Asia Argento e le molestie sessuali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    HF Sensei
    Posts
    17,876
    Location

    Status
    Anonymous
    Ne avevamo già parlato su Radio HF quando era saltato fuori lo scandalo Weinstein, ed erano usciti argomenti interessanti. Ora il caso si riapre, dato che Asia Argento, una delle prime accusatrici di Weinstein e sostenitrice del #metoo, è stata a sua volta accusata di molestie.
    Riporto un articolo del Fatto Quotidiano:

    CITAZIONE
    Asia Argento accusata di molestie da Jimmy Bennett: “Accordo da 380 mila dollari con l’attore all’epoca minorenne”. Ecco le foto che li ritraggono insieme

    Da accusatrice ad accusata nel giro di poche ore. Asia Argento, una delle figure chiave del movimento #MeToo e fra le prime a puntare il dito contro il produttore cinematografico Harvey Weinstein, accusato da diverse attrici di molestie e violenze sessuali, si trova ora a sua volta sul banco degli imputati. La figlia del regista Dario Argento, stando a quanto riporta il New York Times, si sarebbe accordata per pagare 380mila dollari a Jimmy Bennett. Il giovane attore e musicista rock avrebbe infatti riferito di essere stato sessualmente aggredito da Asia Argento in una camera d’albergo in California quando aveva appena compiuto, mentre lei ne aveva 37. L’età del consenso, in California, è 18 anni. Una vicenda che lo ha segnato profondamente e che avrebbe influito negativamente sulla sua carriera, riporta il Nyt.

    Tra i documenti citati dal quotidiano statunitense c’è anche un selfie datato 9 maggio 2013, che mostra i due a letto insieme. Come parte dell’accordo, scrive ancora il New York Times, Bennett, che ora ha 22 anni, ha ceduto la fotografia e il copyright ad Asia Argento. Dalle carte risulta poi che inizialmente il giovane ha chiesto un risarcimento di 3,5 milioni di dollari. Asia ha accettato di pagare 380mila dollari a Bennett in un anno e mezzo, riporta il giornale, con un pagamento iniziale di 200mila dollari fatto ad aprile.

    Ma nello stesso giorno in cui è stato scattato il selfie dei due a letto, lei aveva scritto su Instagram: “Aspettando il figlio tanto atteso, il mio amore @jimmymbennett”. E lui aveva risposto: “Sono quasi arrivato” con una faccina sorridente. I due si sarebbero incontrati al Ritz Carlton a Marina del Rey, in California. Bennett era accompagnato da un famigliare, ma secondo i documenti citati dal New York Times lei gli avrebbe chiesto di lasciarli soli. La violenza sarebbe avvenuta in camera da letto, dopo che lei lo avrebbe fatto bere, scrive il Nyt. Più tardi, lo stesso giorno, lei ha pubblicato diverse foto di loro due su Instagram scrivendo: “Il più bel giorno della mia vita, ho rivisto @jimmymbennett xox“, aggiungendo poi “Jimmy sarà nel mio prossimo film”. Al ritorno a casa, secondo quanto riportato dai suoi legali, Bennett aveva iniziato a sentirsi “estremamente confuso, mortificato, disgustato”. Ma un mese dopo, su Twitter, le scrisse “Mi manchi mamma”.

    I giornalisti del Times, si legge ancora sul quotidiano, hanno provato ripetutamente a contattare l’attrice per un commento sulla vicenda ma, si legge, non è stato possibile. Anche Bennett, che vive a Los Angeles, non ha accetto di essere intervistato. “Jimmy continuerà a fare quello che ha fatto negli ultimi mesi e anni – ha detto il suo avvocato – concentrandosi sulla sua musica”. Sul grande schermo il giovane ha interpretato il ruolo del figlio dell’attrice in “Ingannevole è il cuore più di ogni cosa“, pellicola del 2004. Uno degli avvocati del giovane scrive anche che vedere l’attrice presentarsi come vittima di violenza sessuale per Bennett è stato davvero troppo da sopportare: “I suoi sentimenti su quella giornata – scrive – sono stati portati alla ribalta di recente ,quando la signora Argento è stata al centro delle notizie come una delle tante vittime di Harvey Weinstein”. Bennett e la Argento si sono conosciuti nel 2004, quando lui interpretava suo figlio nel film Ingannevole è il cuore più di ogni cosa, di cui Asia era anche regista.

    Intanto, l’attrice e attivista del movimento #MeToo Rose McGowan si è detta devastata dalla notizia: “Ho il cuore spezzato e continuerò a battermi per difendere le vittime delle molestie”, ha detto Rose, precisando di aver conosciuto Asia dieci mesi fa e che “l’unico punto in comune tra noi era di esser state aggredite da Harvey Weinstein”. La McGowan è finita nel dicembre 2017 sulla copertina del Time come “persona dell’anno” nel gruppo delle donne che “hanno rotto il silenzio”.

