naturomanzia , perché Omg coglie sempre le cose da un punto di vista interessante ed in effetti è qualcosa che manca per completare le arti elementali...ma son stato per 5 anni un priest su Wow e l' unico druido buono per me è un druido arrosto certe rivalità non si dimenticano mai :asd:
    Dimenticavo , do la conferma all' inserimento del blacksmith in onore del mio UBW.
     
    .
  4.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    The unseen BOOB, is the Fappest
    fan_club_latob

    Group
    HF Gdr Master
    Posts
    31,813
    Location
    Plutonia Experiment

    Status
    Anonymous
    Direi che a questo punto ci siamo: dichiaro il concorso assolutamente chiuso! E' stato decisamente un evento come pochi e le idee proposte risultano molto originali. Ora seguirà una piccola valutazione da parte mia e infine il podio dei vincitori con tanto di Arti che verranno aggiunte.

    Naturomanzia
    Forse originale, ma da quello che so è stato un pensiero molto gettonato quello della natura e del legno, e anche piuttosto scontato. Nella mia opinione la scelta più logica ma non la più brillante. Ma nonostante questo l'ho apprezzata, è davvero interessante e ben fatta, forse alcune cose sono troppo laboriose effettivamente, ma la lentezza è giustificata da una potenza che cresce esattamente come un albero o una foresta, quindi esattamente in linea con l'idea principale. Il meccanismo dell'arma incantata poi l'ho trovato perfetto e quando ho letto del materasso ecologico con i fiorellini eccitanti sono stato tipo mezz'ora a ridere. Semplicemente geniale: non è l'arte che prenderei, ma mi piace un sacco. Il nome però suona davvero male.

    Goetia
    Le evocazioni piacciono a tutti, è vero, ma farci un potere sopra è controproducente quasi, e di sicuro delude spesso, farlo come arte occulta è una buona soluzione e legarlo con un progetto dello storyline è estremamente esatto. Avevate un problema però: due cervelli con troppe idee che singolarmente sono ottime, ma finiscono per strafare. E la cosa che mi sorprende immensamente è che comunque siete riuscite a contenervi, questo è un punto a vostro favore ma non significa che è stata regolamentata alla perfezione. I tecnicismi però lasciamoli da parte e passiamo ad una valutazione obiettiva: le tecniche di combattimento diretto crescenti con le quattro armi e infine il robottone sono ottime e spettacolari, sicuramente lo stile di battaglia di un evocatore. L'idea di pronunciare gli incantesimi per evocare i satanassi e ottenere più favore pronunciandolo assieme è così immensamente coerente con la meccanica di una vera strega da far accapponare la pelle e mi è piaciuto un sacco. Il famiglio che non è altro se non il tipico gatto o rospo al servizio di una fattucchiera, la divinitià specifica da venerare per ogni persona e il dover portare avanti il patto con tutta la propria essenza. A livello di idea e di concepimento è spettacolare, perfetto e paurosamente bello. Le storie che avete creato per ogni singolo essere rendono il tutto perfino credibile, non sembra un'arte ma un vero e proprio pezzo di storyline. E' stato un lavoro impressionante sul serio, indubbiamente l'arte che prenderei per qualsiasi PG che non abbia bisogno di arti specifiche per andare avanti, poiché offrono non solo supporto efficiente ma anche possibilità di role. Un pò sgrave per certi versi, ma comunque davvero mozzafiato. Lavoro eccellente.

    Genjutsu
    Anche questa idea interessante seppur poco originale. Ha una dinamica accattivante che si basa sullo sfruttare anche il momento in cui il nemico rimane intrappolato nell'illusione, non solo l'illusione in sé. Quindi c'è parecchia roba su cui lavorare volendo. Sfruttare i sensi e determinate condizioni è ottimale, potrebbe diventare l'arte preferita di chi deve mettere a segno colpi decisivi e mi piace l'idea di poter dare spazio anche a poteri stealth che supportati da una simile arte potrebbero rivelarsi davvero temibili. Indubbiamente un buon modo di trasferire il combattimento su un fattore totalmente indiretto. Probabilmente più mirata delle altre ma altrettanto meritevole.

