1. 10 anni di GDR, o quasi

    By BOLSHAK VS DOOM il 3 Mar. 2014
     
    +18   Top   Dislike    20 Comments   795 Views
    .
    Per festeggiare questi 10 anni assieme, non poteva mancare il contributo da parte di noi membri dello staff del GDR di HF, siamo nati qui tra difficoltà e divisioni, ma non abbiamo mai dimenticato cosa significasse dedicarsi a questo progetto con passione. Quindi Dazen mi ha invitato a ricostruire una cronologia del GDR da quando era solo un sogno fino ad oggi che lo abbiamo concretizzato. Godetevi questa piccola storia vista dagli occhi di chi non si è perso nemmeno un passo di questo meraviglioso progetto che da sempre, utenti e staffer contribuiscono a portare avanti.

    Tutto nasceva da un pazzo progetto disegnato su un tovagliolo di un Bar virtuale, oramai finito chissà dove. Era il tempo in cui HF non aveva una skin professionale ed era già la migliore del circuito, difficile ricordare quale Leader fosse in carica in quel periodo, ma è certo che cambiarono molto in fretta dato che Capitan Eric stesso rese un paio di quei sognatori Super Mod e non solo. BOLSHAK THE DOOM, vasco90 e Fama_Kun, questi erano i loro nick, e si occupavano del primissimo HF Bar che ci fosse mai stato, divertendosi a giocare mentre man mano intorno a loro, in diversi angoli del circuito iniziava a spargersi la voce che i giochi che si intrattenevano a fare in una discussione confusa, caotica e divertente, venivano effettuati con criterio e con la libera interpretazione. Per tre tipi che di voglia di scrivere ne avevano a bizzeffe, divenne subito una curiosità irresistibile e nello stesso tempo in cui diventavano membri dello staff, iniziavano a fare le loro prime esperienze. Gioco Di Ruolo, un nome pronunciato solo nelle cantine degli amici e negli angoli di internet più "Nerd" del tempo, qualcosa che sembrava inaccessibile e impegnativo per i comuni portali, e ora invece sembrava tanto a portata di mano. Fama viene assorbito dai suoi impegni in real, ma gli altri due erano convinti: un GDR per HF si poteva fare, e sarebbe stato il migliore del circuito. Mentre preparavano con immensa fatica un GDR estremamente dettagliato, completo perfino di vestiti presi dall'oramai poco usato Dream Avatar, Vasco e Doom prendevano lezioni da quella che li avrebbe iniziati e addestrati al concetto di "Role Hentai": Mistress Hela, a suo tempo (anche se per poco) membro dello staff di HF. Non bisogna nasconderlo: il primo tentativo fu un insuccesso perché in quello stesso periodo lo staff di Hentai Fantasy si stava separando per creare quello che poi sarebbe diventato Hentai Ex. Il progetto venne abbandonato, anche Vasco si perse di vista e Doom rimase su HF solamente come collaboratore, non più molto impegnato dato che per gli anni a seguire pur rimanendo costante su HF le sue esperienze su altri GDR le avrebbe fatte per conto suo. Ne passarono molti, e dico veramente molti, amici si incontrarono e si persero, ma nulla che potesse definirsi paragonabile a quello che avvenne poco tempo più avanti: il GDR di Hentai Ex. Se la memoria non mi inganna, fu proprio sexyboris a contattare Doom per convincerlo a creare un GDR su HEX aiutando Doc Cobra, ben consapevole che in passato aveva lavorato al GDR di HF e non solo. Doc si rivelò subito un buon compagno, ma abbandonò ben presto il progetto per impegni in real e tutta la responsabilità fu di Doom. In quel periodo il "The" aveva lasciato spazio al "Versus", perché Doom iniziava a lasciarsi alle spalle i suoi progetti passati per iniziare qualcosa di nuovo su HEX, qualcosa di mai visto, di superiore a tutto il resto. Fu