The smell of death

For Amy's

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Amaterasu Sakuya
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Il fuoco non purifica, annerisce.

    Group
    HF GDR Staff
    Posts
    6,330
    Location
    Cubo di Le Marchand

    Status
    Anonymous
    Si ritrovò a pensare come mai avrebbe dovuto mentire, e perché quindi sottolineare che non era una bugiarda, ma si ricordò ben presto che gli esseri umani tendono a dare per scontate troppe cose, specialmente le meno ovvie. Condizionati da religioni, morale e legislatura, tutto improvvisamente perde senso quando si osserva il mondo attraverso una provetta, e ancor di più quando si diventa tale provetta. L'unica mente si accomodò sul divano, sedendosi praticamente in orizzontale rispetto a quella poltroncina: gambe sul bracciolo sinistro, schiena su quello destro: lasciò dondolare i suoi piedi con fare spensierato, inclinando la scienza all'indietro come a voler mettere in mostra un seno che per nessuna ragione al mondo cedeva alle leggi della fisica restando tonico e meraviglioso. Si accarezzò le labbra con le dita, come se fosse intenta a meditare. Edward aveva colto il suggerimento di Luppi: la semplice esistenza dell'Unica Mente aveva cambiato il modo di percepire il mondo di Edward.
    Anche se non condividi questa esistenza comunque l'hai accettata. Pertanto puoi comprendere al meglio il concetto di "essere non necessario".
    La logica era semplice, stesso esempio della penna USB: due chiavi hanno gli stessi identici dati, la differenza è che una ne ha qualcuno di più, e può anche difendersi da sola egregiamente. L'altra verrà sopraffatta dagli eventi e se necessario anche distrutta poiché obsoleta e facilmente superabile. Questo era un punto di vista comune tra Vladimir, Luppi, Tex e chiunque altro sulla Umbrella. Non si trattava di pura crudeltà... semplicemente nessuno si fa scrupolo nel cancellare dati doppioni, vecchi o inutili sul suo computer. E siccome ogni essenza può essere copiata e riprodotta, allora non ha nemmeno senso dire "quella è una persona, è una vita".
    La vita può essere generata in laboratorio, e un essere creato artificialmente può produrre altra via. L'hai vista tu stessa la mia bambina lì fuori... è stata generata da me e da Rachel.
    E quella non era che una creatura nata dall'Unica Mente, chissà cosa sarebbe successo facendola generare direttamente da Rachel. Il solo pensiero eccitava Vladimir in una maniera sconcertane e non cercò di nascondersi nonostante la presenza di Edward: il suo seno si inturgidì, le labbra si spalancarono per permetterle di leccare e succhiare il dito che aveva lì vicino, socchiuse le labbra lasciandosi sfuggire un gemito, per poi ricomporsi gradualmente.
    Arrivati a questo punto puoi capire il fulcro della questione: se diventerai inutile morirai, se continuerai a sperare di essere considerato un essere vivente solo perché lo sei... morirai. Verrai rimpiazzato da qualcosa di identico a te o migliore... e non vedo assolutamente cosa ci sia di male, anzi non riesco ad immaginare una soluzione più giusta. Proprio come il corpo rimuove le cellule morte e le sostituisce con materiale nuovo e più forte, anche i componenti di un grande organismo devono rendersi indispensabili o essere dimenticati. Non ho motivo a questo punto per ucciderti Edward, se sei arrivato fin qui è perché Luppi temeva che non capissi questi concetti e più di chiunque altro rischi di morire... quindi non otterrei nulla dal tuo assassinio. Ma sappi che per qualsiasi domanda... io sarò qui. Non ho motivo di nasconderti la verità, né di mentirti...
    E detto questo, senza letteralmente troppi complimenti, socchiuse di nuovo gli occhi tornando alla sua perversa fantasia, lasciando che l'altra mano le sfiorasse un seno, prima delicatamente e poi energicamente. Per quanto fosse perverso, quel gesto doveva significare molto per Edward: nonostante fosse una massa informe di informazioni, l'Unica Mente riusciva ad immaginare, provare sentimenti, attrazione, relazionarsi... nulla di diverso da un essere vivente. La sua realtà era totalmente sconvolta.
     
    .
83 replies since 24/7/2014, 12:32   636 views
  Share  
.
Top