    Loquendi facultas
    Che dire, sicuramente fuori dai canoni di una normale abilità di combattimento che sono abituato a vedere, solitamente si parla di un comparto molto più diretto ed effettivo, e ci sono svariati motivi per il quale questa arte non è approvabile, ma non siamo qui per questo. L'arte di esercitare potere semplicemente con le parole non è un'idea malvagia ma anzi, sicuramente molto potente anche a livello di combinazione con un potere. Ho idea che non verrebbe molto diversa dall'eromanzia certo ma comunque un lodevole tentativo di Yun che pur avendo evidenti lacune sul reparto "combattimento" del GDR si è comunque avventurata senza vergogna e senza tirarsi indietro, cosa che ho apprezzato moltissimo. Nel complesso una buona idea senza ombra di dubbio.

    Amalgama
    Questa mi è sembrata tra tutte l'arte più... "cauta" diciamo così, come se Palk non volesse osare. E questo è stato molto molto male. Di base, non sa né di carne né di pesce, effettivamente a livello di regolamentazione va anche bene, a parte la solidificazione del metallo che non ha una durata massima, e l'uso dei metri cubi che è sbagliatissimo. Mi sa molto di acqua versione metallica, non c'è un vero e proprio scopo, l'arte cerca di chiudere tutte le utilità possibili e non ha punti di forza o punti deboli. Forse anche promettente, ma non la trovo molto creativa ad essere sincero e non penso che la prenderei mai per uno dei miei PG. Non è oltraggiosa anzi lo trovo un miglioramento per quanto riguarda Palk come giocatore e mi complimento, ma francamente non me la sento di incoraggiare questa di arte.

    Spiriti
    Una buona idea presa un pò troppo sotto gamba. Alla fine il concetto non è maligno, ma il forte di un'arte è anche la capacità di potersi combinare, qui non ci sono effettivi limiti ma poco gioco di squadra a livello pratico. L'idea è buona, ma ci sono tecniche che possono essere tranquillamente surclassate senza problemi, altre addirittura che potrebbero non adattarsi a moltissimi poteri. Nel complesso un arte molto versatile ma anche estremamente incompatibile con potenzialmente una grande percentuale dei PG attivi e creabili. Questa potrebbe essere un'arte da sfondo che viene presa soltanto per alcune tecniche, ma personalmente se la prendessi non punterei mai ad apprendere ogni singola tecnica per padroneggiarla alla perfezione. Le intuizioni sono geniali, ma poco lungimiranti, nel complesso una buona opera.

    Sonoromanzia
    Purtroppo, la risposta alla domanda "se è un'idea originale" è no, la manipolazione del suono è da sempre motivo di grande diatriba tra i giocatori più esperti che vogliono sfruttarlo in molte sfaccettature, quindi purtroppo non è un'arte particolarmente originale. Il lavoro di Best non è malvagio come me lo ha presentato, anzi ci sono alcune intuizioni geniali come lo spostamento il dislocamento del suono. Vista sotto alcuni versi, però, una simile arte pecca inevitabilmente di qualche peculiarità che la rende unica, messa così sembra solo un modo per mischiare effetti di altre arti e cercare di renderli strategici. Ma non lascia fiamma come la Piromanzia, non magnetizza come il fulmine, non è più efficace sulle difese energetiche come l'arte demoniaca. E' molto anonima ed è un peccato. Tralasciando alcune tecniche sbilanciate è un buon lavoro, ma poco creativo.

    E adesso passiamo finalmente alla votazione! Il vincitore assoluto... sono io ovviamente, perché la mia forgia ha preso tutti i consensi possibili, quindi aggiungo al mio profilo un ammontare i 99.000 HF credit tanto per gradire. E ora la classifica!

    - Al primo posto, con 10 voti, vince il Genjutsu di Hyperion che si guadagna 300 HF Credit e 800 SP per uno dei suoi personaggi.
    - Al secondo posto, con 8 voti troviamo la Goetia di Hina ed Amy che vincono 150 HF Credit e 350 SP per uno dei loro personaggi.
    - Al terzo posto, con 4 voti, la Naturomanzia di Mr.OMG ottiene 50 HF Credit e 200 SP per uno dei suoi personaggi.

    Inoltre ricordo a tutti i partecipanti sul podio che, se la loro arte viene inserita, potranno acquistare 5 arti occulte appartenenti all'arte proposta del tutto GRATIS per uno dei loro PG.
    Concludiamo quindi annunciando che nella prossima Patch troverete le seguenti arti magiche pronte per essere acquistare: Naturomanzia, Genjutsu, Forgia e Goetia!
    Al prossimo concorso!
     
    .
18 replies since 23/12/2014, 12:11   792 views
  Share  
.
Top