Fase Conclusiva Role Awards
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • I Segreti di Umbra
    56.25%
    9
  • Il cappello non si tocca
    37.50%
    6
  • La ladra di cappelli
    6.25%
    1
Guests cannot vote (Voters: 16)

Fase Conclusiva Role Awards

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    I only have one more hand left that I can play
    There ain’t no time so let’s do it now, I say
    I’m on a wave, yeah!

    Group
    Member
    Posts
    5,190
    Location
    South of Heaven

    Status
    Anonymous
    13 votanti solo 10 voti motivati eppure mi paiono scritte in stampatello le regole , ma va bene non polemizziamo.
    Innanzitutto vorrei ringraziare Am , ci tengo a dire che nulla della role era programmato , io dovevo solo creare l' ambientazione ma con un pg splendido come il suo le possibilità erano davvero enormi e son andato praticamente ad occhi chiusi strasicuro che qualcosa di buono ne sarebbe venuto nonostante il mio stile confuso e la mia cultura molto povera.
    Grazie ancora mi son molto divertito, soprattutto a smentire i vari gufi che non avrebbero scommesso un soldo bucato sul fatto che avrei finito in tempo (una role in due mesi ? ), figuriamoci arrivare sul podio.
    Eppure lo sapete meglio di me , io lavoro molte ore al giorno , festivi , domeniche , cazzi vari , non ho il tempo di passare le giornate a leggere manga , sfogliare immagini o stare 16 ore al giorno sul forum a elaborare idee, ma soprattutto non ho più la testa , ho 28 anni e devo iniziare a pensare ad altro ma, ciononostante non ho mai mollato, questo gdr continua a divertirmi e penso che tutto il mio divertimento sia trasparito nella role e se vi ho dato questa impressione e la role ha fatto ridere un po' anche voi, allora il mio obbiettivo è stato pienamente raggiunto.

    Ora motiviamo il voto, ci ho messo un pochino a decidere, può sembrare strano ma per me non è stato facile come per altri.
    La role di Gioco e Siriuke mi ha davvero stupito, non particolarmente per stile o bravura ma in prospettiva , più la rileggo meno ci credo che siete quì da poco. Si nota la caratterizzazione dei pg , non facile perché non sono stereotipati nè esagerati , non mi avete dato l' impressione di essere l' ammazzasette di turno con la sua cortigiana di corte , ma due pg ancora immaturi , cauti, con pieghe nell' animo e sottigliezze caratteriali tutte da scoprire e approfondire in futuro (spero) , non è facile realizzare role con paletti ben definiti e scelte obbligate ma voi ci siete riusciti egregiamente e nonostante qualche imprecisione, senza cadere nel banale. Che diamine andate a rileggervi un po' di role di qualche anno fa e capirete, io non scrivevo di certo così bene quando ho iniziato , andreste premiati solo per la passione che trasmettete.

    Doom & Hina o Hina & Doom , in qualunque ordine le si pronunci siete come un marchio di fabbrica, l' usato sicuro, la nutella che regna imperitura da secoli di fronte a tanta cioccolata di più bassa risma.Che vi devo dire ? La role è tecnicamente perfetta, il rapporto tra i pg è consolidato e divertente, il topic della role è stato pienamente rispettato e certi passaggi son veri e propri tocchi di classe, dal gioco del silenzio al non farsi scoprire.
    La role è un po' lunga ma per me non è una colpa, ormai vi conosco, so come vi piaccia descrivere nel dettaglio l' ambientazione , la situazione, le emozioni...ecco. Il conoscervi forse mi ha un po' frenato, altrimenti il voto sarebbe andato a voi in 5 secondi per manifesta superiorità, ma come dire... mi aspettavo qualcosa di più. Un tocco di fantasia , un assaggio di pazzia , qualcosa di inaspettato , lungi da me dare lezioni a voi, ma vi leggo da talmente tanto che uno ci si abitua ad un certo standard e quando uno si abitua tende ad annoiarsi, soprattutto nelle letture se non gli viene propinato qualcosa di nuovo e sorprendente sotto il naso. Non voglio dire che la role è noiosa tutt' altro, è che ai miei occhi gli manca quel quid, quel senso di sorpresa e passione che mi avete dato in tante altre occasioni mentre quì secondo me vi siete un po' limitati al compitino ed alla quantità ,consci dei vostri mezzi e della vostra superiorità, che diavolo ragazzi anche il MacDonald sforna mille panini al giorno ma questo non vuol dire che facciano meno schifo, ed io sinceramente ho letto di meglio da parte vostra.
    Ciononostante la role in sè non si discute e questi son tutti pensieri personali, per cui il mio voto va indubbiamente a voi, più una pacca di incoraggiamente a Gioco e Siriuke, continuate così ed andrete lontano.
     
