Reviewers Unleashed!!

Scade il 30/06 alle 23:59.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +5   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Rapist Member

    Group
    Special Member
    Posts
    12,241

    Status
    Anonymous

    ReviewersUnleashed_zps9189adf9



    Partecipazione
    Per partecipare a questo contest dovete semplicemente postare le vostre recensioni riguardanti le categorie film, libro e serie tv. Per ogni categoria potete postare al massimo due recensioni, per un totale di sei, ma siete liberi di scriverne meno, a vostro piacimento.
    Se pensate di aver scritto prima di oggi delle splendide recensioni, potete tranquillamente partecipare con quelle.
    Perché una recensione sia iscritta al contest nel titolo andrà messa la dicitura [Reviewers Unleashed]. Se partecipate con vecchie recensioni vi basterà dirlo a una di noi dominatrici e ci penseremo noi ad aggiungere la dicitura. Una volta che avrete scelto con cosa partecipare non sarà possibile cambiare idea.
    Per prenotare l'opera che volete recensire (ed evitare quindi doppioni) basterà che scriviate in questo topic. Controllate il topic, mi raccomando. Se recensirete un'opera già prenotata la vostra recensione non verrà presa in considerazione.
    Il contest durerà un mese e scadrà il 21 giugno alle ore 23:59.

    Votazioni
    Ci saranno due tipi di votazioni: tre sondaggi pubblici (uno per categoria) e voto delle dominatrici (Mrs. Independent, Ale Sama e Poe Crisis).
    I voti delle dominatrici andranno da 0 a 5 e seguiranno questi parametri:
    Lunghezza: non vogliamo papiri inutili di parole trite e ritrite, ma è indubbio che per scrivere qualcosa di completo ci voglia un testo di una lunghezza adeguata.
    Lessico: avrete tempo sufficiente per rileggere più e più volte le vostre recensioni, perciò non verrà tollerato nessun errore, dal semplice errore di battitura ai più spaventosi usi errati del congiuntivo. Uomo avvisato si becca una mazzata sui denti.
    Completezza: nel vostro commento potete soffermarvi sui punti che preferite ma se spaziate su più argomenti in modo completo e sensato avrete una maggiore possibilità di beccarvi un buon punteggio.
    Intrattenimento: non basta scrivere correttamente, bisogna anche scrivere bene, in modo da invogliare chi legge a proseguire nella lettura senza pensare ogni mezzo minuto al gatto lasciato nel microonde (sappiate che noi dovremo leggerci tutte le vostre recensioni attentamente e più volte, conviene a voi renderci il lavoro facile).
    Verrà fatta la media dei voti e a questi verrà aggiunto il voto ottenuto nel sondaggio pubblico (per fare un esempio, se una recensione ha preso 5 voti nel sondaggio, 4 da Ale, 4 da Mrs e 3 da Poe, la recensione in totale avrà 16 pt).
    In questo modo si otterranno la classifica e i tre vincitori.
    Le votazioni dureranno due settimane.

    The Last Stand Off
    Per dare un po' di brio alla competizione, abbiamo deciso di darvi un'occasione in più di aumentare il vostro punteggio. Durante il mese in cui durerà il contest controllate spesso questo topic. In un qualsiasi momento e senza nessun preavviso verrà postata una Last Stand Off, ovvero verrà comunicata una categoria (libro, film o serie tv) assieme a un genere (azione, drammatico, storico, comico, horror, avventura ecc). Il primo utente che se ne accorge e lo scrive in questo topic avrà 24 ore per recensire un'opera che appartenga a quella categoria e a quel genere. Se riuscirà nell'impresa, quella recensione avrà ulteriori 5 pt oltre a quelli che riceverà col sondaggio e con le votazioni delle dominatrici. Ovviamente questa Last Stand Off rientra nel numero massimo possibile di recensioni per utente.

    Premi
    I mirabolanti premi per i vincitori sono:
    - banner figo, molto figo, fighissimo
    - recensione importante per un mese dal momento in cui vengono decretati i vincitori
    - 300 punti per il GdR

    Che aspetti? Tira fuori il critico che è in te!



    Altrimenti...

    tumblr_ml25kgoquR1rhaf4ho1_500_zps6dc39065


    -----------------

    Recensioni già postate:
    Film
    Credo che il tubo abbia bisogno di una sistemata, Mrs. Brown - Dazen
    I Mercenari - The Expendables - HellSpawnLuke
    L’ Ultimo Samurai - Palk
    Dead Man - Penthotal Fiabeschi
    Il Discorso Del Re - Artemisha
    I Mercenari 2 - The Expendables 2 - HellSpawnLuke
    Sherlock Holmes - °KiraKiller°
    In Time - Palk
    Fame Chimica - Penthotal Fiabeschi

    Libri
    To Aru Majutsu No Index - °KiraKiller°
    I Miserabili - HellSpawnLuke
    Sherlock Holmes – Uno Studio in Rosso - Palk
    Ventimila Leghe Sotto i Mari - Palk
    Cronache del mondo Emerso - °KiraKiller°

    Serie TV
    Greek - La confraternita - Artemisha
    Doctor Who - °KiraKiller°
    Dinotopia - Palk
    Ned - Scuola di sopravvivenza - °KiraKiller°
    Dr. House - Palk

    Edited by Poe Crisis - 1/7/2014, 13:21
     
    .
  2. †_†yun yun †_†
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    *legge attentamente*

    *rilegge attentamente*

    "Che figata!" Mi iscrivo più che volentieri

    Domanda, nella recensione possono essere inserite immagini/musiche/ citazioni/spezzoni/ disegni, oppure deve presentare solo un testo scritto?
    Altra domanda, sicuramente stupida, possono essere recensiti film/libri/serie, già recensiti da altri utenti?
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Rapist Member

    Group
    Special Member
    Posts
    12,241

    Status
    Anonymous
    Possono essere inserite, soprattutto se arricchiscono la recensione stessa. Ti consiglio di leggerti alcune recensioni già presenti, in particolar modo quelle di Ale.
     
