Build Your Lotus: Votazione
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Genjutsu di Hyperion
    38.46%
    10
  • Goetia di Hina e Amy
    34.62%
    9
  • Naturomanzia di Mr. OMG
    15.38%
    4
  • Spiriti di Exo&Sho
    7.69%
    2
  • Loquendi facultas di Yun Yun
    3.85%
    1
  • Amalgama di Palk
    0.00%
    0
  • Sonoromanzia di Bestcloud
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 26)

Build Your Lotus: Votazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Palk
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar



    Group
    Special Member
    Posts
    9,977
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Eccomi qui, riuscendo a ritagliare un attimo di tempo.
    Iniziamo dalla cosa più semplice: sono a favore dell'arte della Forgia di Doom, sebbene per come è strutturata non riesco a non vederla più simile ad un potere vero e proprio.
    E ora diciamo un paio di cosette un po' su tutto. Per cominciare, rispondo un attimo a ciò che ha scritto Mr. in merito alla mia Amalgama. Lo so, per come l'ho strutturata sembra poca cosa. E ammetto che mi dispiace di non essere riuscito ad ampliarla di più. Il tempo che ho avuto non è stato clemente. Di suo non è un "colpisci e appesantisci l'avversario". Io in molti punti non sono sceso nei dettagli e di questo mi scuso, dato che può aver contribuito a rendere la cosa meno comprensibile. Di base, l'idea era di avere qualcosa di malleabile, di versatile, finalizzato a due scopi. Primo: difendere l'utilizzatore, grazie ad armature e/o protezioni più o meno complete. Secondo: applicare metallo liquido sull'ambiente circostante da cui far scaturire tecniche (o ricavando metallo proprio dall'ambiente circostante) per poi farlo arrivare sul nemico, al fine di ricoprirne ampie parti del corpo in modo tale che, chiuse nella morsa del metallo solidificato, risultassero immobili. Un po' come il congelamento dell'Antlomanzia, che blocca arti e corpo, sommato ad un appesantimento dovuto al metallo che implica quindi un malus sul mach e, perchè no?, anche sul vision a seconda dei casi (basta ricoprire la testa nemica di metallo solidificato ed eccolo bloccato in un elmo attraverso cui non si può danneggiare la sua testa, però allo stesso tempo lui non può vedere.
    Spero che questo abbia aiutato un poco a chiarire qualche dubbio in merito alla finalità dell'arte.

    E ora passiamo alle altre: la Naturomanzia è una chiara rappresentazione di ciò che tentai di ideare in passato e che dovetti scartare. La simbiosi con la natura, tipica dei druidi, mi ha sempre affascinato. Mi verrebbe da storcere un poco il naso vedendo che solo al liv. 3, con la trasformazione in ferro, vi sia un modo per difendere gli alberi dal fuoco. Però immagino sia un compromesso necessario.
    L'arte di Hina e Amy mi piace, soprattutto per l'idea di qualcosa da sfruttare in gruppo. Allo stesso tempo però non posso non pensare "quando mai capita di poter usare una cosa simile con altre persone?". La missione Z che stanno facendo in questo periodo è una delle pochissime occasioni in cui ho visto combattimenti o missioni tra più di due persone, ed essendo una cosa così rara quel "potenziamento" ci perde molto.
    Il Genjutsu...mmm...oddio, qui mi tocca andarci piano. Purtroppo ho sempre avuto una certa avversione per tutto ciò che non è fisico, ma puramente illusorio xD E' strutturata bene e mi piace. Riesce ad essere un vero e proprio supporto, che si affianca bene a molti tipi di poteri. Idem per l'arte di Yun, che mi ha sorpreso. E' probabilmente la più particolare del contest, dimostra una notevole creatività e una buona capacità di supporto. Anche qui, come per altre, l'idea di un potere basato su di essa mi attira molto, ma temo possa risultare un poco complicata o poco adatta in alcune situazioni. Certo, è normale, ma non posso non avere quest'impressione.
    Exo e Sho...anche voi, avete fatto un bel lavoro. L'idea di base è molto buona, e un potere unicamente su di esso sarebbe sicuramente ottimo. Il fatto stesso che sia di supporto tanto al combattimento quanto ad altre situazioni combacia alla perfezione con l'idea di Arte, sebbene non vorrei che questo possa implicare limiti lì dove mi piacerebbe vedere la fusione con gli animali che genera un bonus/burst molto elevato.s
    Quella di Best mi piace. Incarna in parte le idee che avevo quando tentai di scrivermi un potere inerente le vibrazioni. Funge bene da supporto, e con le giuste tecniche potrebbe diventare anche una buona arte offensiva, sebbene così dia l'impressione che manchi qualcosa...

    Alla fine di tutto, voto per la Naturomanzia e per il Genjutsu.

    Edited by Palk - 26/12/2014, 01:35
     
    .
18 replies since 23/12/2014, 12:11   794 views
  Share  
.
Top