    .
  2.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    7,234
    Location
    Dietro di te OwO

    Status
    Anonymous
    Dunque dunque... *l'ex prof d'italiano la mena, subito seguita da yun* Innanzitutto premetto che se non vedrete i numeri alzarsi è per il semplice motivo che, inizialmente, vedendo che mancavano Volkof e Gioco in finale, ho votato nullo. Pensavo e penso tuttora che fosse la loro la role più meritevole e lo ribadisco anche qui per correttezza. Detto ciò, voto (vedete voi se contarlo o meno) "Il cappello non si tocca", perché è la giocata che mi ha catturato di più tra le tre arrivate in finale. Senza togliere niente a nessuno Amy e Poison sono stati fantastici e hanno unito in una sola giocata i PG femminili più carismatici (a mio parere) di tutto il GdR, non mi serve molto altro per decidere.
    Delle altre due coppie posso dire che Gioco è stata fantastica e Siriuke per essere l'ultimo arrivato se l'è cavata alla grande, ma la loro role non mi ha comunque catturata quanto le altre. Stessa cosa per Doom e Hina che, malgrado siano indubbiamente bravissimi (si sa), hanno giocato con due PG a cui personalmente non mi sono affezionata molto, e ciò mi ha impedito di apprezzare a pieno la role, tanto che non sono riuscita a leggerla tutta.
    In ogni caso faccio i complimenti a tutti i partecipanti senza distinzioni. Io sono tra i lentoni che non sono riusciti a finire la role quindi non posso che inchinarmi dinanzi a tutti voi e abbassare il cappello. GG.
     
    .
  3.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar



    Group
    Special Member
    Posts
    9,977
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Eccomi a votare proprio l' ultimo giorno disponibile xD Scusate il ritardo.

    Allora, non è facile. Innanzitutto faccio i miei complimenti ai partecipanti, sono stati tutti molto bravi.

    Dunque, I Segreti di Umbra. Scritta molto bene, descrizioni ben fatte, molta fantasia e situazioni particolari. Sono riusciti a generare anche una sorta di suspance quando si imbattevano in altre persone. Sfruttare la magia ha dato vita a delle scene molto carine nonchè ben integrate con l' ambiente in cui si trovavano. Tuttavia forse ha perso originalità poichè in parte ovvio, trattandosi di Nariko. Ho storto un poco il naso quando ho visto la mia Zero ( *w* ) usata come prestavolto per la trasformazione di Iceringer, ma per una volta ci passo sopra.

    Il Cappello non si Tocca: allora, qui andiamo già più nel particolare. Hanno realizzato qualcosa che non si legge tutti i giorni, specialmente per ciò che ha fatto Domino. Descrizioni ben fatte, nonchè buona fantasia nell' utilizzare ciò che avevano a disposizione. Tuttavia vi era un po' una sorta di distacco con l' ambiente attorno a loro, seppur non eccessivo.