    .
  4. †_†yun yun †_†
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Poe Crisis @ 21/5/2014, 18:41) 
    Possono essere inserite, soprattutto se arricchiscono la recensione stessa. Ti consiglio di leggerti alcune recensioni già presenti, in particolar modo quelle di Ale.

    Grazie mille Poe
    Un'altra cosa (oggi il mio cervello lavora a rilento), in questa discussione devo scrivere i titoli da me scelti, oppure no? Così da averne la priorità? Oppure ci possono essere anche dei doppioni?
     
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Rapist Member

    Group
    Special Member
    Posts
    12,241

    Status
    Anonymous
    Quando avete deciso di recensire un titolo potete postare in questa discussione.
     
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    HF Sensei
    Posts
    17,848
    Location

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (†_†yun yun †_† @ 21/5/2014, 18:38) 
    Altra domanda, sicuramente stupida, possono essere recensiti film/libri/serie, già recensiti da altri utenti?

    Su questo penso sarebbe meglio evitare. Non ha senso creare doppioni aprendo altri topic.
     
    .
  7. †_†yun yun †_†
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Grazie, signore dominatrici.
     
    .
  8. Ale Sama
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    E' superfluo dire che partecipo?
     
    .
  9. †_†yun yun †_†
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ale Sama @ 22/5/2014, 08:17) 
    E' superfluo dire che partecipo?

    Scusa Ale, forse ho capito male, ma non sei tu stessa una delle dominatrici?
     
    .
  10.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Rapist Member

    Group
    Special Member
    Posts
    12,241

    Status
    Anonymous
    Per quello dice che è superfluo dire che partecipa. Le tocca.
     
    .
  11. Ale Sama
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Poe Crisis @ 22/5/2014, 09:16) 
    Per quello dice che è superfluo dire che partecipa. Le tocca.

    Ovvio, forza.
    Impressionateci.

    tumblr_inline_mo008gHNRT1qz4rgp
     
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Pervert Member

    Group
    Senior
    Posts
    3,441
    Location
    Sistiana Beach

    Status
    OFFLINE
    Ho già prenotato dei lavori, comunque mi iscrivo :)
     
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mangaka


    Group
    Senior
    Posts
    8,618
    Location
    Dal Mondo Degli Anime & Manga

    Status
    OFFLINE
    Mmmmh, è possibile ancora iscriversi? inoltre è possibile recensire Light novel? Vengono considerate libri? Posso recensirle anche se non sono uscite in italia?

    se la risposta è si a tutte le domande allora mi iscrivo :asd:
     
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    HF Sensei
    Posts
    17,848
    Location

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (°KiraKiller° @ 26/5/2014, 22:47) 
    Mmmmh, è possibile ancora iscriversi? inoltre è possibile recensire Light novel? Vengono considerate libri? Posso recensirle anche se non sono uscite in italia?

    se la risposta è si a tutte le domande allora mi iscrivo :asd:

    Ci si può iscrivere fino alla data di scadenza indicata nel primo post, anche se non ti iscrivi qui ti basterà postare la/le tua/e recensione/i in tempo per essere considerato partecipante. È possibile postare anche opere non uscite in Italia, ma sulle light novel dovremmo discutere. Sono vie di mezzo tra manga e libri, e per i manga questa non è la sezione adatta. Al più presto discuteremo di questo punto nello specifico e ti daremo risposta!
     
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mangaka


    Group
    Senior
    Posts
    8,618
    Location
    Dal Mondo Degli Anime & Manga

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Mrs. Independent @ 26/5/2014, 23:48) 
    CITAZIONE (°KiraKiller° @ 26/5/2014, 22:47) 
    Mmmmh, è possibile ancora iscriversi? inoltre è possibile recensire Light novel? Vengono considerate libri? Posso recensirle anche se non sono uscite in italia?

    se la risposta è si a tutte le domande allora mi iscrivo :asd:

    Ci si può iscrivere fino alla data di scadenza indicata nel primo post, anche se non ti iscrivi qui ti basterà postare la/le tua/e recensione/i in tempo per essere considerato partecipante. È possibile postare anche opere non uscite in Italia, ma sulle light novel dovremmo discutere. Sono vie di mezzo tra manga e libri, e per i manga questa non è la sezione adatta. Al più presto discuteremo di questo punto nello specifico e ti daremo risposta!

    ottimo ottimo. Aspetto la risposta :omn:
     
    .
32 replies since 21/5/2014, 16:42   657 views
  Share  
.
Top