L'angolo dello sfogo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DocDrago
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Hentai Member

    Group
    Senior
    Posts
    1,135
    Location
    The Dreaming

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Asintoto @ 25/3/2019, 12:00) 
    Ragazzuoli,
    il modo migliore per smettere di sentirsi feriti è quello di troncare le relazioni. Io da quando ho troncato ogni tipo di rapporto con mio padre sto veramente da Dio! Ho smesso di incazzarmi e farmi venire l'ulcera al fegato. Ci vuole solo determinazione e amor proprio.
    Tuttavia ci sono delle liturgie da rispettare:
    1. Trovare il "Casus belli" adeguato, altrimenti per il mondo esterno tu sarai considerato un bimbominchia frustrato qualsiasi, poichè non sanno quello che hai passato dentro le quattro mura domestiche.
    2. Stare abbastanza lontano da evitare anche fortuiti incontri. Fortuna mia, ho di mezzo il mare e 800 km di distanza! :asd:
    3. Essere prienamente consapevoli di come cambierà la propria vita senza un genitore. E' una questione che va prima interiorizzata e analizzata per vedere se si hanno abbastanza forze per metterla in pratica.
    4. Sperare che come il mio odia talmente Maria De Filippi che non proverà mai a chiamarvi tramite C'è posta per te :asd:

    Detto ciò, iniziate a vivere la vostra vita a prescindere da quella dei genitori. Sembrerà un po' egoistico ma la vita è una sola e non si deve sprecare nemmeno un attimo per persone che non lo meritano! :nunu:

    Andrà come deve andare. Una volta sistematomi lavorativamente non dovrò più sorbirmelo, dal punto di vista casa mi sto già organizzando, sia che resti in zona, sia che abbia bisogno di spostarmi per lavoro ci sono dei piani ben precisi, manca giusto un introito regolare con cui pagare le bollette.
    Per quanto riguarda mio padre non lo mando al diavolo solo perché lui è sostanzialmente un bambino, un quasi settantenne tronfio e amareggiato, estremamente infantile e con una carattere da bulletto di periferia (che pare abbia sempre avuto, fin da bambino) quando è in casa con me e mia madre, sfancularlo mi renderebbe solo una persona peggiore, per come sono fatto io. Logico che, se lui continua a comportarsi così, ci allontaneremo sempre di più e sarà una cosa spontanea, senza alcun bisogno di casus belli o altro.

    Morale, mio padre mi fa dannare ed è una dannata seccatura, a volte perfino un problema, ma le priorità sono altre e non certo preoccuparmi per lui e le sue fisime (anche se le sfoga su di me).
     
    .
2032 replies since 20/10/2013, 19:15   43173 views
  Share  
.
Top