    Che pensate di questa rivelazione? Difficile appurare come siano andate veramente le cose, ora come ora.
     
    .
  2.     +5   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    In cauda venenum

    Group
    HF Admin
    Posts
    55,166
    Location
    Fra la Via Postumia e il West.

    Status
    Anonymous
    Io continuo a pensare ciò che pensavo quando Asia Argento si era autonominata guida del movimento #MeToo: i processi non si fanno su Facebook, né in programmi come Le Iene.
    Accanto a molte moltissime donne (e uomini) vittime di abusi e molestie, in questo movimento di opinione, che in certi momenti alcuni media hanno trasformato in una caccia alla streghe, probabilmente si possono essere intromessi personaggi equivoci, donne e uomini con desideri di vendetta e voglia di farsi pubblicità.
    Questo tizio che l'accusa è una vittima o uno di questi personaggi equivoci? Se ci sono gli estremi per una indagine, lo stabilirà chi di dovere.
    Se verrà dimostrato che è un ricattatore in cerca di pubblicità e soldi, penso che servirà a ricordare che potrebbe non essere l'unico apparso in questi mesi.. E che la fretta nel giudicare e accusare mal si accorda con il desiderio di giustizia.
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    That name no longer has any meaning for me.

    Group
    HF Admin
    Posts
    6,207

    Status
    Anonymous
    È un po' difficile giudicare i fatti senza realmente sapere cos'è accaduto, lui può dire ciò che vuole ma la prima cosa che salta in mente è: perché ha parlato proprio adesso? Mi viene quasi da pensare "karma" visto che l'è tornato indietro tutto quello che ha detto riguardo Weinstein, dove appunto anche là è alquanto arduo stabilire la verità. Sicuramente fatti mediatici di questo tipo tendono a espandersi a macchia d'olio, in un modo o nell'altro la popolarità dei coinvolti sale, che sia in positivo o in negativo poco cambia. Mi viene da pensare, ma una che ha molestato poi davvero si metterebbe a guida di un movimento contro le molestie? Ha sicuramente ragione Penth nel dire che i processi non dovrebbero svolgersi sui social o in tv, il problema è che quando sono persone dello spettacolo è quasi inevitabile, loro non hanno una vera privacy, come riescono a vivere in questo modo? Se saltasse fuori che i fatti sono veri ci sarebbe ben poco da dire, forse soltanto che in quell'ambiente se ne approfittano un po' tutti di tutti.
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Senior
    Posts
    3,940
    Location
    Ichnusa o giù di lì.

    Status
    Anonymous
    La giustizia ormai è a livelli della rivoluzione francese, tutti contro tutti. I processi si fanno sommariamente su facebook e su twitter, la giustizia nelle aule giudiziarie valgono ormai come cornice ai "lo dicevo io", "10 anni di galera gli/le davo", "povera/o ragazza".


    Ma la passione spesso conduce
    A soddisfare le proprie voglie
    Senza indagare se il concupito
    Ha il cuore libero oppure ha moglie
    ..

    Lei è colpevole? Lo diranno in diretta streaming in mondovisione e a reti unificate..
     
    .
  5. Mah Nich
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Non so cosa pensare di questa storia. Solo dopo l'eventuale processo credo che sapremo come sono andate davvero le cose, se c'è stata violenza, se invece no o se è solo una macchinazione per screditarla.
    Forse dsembrerò insensibile, ma da pene munito avere una 37 che vuole scoparmi quando io ne ho 17 lo chiamo sogno ad occhi aperti non violenza.
     
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    HF Sensei
    Posts
    17,876
    Location

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mah Nich @ 23/8/2018, 22:24) 
    Non so cosa pensare di questa storia. Solo dopo l'eventuale processo credo che sapremo come sono andate davvero le cose, se c'è stata violenza, se invece no o se è solo una macchinazione per screditarla.
    Forse dsembrerò insensibile, ma da pene munito avere una 37 che vuole scoparmi quando io ne ho 17 lo chiamo sogno ad occhi aperti non violenza.

    Purtroppo tutta questa storia del caso Weinstein ha un problema di fondo: le denunce sono state fatte ai giornali e non alle autorità competenti. Presumibilmente non ci sarà alcun processo se non quello mediatico, dato che dimostrare un avvenuto stupro anni dopo è praticamente impossibile.

