-
| .
|
Rapist Member
- Group
- Special Member
- Posts
- 12,241
- Status
- Anonymous
|
|
Sperando di aver azzeccato il posto giusto per chiedere...
È da mesi che il mio pc, a momenti alterni, non riesce a caricare la pagina del motore di ricerca Google (La pagina web non è disponibile). Tutto il resto delle pagine le carica tranquillamente (tranne YouTube con cui ho il medesimo problema ma con meno frequenza). Ho provato ad aprire la pagina anche con IE e Firefox ma il risultato non è cambiato. Da cosa può dipendere?
|
|
| .
|
-
| .
|
Hello World
- Group
- HF Webmaster
- Posts
- 15,376
- Location
- Dublin
- Status
- Anonymous
|
|
Cancella i cookie dalle impostazioni. Se non cambia nulla, fai click su "Più" quando ti dà quell'errore e incollaci il codice di errore che compare in fondo.
|
|
| .
|
-
| .
|
Rapist Member
- Group
- Special Member
- Posts
- 12,241
- Status
- Anonymous
|
|
Ho provato con i cookie, ma nulla. Codice di errore: ERR_CONNECTION_RESET
|
|
| .
|
-
| .
|
Hello World
- Group
- HF Webmaster
- Posts
- 15,376
- Location
- Dublin
- Status
- Anonymous
|
|
Ti riassumo la guida per risolvere l'errore:
Problema
Questi errori si verificano quando il file di installazione di Google Chrome non riesce a creare una directory temporanea sul computer durante la procedura di installazione.
Soluzione
Verifica l'autorizzazione per la cartella temporanea.
Premi la scorciatoia da tastiera tasto Windows +E per aprire Esplora risorse. Nella finestra di Esplora risorse visualizzata, inserisci quanto segue nella barra degli indirizzi: Windows XP: %PROFILOUTENTE%\Impostazioni locali Windows Vista/Windows 7/Windows 8: %PROFILOUTENTE%\AppData\Local Fai clic con il pulsante destro del mouse sulla cartella Temp. Seleziona Proprietà. Fai clic sulla scheda Protezione. Nella sezione "Utenti e gruppi", seleziona il nome del tuo profilo utente. Nella sezione delle autorizzazioni, verifica che le caselle di controllo relative alle autorizzazioni "Lettura", "Scrittura" e "Lettura & esecuzione" nella colonna "Nega" non siano selezionate. Fai clic su Applica. Fai clic su OK.
Prova a reinstallare il browser.
|
|
| .
|
-
| .
|
Rapist Member
- Group
- Special Member
- Posts
- 12,241
- Status
- Anonymous
|
|
Ho fatto tutto ma ho già tutte le autorizzazioni richieste. Se il problema lo ho anche su altri browser come mai dici di reinstallare? Provo comunque.
Disinstallato e reinstallato ma nulla è cambiato.
|
|
| .
|
-
| .
|
Hello World
- Group
- HF Webmaster
- Posts
- 15,376
- Location
- Dublin
- Status
- Anonymous
|
|
No "reinstallare il browser" faceva parte della guida alla risoluzione dell'errore che ti ho incollato. Prova un po' a fare così: dalle impostazioni di Chrome -> Mostra impostazioni avanzate... -> Rete -> Modifica Impostazioni Proxy. Clicca su Impostazioni LAN in basso alla scheda e controlla che nessuna checkbox sia spuntata. Inoltre non funziona nessuna pagina di Google? Compreso Gmail, google maps o altro? Che connessione utilizzi? Hai provato anche a cambiare i DNS?
|
|
| .
|
-
| .
|
Rapist Member
- Group
- Special Member
- Posts
- 12,241
- Status
- Anonymous
|
|
Ho provato con le Impostazioni LAN ma nulla. L'unica che mi funziona è Gmail. I DNS non li ho mai toccati ma non penso sia un problema del router perché altri pc sono collegati ma accedono tranquillamente alla pagina.
|
|
| .
|
-
| .
|
Hello World
- Group
- HF Webmaster
- Posts
- 15,376
- Location
- Dublin
- Status
- Anonymous
|
|
Penserò un po', non ho mai avuto questo problema.. Per caso hai provato se funziona usando Chrome in modalità incognita? Poi come antivirus usi Avast? Ho letto cercando in giro che molti con questo problema avevano tutti quell'antivirus e hanno risolto fermandolo o cambiandolo.
|
|
| .
|
-
| .
|
Rapist Member
- Group
- Special Member
- Posts
- 12,241
- Status
- Anonymous
|
|
In in modalità Incognito non funziona. Come antivirus uso AVG. Ho provato a disattivarlo ma non ha funzionato.
Certo che quando il mio pc si decide ad aver un problema lo sceglie proprio complicato!
|
|
| .
|
-
| .
|
Hentai Member
- Group
- Special Member
- Posts
- 2,007
- Location
- San Donà di Piave
- Status
- OFFLINE
|
|
Buongiornolo
Poe, hai provato a vedere se non hai qualche applicazione strana installata, che ha aggiunto eventualmente un'estensione, e ti ha cambiato i motori di ricerca?
|
|
| .
|
-
| .
|
Rapist Member
- Group
- Special Member
- Posts
- 12,241
- Status
- Anonymous
|
|
Su Chrome l'unica estensione che ho è l'adblock. Non saprei dove altro cercare eventuali estensioni. Quando scarico programmi e affini sto molto attenta a non installare toolbar e simili.
|
|
| .
|
-
| .
|
Arciduca von Mangaka
- Group
- Senior
- Posts
- 5,282
- Status
- Anonymous
|
|
Non sarò ferrato come i miei due sopracitati colleghi ma ho provato a fare una ricerca su Internet al riguardo ed ho trovato degli utenti che hanno risolto il problema con il seguente metodo: .aprire il prompt dei comandi (start -> tutti i programmi -> accessori -> prompt dei comandi se sei su Windows 7 altrimenti dovresti trovarlo nella parte destra del menu delle applicazioni (non quello con le tiles) se usi Windows 8) .una volta aperto digitare netsh winsock reset catalog e premere Invio .riavviare il computer ed il router
Eventualmente, nel caso non funzioni ancora, si può provare a ripetere l'operazione digitando anche netsh int ip reset reset.log (e premendo sempre Invio dopo averlo scritto) dopo il sopracitato comando.
Visto che l'errore esce con ogni browser (quindi non è un problema di un browser specifico) ma non cambiando computer (quindi, presumo, l'errore non è nel router) è possibile che sia in qualche impostazione o simili della scheda di rete del computer.
|
|
| .
|
11 replies since 4/9/2014, 18:01 132 views
.