Credete che esista l'amicizia tra uomo e donna?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Athan
        +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Arciduca von Mangaka

    Group
    Senior
    Posts
    5,282

    Status
    Anonymous
    Per come la vedo io sì, esiste ma è soggetta a un sacco di variabili che, nel 90% dei casi, rendono difficile questo tipo di rapporto. Ovviamente mi riferisco ad un'amicizia "notevole" e non la semplice amicizia scialla che hai, ad esempio, con la compagna di corso (a cui chiedi al massimo come va e se vuole prendere qualcosa con te al bar) o l'amicizia "Eravamo amici ma poi mi ha confessato il suo amore.." perché in quel caso c'è qualcosa che non va fin dall'inizio, imo.
    È difficile per via di fattori come la stupidità degli uomini (che pensano «Hurr durr, questa ragazza mi scrive quindi automaticamente le piaccio»), la gelosia delle donne (che non ti lasciano avere altri rapporti con persone di sesso femminile al di fuori di lei), la presenza o meno di eventuali fidanzati/e (che potrebbero avere sospetti o, più semplicemente, richiedere parecchie attenzioni che vengono sottratte all'amico/a), ... Questi almeno sono alcuni dei motivi che hanno fatto fallire i miei pseudo-tentativi di avere delle ragazze come amiche; motivi che si vanno ad aggiungere alle già presenti "difficoltà" nel trovare una persona del tuo sesso con cui avere un rapporto di amicizia.
    Va da sé che nel caso dell'amicizia uomo-donna entrambe le parti devono sviluppare la mentalità "È un amico, non devo provarci" e "È un amico, sono sicuro/a che non ci proverà con me", altrimenti ci si viene a trovare su due livelli diversi, con conseguenti fraintendimenti, «Ma io pensavo..» et similia.

    Non generalizzerei dicendo che chi ha ricevuto la friendzone o poi si è innamorato dell'amico dirà che l'amicizia tra uomo e donna non esiste; cioè io ricado in questa categoria (anche se penso di essere uno dei pochi casi che si è auto-friendzonato, fra le altre cose) però penso che tale tipo di amicizia possa esistere, solo che nel mio caso l'ho sempre o gestita male o c'è stata una serie di sfortunati eventi.
     
    .
33 replies since 18/8/2014, 20:44   626 views
  Share  
.
Top