Non riesco a caricare la pagina di Google.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Rapist Member

    Group
    Special Member
    Posts
    12,241

    Status
    Anonymous
    Sperando di aver azzeccato il posto giusto per chiedere...

    È da mesi che il mio pc, a momenti alterni, non riesce a caricare la pagina del motore di ricerca Google (La pagina web non è disponibile). Tutto il resto delle pagine le carica tranquillamente (tranne YouTube con cui ho il medesimo problema ma con meno frequenza). Ho provato ad aprire la pagina anche con IE e Firefox ma il risultato non è cambiato. Da cosa può dipendere?
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Hello World

    Group
    HF Webmaster
    Posts
    15,376
    Location
    Dublin

    Status
    Anonymous
    Cancella i cookie dalle impostazioni. Se non cambia nulla, fai click su "Più" quando ti dà quell'errore e incollaci il codice di errore che compare in fondo.
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Rapist Member

    Group
    Special Member
    Posts
    12,241

    Status
    Anonymous
    Ho provato con i cookie, ma nulla.
    Codice di errore: ERR_CONNECTION_RESET
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Hello World

    Group
    HF Webmaster
    Posts
    15,376
    Location
    Dublin

    Status
    Anonymous
    Ti riassumo la guida per risolvere l'errore:

    Problema

    Questi errori si verificano quando il file di installazione di Google Chrome non riesce a creare una directory temporanea sul computer durante la procedura di installazione.

    Soluzione

    Verifica l'autorizzazione per la cartella temporanea.

    Premi la scorciatoia da tastiera tasto Windows +E per aprire Esplora risorse.
    Nella finestra di Esplora risorse visualizzata, inserisci quanto segue nella barra degli indirizzi:
    Windows XP: %­PROFILOUTENTE%\Impostazioni locali
    Windows Vista/Windows 7/Windows 8: %­PROFILOUTENTE%\AppData\Local
    Fai clic con il pulsante destro del mouse sulla cartella Temp.
    Seleziona Proprietà.
    Fai clic sulla scheda Protezione.
    Nella sezione "Utenti e gruppi", seleziona il nome del tuo profilo utente.
    Nella sezione delle autorizzazioni, verifica che le caselle di controllo relative alle autorizzazioni "Lettura", "Scrittura" e "Lettura & esecuzione" nella colonna "Nega" non siano selezionate.
    Fai clic su Applica.
    Fai clic su OK.

    Prova a reinstallare il browser.
     
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Rapist Member

    Group
    Special Member
    Posts
    12,241

    Status
    Anonymous
    Ho fatto tutto ma ho già tutte le autorizzazioni richieste.
    Se il problema lo ho anche su altri browser come mai dici di reinstallare? Provo comunque.

    Disinstallato e reinstallato ma nulla è cambiato.
     
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Hello World

    Group
    HF Webmaster
    Posts
    15,376
    Location
    Dublin

    Status
    Anonymous
    No "reinstallare il browser" faceva parte della guida alla risoluzione dell'errore che ti ho incollato. Prova un po' a fare così: dalle impostazioni di Chrome -> Mostra impostazioni avanzate... -> Rete -> Modifica Impostazioni Proxy. Clicca su Impostazioni LAN in basso alla scheda e controlla che nessuna checkbox sia spuntata.
    Inoltre non funziona nessuna pagina di Google? Compreso Gmail, google maps o altro? Che connessione utilizzi? Hai provato anche a cambiare i DNS?
     
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Rapist Member

    Group
    Special Member
    Posts
    12,241

    Status
    Anonymous
    Ho provato con le Impostazioni LAN ma nulla.
    L'unica che mi funziona è Gmail. I DNS non li ho mai toccati ma non penso sia un problema del router perché altri pc sono collegati ma accedono tranquillamente alla pagina.
     
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Hello World

    Group
    HF Webmaster
    Posts
    15,376
    Location
    Dublin

    Status
    Anonymous
    Penserò un po', non ho mai avuto questo problema..
    Per caso hai provato se funziona usando Chrome in modalità incognita? Poi come antivirus usi Avast? Ho letto cercando in giro che molti con questo problema avevano tutti quell'antivirus e hanno risolto fermandolo o cambiandolo.
     
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Rapist Member

    Group
    Special Member
    Posts
    12,241

    Status
    Anonymous
    In in modalità Incognito non funziona.
    Come antivirus uso AVG. Ho provato a disattivarlo ma non ha funzionato.

    Certo che quando il mio pc si decide ad aver un problema lo sceglie proprio complicato!
     
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Hentai Member

    Group
    Special Member
    Posts
    2,007
    Location
    San Donà di Piave

    Status
    OFFLINE
    Buongiornolo :)

    Poe, hai provato a vedere se non hai qualche applicazione strana installata, che ha aggiunto eventualmente un'estensione, e ti ha cambiato i motori di ricerca? :)
     
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Rapist Member

    Group
    Special Member
    Posts
    12,241

    Status
    Anonymous
    Su Chrome l'unica estensione che ho è l'adblock. Non saprei dove altro cercare eventuali estensioni. Quando scarico programmi e affini sto molto attenta a non installare toolbar e simili.
     
    .
  12.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Arciduca von Mangaka

    Group
    Senior
    Posts
    5,282

    Status
    Anonymous
    Non sarò ferrato come i miei due sopracitati colleghi ma ho provato a fare una ricerca su Internet al riguardo ed ho trovato degli utenti che hanno risolto il problema con il seguente metodo:
    .aprire il prompt dei comandi (start -> tutti i programmi -> accessori -> prompt dei comandi se sei su Windows 7 altrimenti dovresti trovarlo nella parte destra del menu delle applicazioni (non quello con le tiles) se usi Windows 8)
    .una volta aperto digitare netsh winsock reset catalog e premere Invio
    .riavviare il computer ed il router

    Eventualmente, nel caso non funzioni ancora, si può provare a ripetere l'operazione digitando anche netsh int ip reset reset.log (e premendo sempre Invio dopo averlo scritto) dopo il sopracitato comando.

    Visto che l'errore esce con ogni browser (quindi non è un problema di un browser specifico) ma non cambiando computer (quindi, presumo, l'errore non è nel router) è possibile che sia in qualche impostazione o simili della scheda di rete del computer.
     
    .
11 replies since 4/9/2014, 18:01   132 views
  Share  
.
Top