    La Ladra di Cappelli: qui invece abbiamo un po' l' esatto opposto delle due precedenti. Buona fantasia e grande utilizzo dei poteri, però un' eccessivo distacco sia con l' ambiente intorno che tra i personaggi. L' idea della trasmissione sensoriale, nonchè dei "cloni" d' ombra era molto buona, però lasciava una distanza eccessiva tra i personaggi, senza stabilire un effettivo legame, un contatto tra i due.


    Giudizio finale: voto I Segreti di Umbra
     
    .
  4.     +4   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    The unseen BOOB, is the Fappest
    fan_club_latob

    Group
    HF Gdr Master
    Posts
    31,820
    Location
    Plutonia Experiment

    Status
    Anonymous
    Prima di ogni altra cosa voglio ringraziare sentitamente tutti coloro che hanno collaborato e partecipato al progetto, sia come membri esterni, sia come promoter, sia semplicemente come partecipanti e votanti. E' stata un'esperienza per coinvolgere tutta l'utenza di HF all'interno del GDR e per quanto non sia andata esattamente come speravamo possiamo comunque dirci soddisfatti per il risultato ottenuto. Questo era l'ultimo giorno per poter leggere e votare le role partecipanti, ce ne sono state altre ma non tutte sono complete e a causa della loro operosa mole i giudici hanno dovuto sfoltire solo le migliori per presentarle al pubblico. Ma non temete: le troverete tutte nel nostro GDR, assieme a molte altre una più fantastica dell'altra!
    Ma adesso basta con la pubblicità occulta, passiamo quindi in definitiva all'assegnazione dei premi per eleggere i vincitori di questo concorso che ci ha coinvolti in pienezza.

    - I terzi classificati non hanno ottenuto nessun voto confermato, ma il bello di questa iniziativa è che tutti i votanti hanno potuto esprimere un'opinione personale vastissima, elogiandoli comunque per la loro bravura e capacità di iniziativa. Gioco Di Ombre e Siriuke si aggiudicano quindi lo scalino più basso del podio ma senza ombra di dubbio l'affetto di tutti quelli che hanno gustato la loro magnifica performance. E' con piacere che gli aggiudico il terzo premio di 250 HF Credit per entrambi, 2500 soldi, 80 Soul point e il Magnadynatos da consegnare ad uno dei loro PG a scelta.

    - Al secondo posto, con una performance non da meno che ha suscitato opinioni contrastanti per la singolarità della role e dei personaggi utilizzati, troviamo Poisonwind e Amaterasu Sakuya con 4 voti confermati. Anche loro hanno sfoggiato uno stile semplicemente unico andando a tastare un ambiente difficile ma non impossibile per due giocatori così dotati e abili nel proporre nuove esperienze. Il premio stavolta è di 500 HF Credits più il 1 Up per entrambi, mentre 10000 soldi e 100 Soul point andranno consegnati ad uno dei loro PG a scelta.

    - Elogiare il proprio operato è decisamente da me, ma sono contento di poter dire che in questo caso le votazioni mi hanno assistito quel tanto che bastava per non farmi passare per il tipico despota spietato, o almeno non più del solito. Al primo posto troviamo AdolfHINA e BOLSHAK VS DOOM con 8 voti confermati che si aggiudicano 1000 HF Credits più 20000 soldi, 200 Soul point e l'Incarnation da consegnare ad uno dei loro PG a scelta. E non è tutto! A loro spetta anche la targhetta "Best H Roler" realizzata sempre da Hina!

    targhettina-Hroler_zpsefc804ec



    I giochi si sono conclusi, i premi inerenti al PG dovrete aggiungerli personalmente nelle vostre schede quando meglio preferite. Agli HF credit invece penserò io stesso aggiungendo anche 50 HF Credit a tutti gli altri partecipanti che hanno concluso la loro role con successo anche se non si sono qualificati. Grazie ancora per la partecipazione, e alla prossima iniziativa!
     
    .
18 replies since 26/5/2014, 08:46   1,081 views
  Share  
.
Top