    Comunque sia, per quanto chi ti aggredisce possa essere di bell'aspetto, una violenza resta pur sempre una violenza. Non è giusto che una persona si approfitti della debolezza di un'altra per ottenere un rapporto sessuale. Inoltre, qui si parla anche di un rapporto sessuale con un minorenne. La vicenda è di estrema gravità, altro che sogno a occhi aperti. :omg:
     
    .
  7. Mah Nich
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Hai ragione, il mioera un commento "cazzaro", pensando a come ero io a quell'età. Però a questo punto non capisco il problema della minore età. Se uno viene obbligato con la violenza a 17 o 18 anni non dovrebbe esserci diversità doi trattamento, è una cosa sbagliata e basta. questo è un numero ritenuto accettabile legalmente, ma non vuol dire che ogni persona a quell'età ragiona, pensa e reagisce allo stesso modo. Non so se mi spiego... :gratt:
     
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    HF Sensei
    Posts
    17,876
    Location

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mah Nich @ 23/8/2018, 22:39) 
    Hai ragione, il mioera un commento "cazzaro", pensando a come ero io a quell'età. Però a questo punto non capisco il problema della minore età. Se uno viene obbligato con la violenza a 17 o 18 anni non dovrebbe esserci diversità doi trattamento, è una cosa sbagliata e basta. questo è un numero ritenuto accettabile legalmente, ma non vuol dire che ogni persona a quell'età ragiona, pensa e reagisce allo stesso modo. Non so se mi spiego... :gratt:

    Non sono un'esperta di leggi, ma la minore età è un'aggravante, che io sappia. Cioè, se una persona abusa sessualmente di un'altra può essere punita in tribunale con le giuste prove, ma la punizione diventa più pesante se la persona che ha subito l'abuso era minorenne all'epoca dei fatti. Penso funzioni così più o meno dappertutto. :zizi:
     
    .
  9. Mah Nich
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    si anche io creda che sia così. Soltanto non mi sembra molto giusto, è una semplificazione esagerata. Parlo peresperienza personale, magari per voi è diverso, ma tra i miei 17 e 18 anni non c'0è stata tutta la differenza che per esempio c'è stata tra i 17 e i 13, 14 quando sì, che si è bambini
     
    .
  10. BorderStaccato
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Non so cosa pensare. Se Asia Argento ha fatto male a qualcuno è giusto che paghi. L'unica cosa che non mi torna (nel senso che non comprendo) è perché lei stessa, che ha subito la stessa cosa, ha fatto quel che ha fatto.
     
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    AVATAR_DEFAULT


    Group
    Member
    Posts
    33

    Status
    Anonymous
    una cosa la vorrei precisare li c'e stato plagio di minorenne
    fare sesso per un uomo con una donna ci deve essere parte attiva ,cioe avere l'erezione e andare dentro e fuori
    con la forza non so cosa puoi ottenere da un uomo ,che lo sodomizzi
    poi lui ha pure scattato le fotografie ,quindi di violenza fisica non c'e stata ed ha avuto la liberta di farsi questa fotografia
    ti pare che se uno ti violenta poi ti fa fotografare la loro intimita
    li c'era una relazione consensiente da parte di entrambi peccato che lui era minorenne e quindi il suo consenso era opinabile
    se asia lo ha fatto e stata inresponsabile.
    per me la violenza richiede una coercizione o forzatuora fisica o psicologicha, dubito che asia sia capace di questo
    e lui che divulga le sue fotografie di quando era minorenne non fa nessun reato ,un conto e presentarle a un processo come prova . un altro e diffondere le foto a scopo di lucro con soggetto
    minorennne in comportamenti intimi
     
    .
  12.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    HF Sensei
    Posts
    17,876
    Location

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (mononucleosi @ 2/10/2018, 16:27) 
    una cosa la vorrei precisare li c'e stato plagio di minorenne
    fare sesso per un uomo con una donna ci deve essere parte attiva ,cioe avere l'erezione e andare dentro e fuori
    con la forza non so cosa puoi ottenere da un uomo ,che lo sodomizzi
    poi lui ha pure scattato le fotografie ,quindi di violenza fisica non c'e stata ed ha avuto la liberta di farsi questa fotografia
    ti pare che se uno ti violenta poi ti fa fotografare la loro intimita
    li c'era una relazione consensiente da parte di entrambi peccato che lui era minorenne e quindi il suo consenso era opinabile
    se asia lo ha fatto e stata inresponsabile.
    per me la violenza richiede una coercizione o forzatuora fisica o psicologicha, dubito che asia sia capace di questo
    e lui che divulga le sue fotografie di quando era minorenne non fa nessun reato ,un conto e presentarle a un processo come prova . un altro e diffondere le foto a scopo di lucro con soggetto
    minorennne in comportamenti intimi

