L'angolo dello sfogo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DocDrago
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Hentai Member

    Group
    Senior
    Posts
    1,135
    Location
    The Dreaming

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Asintoto @ 10/4/2019, 16:24) 
    CITAZIONE (Mrs. @ 9/4/2019, 16:56) 
    Sono davvero tentata di mollare gli studi e trovarmi un lavoro qualsiasi, in una vita qualsiasi.
    Non ne posso più di combattere, non ne posso più dei ritardi, sono stufa di lottare per fare un tirocinio che dovrebbe spettarmi ed essere obbligatorio ma che in realtà non ha posti. Stufa delle lezioni che saltano, del tempo perso, degli appelli annunciati il giorno prima. Dell'arroganza, del menefreghismo di chi dovrebbe insegnare e invece pensa a falsificare dati, a prendere mazzette, ad arricchirsi. Stufa che la vita mi scorra di fianco e io resti sempre ferma. Sono esausta. Frustrata. Esasperata.
    È il mio sogno, ma sta diventando il mio incubo. Ho raggiunto il limite.

    CITAZIONE
    Ecco questo è il momento in cui Asintoto, come in un libro fantasy di Terry Brooks, si trasforma nel Re del Fiume Argento che va in soccorso delle anime in preda alla disperazione per offrire la luce!!
    P.s.: Asi però non si trasforma in un vecchio canuto, ma resta normale ed è solito molestare le belle pulzelle :asd:

    Scherzi a parte ti comprendo benissimo, e so come ci si sente in quella situazione. Ci sono passato e quando pensi che non riesci più a sopportare, a ingoiare tutta la merda che ti offrono e con cui ti vogliono sotterrare, devi essere ancora più forte stringere i denti e pensare solo ed esclusivamente alla meta. La cosa migliore da fare è non pensare a quanto schifo fa tutto il mondo accademico, io ero arrivato a pensare di gambizzare dei professori :killer: . Vivere quell'esperienza è stato dannatamente duro, poiché sai di essere come una bambola di pezza alla mercé e ai capricci di gente stronza, irresponsabile, fancazzista e spesso ladra, che con estrema volubilità incide sulla vita dei ragazzi senza rendersi conto di quanto possono distruggere intere esistenze future.
    Perciò la cosa migliore da fare è chinare la testa, pensare unicamente all'obiettivo, e andare avanti fino alla morte, pensando che appena avrai finito potrai urlargli contro il più grande e sonoro VAFFANCULOOOOOOOOOO di tutta la tua vita. :rock:

    Sottoscrivo ogni singola parola, pure io ci sono passato, non è stato facile, non è stato bello, ho anche di fatto mollato a un certo punto, ma pochi cazzi, la questione andava portata a termine.
    Aggiungerei pure che, è brutto da dire, purtroppo in questo momento il mondo del lavoro non è detto che fornisca grandi sicurezze, specie per chi si accinge ad affrontarlo seriamente per la prima volta, quindi se si ha un obbiettivo meglio pensare a quello e non mollarlo, perché è già un punto di partenza... ed è pure una grossa risorsa, avere un obbiettivo preciso, in un certo senso.
     
    .
2032 replies since 20/10/2013, 19:15   43173 views
  Share  
.
Top