Credete che esista l'amicizia tra uomo e donna?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Guru90
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Poe Crisis @ 19/8/2014, 18:28) 
    Poi ho letto in alcuni commenti che si può diventare amico di qualcuno perché si punta ad altro. La questione mi sfugge assai. Come funziona? Vedi uno/a, trovi che sessualmente parlando sia perfetto/a e quindi per ottenere atti di riproduzione ti imponi di diventarne amico? Indipendentemente dal fatto che magari si è incompatibili e quindi l'amicizia è, se non impossibile, alquanto improbabile? Mh, boh. Sarà che sono sempre stata conquistata prima dal carattere e poi dal fisico ma questo ragionamento mi sembra... sciocco.

    Infine, se un uomo e una donna diventano amici e poi sviluppano un sentimento d'amore questo significa che l'amicizia "era falsa" perché poi è mutata? Secondo me, prima di eventuali risvolti romantici, se si è amici lo si è a prescindere dal futuro.

    Il fatto che il ragionamento ti sembri sciocco è completamente naturale perché lo è. :zizi:
    Nonostante ciò questo è un comportamento sempre più diffuso tra i miei coetanei che vedono nell'amicizia un modo per avvicinarsi alla "preda" da loro tanto desiderata. Non è raro vedere dalle mie parti che un/a ragazzo/a che abbia questo comportamento. Naturalmente non parlo di amicizie durature o profonde ma di amicizie più "superficiali" perché nel breve periodo l'interessato rivelerà il suo vero obbiettivo.
    Capisco che il mio ragionamento sembri incasinato ma è quello che accade realmente e quotidianamente tra i ragazzi e le ragazze della mia generazione.

    Per quanto riguarda la seconda parte non mi pare di aver detto che se sboccia l'amore allora l'amicizia era falsa.
    Il fatto che si possa sviluppare un sentimento d'amore tra due amici è perfettamente normale, anche se a mio modesto parere è raro, e ciò non implica che prima non si era realmente amici ma solo che la vicenda ha preso altre pieghe.
     
    .
33 replies since 18/8/2014, 20:44   626 views
  Share  
.
Top