    Primo punto importante: Bennet non ha accusato Asia Argento di stupro. Non ha mai detto che lei lo ha costretto a fare sesso con la forza. L'ha accusata di molestie, di aver abusato della sua posizione per portarselo a letto.
    Secondo punto, totalmente scollegato dal primo: dire che una donna non possa praticare violenza su un uomo (a meno di non sodomizzarlo) perché l'uomo deve per forza avere un'erezione e quindi essere consenziente è un po' come dire che una donna che andava in giro con i tacchi e che è stata stuprata se l'è cercata. Nessuno, e dico NESSUNO ha il diritto di stabilire cosa voglia o no una persona a meno che non sia la persona stessa a dirlo a chiare parole. Le reazioni fisiologiche umane prescindono dai sentimenti che si provano in quel dato momento riguardo l'atto sessuale. Un uomo ha un'erezione nel momento in cui si trova davanti una donna nuda che trova attraente, ma ciò non significa che desideri fare sesso con lei. Una donna che viene stuprata può avere la vulva bagnata di umori vaginali nel momento in cui la violenza avviene, perché il cervello capisce la situazione e prepara l'organo all'atto sessuale, ma questo non vuol dire che la donna desideri quel rapporto. Il fatto che il corpo produca date sostanze per predisporsi al sesso prescinde dalla volontà dell'individuo, quindi non ha il minimo senso usare questo come metro di paragone per stabilire se ci sia stato un abuso o no.

    Ciò detto, se questo rapporto sessuale è realmente avvenuto, Asia è colpevole di aver fatto sesso con un minorenne. Può essere che abbia effettivamente abusato del suo potere su di lui per convincerlo, o può darsi che lui menta e che la accusi soltanto per soldi, chi lo sa. In ogni caso, la decisione su chi ha ragione e chi ha torto non può essere stabilita sulla base dell'erezione di lui.
     
    .
  13. Viandante incontaminato
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Se devo dire la mia...non me ne frega niente delle sue paturnie! Son stufo di vederla ogni volta sul giornale
     
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    AVATAR_DEFAULT


    Group
    Member
    Posts
    33

    Status
    Anonymous
    no non ci sto non mi mettere in bocca quello che non ho detto " quindi essere consenziente è un po' come dire che una donna che andava in giro con i tacchi e che è stata stuprata se l'è cercata."

    non sto a chiarire perche mi esprimo male ma anche tu capisci male

    se ho detto cazzate te non sei da meno

    consiglierei di finirla qua non c'e un dialogo costruttivo e il tuo comportamento sembra piu quello di prevaricazione che chiedere chiarimenti ,per quello che ho detto che puo essere discutibile

    cazzata le molestie e opinabile possono esse battute discutibili ma fraintese oppure no , o abracci non aprezzati , ma li glielo fai presente se insiste allora sono molestie

    di sicuro io sono mal informato ,ma non mi ritengo cosi ottuso da legittimare qualcosa ,volevo solo sollevare dubbi se sono fuori luogo mi capita spesso

    ho il sospetto che sei una donna perche hai interpretato male il discorso del erezione e io ho omesso dei presupposti che ritenevo ovvi ma non e cosi
     
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    HF Sensei
    Posts
    17,876
    Location

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (mononucleosi @ 3/10/2018, 14:04) 
    no non ci sto non mi mettere in bocca quello che non ho detto " quindi essere consenziente è un po' come dire che una donna che andava in giro con i tacchi e che è stata stuprata se l'è cercata."

    non sto a chiarire perche mi esprimo male ma anche tu capisci male

    se ho detto cazzate te non sei da meno

    consiglierei di finirla qua non c'e un dialogo costruttivo e il tuo comportamento sembra piu quello di prevaricazione che chiedere chiarimenti ,per quello che ho detto che puo essere discutibile

    cazzata le molestie e opinabile possono esse battute discutibili ma fraintese oppure no , o abracci non aprezzati , ma li glielo fai presente se insiste allora sono molestie

    di sicuro io sono mal informato ,ma non mi ritengo cosi ottuso da legittimare qualcosa ,volevo solo sollevare dubbi se sono fuori luogo mi capita spesso

    ho il sospetto che sei una donna perche hai interpretato male il discorso del erezione e io ho omesso dei presupposti che ritenevo ovvi ma non e cosi

    Guarda che la mia intenzione non era quella di attaccarti. Se ritieni che abbia capito male, spiegati meglio. :zizi: Qui l'intenzione è proprio quella di avere un dialogo costruttivo.
     
    .
20 replies since 22/8/2018, 15:49   526 views
  Share  
.
Top