Reviewers Unleashed - Risultati!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Palk
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar



    Group
    Special Member
    Posts
    9,977
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Temevo non sarebbero mai arrivati xD Complimenti ai vincitori e grazie dei pareri delle dominatrici^^ mi spiace che alcune cose nelle mie trame non siano piaciute, ma era stato detto di evitare gli spoiler. Il fatto ad esempio del padre dei due frateli in Dinotopia e sulla sua morte o sopravvivenza sarebbe stato uno spoiler abbastanza pesante, visto il contesto in cui rientra in quel caso.

    Solo una piccola domanda: lo spazio dopo gli apostrofi. Ora, a meno che non mi sia perso delle lezioni di italiano o abbia dimenticato intere parti, l'apostrofo di norma si usa per le forme abbreviate. Ad esempio "una casa un po' piccola" invece di "una casa un poco piccola". E anche se abbreviata, "po' " resta una parola a sè stante, con lo spazio a separarla da "piccola". A rigor di logica non dovrebbe essere lo stesso con "l' ", in quanto forma abbreviata e più comunemente usata in determinati casi, rispetto ai normali articoli? In tanti anni di lettura di romanzi e libri vari mi è capitato di vederlo sia con che senza lo spazio. Anzi, proprio per il fatto della "parola abbreviata a sè stante" avevo sempre pensato che fosse la forma senza spazio quella errata.

    Edited by Palk - 14/8/2014, 17:53
     
    .
12 replies since 13/8/2014, 16:30   530 views
  Share  
.
Top