un opera incompleta, ma che a quel tempo rivoluzionò il concetto di "GDR descrittivo", introducendo elementi che nessuno aveva mai considerato o semplicemente sottovalutato. Il risultato fu il primo vero successo e non ci volle molto prima che si spargesse la voce. Vecchie amicizie come Konohana Sakuya, Hyperion, come anche nuovi elementi tra cui Asce (oramai noto come Exogenesis) o Hinachan83 arrivarono in forze per mettere le loro mani in un progetto che era destinato a diventare grande. Ma la voce più importante fu quella di Shao, ex staffer di HF che nonostante tutto ha sempre appoggiato il GDR: voleva qualcosa di nuovo anche su HF, dato che oramai il loro GDR aveva perso lustro. La sfida non era da sottovalutare, il problema non era creare un secondo GDR, ma amministrarli assieme quello si che era problematico. In un primo momento Doom agì da solo, creando un GDR ispirato a Persona della serie Shin Megami Tensei, ma a quanto pare risultava troppo "semplice" rispetto al risultato che aveva ottenuto HEX, così Doom ne fece una versione simile, correggendo gli errori del primo tentativo, rendendolo migliore. Molti giocatori iniziarono a prendere in considerazione entrambe le parti, non importava il passato o i dissapori tra i due forum, l'unica cosa che contava era divertirsi e forse anche questo fece da collante per quello che sarebbe arrivato poco dopo: una riappacificazione. HF e HEX volevano tornare ad essere una cosa sola, e non poteva esserci felicità più grande per uno come Doom che aveva sempre sostenuto il fine in sé, non il singolo staffer o la fazione di maggioranza, ma qui si presentava una nuova sfida, probabilmente la più difficile: unire i due GDR. Essendo molto simili, in realtà, non era molto difficile far conciliare tra di loro le meccaniche: entrambe possedevano le abilità fisiche, il concetto di "energia" non era molto di verso e la tipologia di "poteri" disponibili erano basati sullo stesso tipo di regolamento. La vera sfida fu riorganizzare i giocatori, unificare le loro storie, prendere la storia di fondo di HF e farla conciliare con quella di HEX. In quel periodo nacque la netta distinzione tra Loto Bianco e Loto Nero, le abilità fisiche vennero meglio approfondite e si diede vita alla più intricata cronologia che il circuito abbia mai visto. In un primo momento ci fu caos, soprattutto per l'unificazione delle schede dei personaggi, ma tutto andò per il meglio. Quello fu il primo grande aggiornamento dei due GDR, che li rese una cosa sola. Da quel giorno, molte persone lavorarono al GDR per renderlo grande, sempre migliore, dal prototipo creato in quel periodo nacque lentamente quello che adesso noi amiamo definire "il GDR più completo del Circuito" e che con orgoglio portiamo avanti da anni ed anni. Per concludere questa storia, voglio ringraziare personalmente tutti coloro che hanno sempre appoggiato il GDR, master, staffer e anche membri esterni dello staff di HF. Un grazie a: Hina, Exo, Hadler, Sho, Mattew, Mister, Hyp, Hana, Amy, Neko, Genesis, Red, Poison, Jermakki, Byakuya, Hebi, Vasco, Hela, Doc, Shao, Azur, Dazen, Penth, e soprattutto voi: utenza, che da sempre ci appoggiate, ci donate le vostre dita e i vostri sogni e per mezzo di una tastiera e di uno schermo ci aiutate a creare un mondo solamente nostro, come lo desideriamo e soprattutto senza limiti. L'unico l'imite è la fantasia, e spero che esattamente come siamo arrivati a questo punto andremo ancora più lontano insieme. Buon anniversario Hentayi Fantasy! (si, io ero uno di quelli che sbagliava a scriverlo) Altri 10 di questi anni da parte di tutto lo staff del GDR!

    BOLSHAK VS DOOM.
      Share  
     
    .
Comments
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar



    Group
    Special Member
    Posts
    9,977
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Bel discordo Doom! E con esso mi ricordi che sarei dovuto tornare a ruolare T_T mannaia al tempo che non mi basta!

    Edited by Palk - 3/3/2014, 10:47
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    io non sono leggenda...sono realtà!

    Group
    Senior
    Posts
    8,768
    Location
    Pavia

    Status
    Anonymous
    clap-clap-clap
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    HF Sensei
    Posts
    17,865
    Location

    Status
    Anonymous
    Caspita, non pensavo che il GDR fosse nato così in lá nel tempo! Bel racconto. :sisi:
     
    .
  4.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    I'm a h-ero.

    Group
    HF Admin
    Posts
    36,677
    Location
    Vigevano Beach

    Status
    OFFLINE
    Il gdr è una di quelle cose che da anni mi ripeto che prima o poi inizierò a fare, ma non riesco mai a trovare il tempo xD
    Non serve comunque partecipare per notare che è sicuramente uno dei gdr (o IL gdr) più completo di tutto il circuito.
    Complimentissimi a Doom e a tutto lo staff del gdr che portano avanti questo progetto con impegno e serietà =)
     
    .
  5. GiocoDiOmbre
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Complimenti per la tenacia :)

    Grazie.
     
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    In cauda venenum

    Group
    HF Admin
    Posts
    55,122
    Location
    Fra la Via Postumia e il West.

    Status
    Anonymous
    Il GDR è spesso stato il riflesso delle vicissitudini vissute dal e dai forum che lo ospitavano. Uno dei suoi più meriti è stato proprio aver agito da parte attiva per la Fusione tra HF & HEX. :oml:
    Storia davvero interessante!
     
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Become my Patron
    On Patreon

    Group
    HF GDR Staff
    Posts
    16,610
    Location
    Dalla terza vita

    Status
    Anonymous
    Io c'ero e ho vissuto tutto quanto. Ero una delle prime ragazze ad approdare come giocatrice non staffer. E ricordo benissimo quando si aprirono due GDR uno su Hex e l'altro su HF e poi la fusione, mi ricordo che dovetti archiviare uno dei pg per averli tutti quanti.
    Ho vissuto l'evoluzione di questo GDR che è migliorato sempre più, i meno esperti non lo immaginano nemmeno che abbiamo il miglior GDR su Forum in circolazione. E non lo dico perché ci sono affezionata ma perché non sono riuscita a trovarne uno che lo eguagliasse. Complimenti a Doom e ovviamente a tutti quelli che hanno seguito il GDR perché senza di loro non saremmo arrivati a questo punto.
     
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Rapist Member

    Group
    Special Member
    Posts
    20,483

    Status
    Anonymous
    Bellissima storia complimenti DOOM e tutto lo staff del gdr.
     
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Pervert Member

    Group
    Special Member
    Posts
    5,174
    Location
    Hinamizawa

    Status
    Anonymous
    Storia belissima Doom complimenti a te e a tutto lo Staff del GDR un giorno se avrò tempo mi unirò anchio :)
     
    .
  10. Cerejia
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Auguri ragazzi ^_^ avessi tempo (e materia celebrale in più :asd:) lo donerei a voi, del resto l'ho sempre detto HF GdR è il migliore!
     
    .
  11.     +3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Steel for Humans
    Silver for Monsters

    Group
    HF GDR Staff
    Posts
    14,931
    Location
    Dove vivono i poveri ricchi.

    Status
    Anonymous

    occhio-che-tutto-vede2
    Stolti, già fate tutti parte del Gdr ma non lo sapete!

    Bel racconto, ti sei dimenticato di raccontare di quando Hyp usava la faccina "XD" per attirare vittime.
     
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    The man behind the sauce

    Group
    HF Utenti+
    Posts
    4,249
    Location
    Unlimited Sauce Works

    Status
    Anonymous
    Wow bella storia Doom, mi ricordo ancora quando mi ero iscritto col mio vecchio profilo su HEX dove avevo iniziato a giocare iniziando ad imparare le basi e dove ho conosciuto anche delle belle persone, e questo GDR mi affascina ancora come la prima volta che mi ci sono iscritto e non nego neanche di dire che questo e il GDR migliore e ovviamente più completo di quelli a cui avevo partecipato e ancora tanti auguri Hentai Fantasy
     
    .
  13. Kirìto
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Pensare di poter partecipare ad un GDR così bello e completo mi pare impossibile. Sicuramente sono uno degli ultimi arrivati e, ovviamente, non posso descrivere appieno le emozioni che esso mi porta a provare in confronto a gente che lo frequenta oramai da anni. Volevo solo sottolineare quanto il GDR di Hentai Fantasy sia il Migliore della community e di quanto successo in più si meriti.

    tumblr_m961tmUFcj1r3qnxf

     
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    HF Fansub
    Posts
    6,293
    Location
    Valhalla

    Status
    OFFLINE
    Anche io mi son detto che prima o poi dovrò iniziarlo. :riot: Adesso almeno so la sua storia, auguroni anche a voi ragazzi. :oml:
     
    .
20 replies since 3/3/2014, 10:24   795 views
  Share  
.
Top