L'angolo dello sfogo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DocDrago
        +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Hentai Member

    Group
    Senior
    Posts
    1,135
    Location
    The Dreaming

    Status
    OFFLINE
    Non lo dico tanto per, vi giuro, nella mia vita di persone indisponenti ne ho viste tante, ma mai indisponenti E giudicanti come i miei genitori. E questo non è uno sfogo, è un dato di fatto.
    Ora può partire lo sfogo.
    Essendo stato sempre esposto al loro giudizio imperituro e costantemente presente nella mia vita ritengo di aver sviluppato una sorta di immunità, un insofferenza al loro modo di fare da persone che si pongono sul piedistallo e che pretendono di saperla più lunga (più lunga del loro figlio di sicuro, anche su argomenti che a loro non competono, perfino su questioni inerenti il mio lavoro), manco me la prendo più ormai, non tanto insomma... è con me che me la prendo! Sono IO, in una maniera contorta e assurda, che ho il brutto vizio di sottopormi al loro giudizio, senza neanche chiedere ormai, so come ragionano e so come "imporre" a me stesso tale fardello emotivo, grazie a un meccanismo talmente radicato che ora mai scatta in automatico, basta solo lo stimolo giusto. Insomma, so che loro mi stanno giudicando, costantemente, e mi sottopongo al supplizio giudicando me stesso col loro metro, già sono ipercritico di mio nei miei confronti, aggiungiamoci anche questo, giusto perchè amo volermi male!

    Poi ci terrei a precisare che tutta sta sega mentale non viene dal nulla, è un periodo un po' così col lavoro, i miei emanano ansia da tutti i pori (che è l'unica cosa che sanno fare, perchè, come con la maggior parte delle persone ansiose e ansiogene, cercare un consiglio o un aiuto è un terno al lotto), io cerco di combinare qualcosa, ma poi mi stresso e faccio una fatica bestiale a concludere.
    Detto ciò, questa situazione è riassumibile con la proverbiale figura del cane che si morde la coda, speriamo che prima o poi passi e che si torni tutti un po' più tranquilli... o almeno, IO intendo tornare a condurre una vita tranquilla se permettete.
    E mò torno a scrivere mail di lavoro. :ologramma:
     
    .
2032 replies since 20/10/2013, 19:15   43173 views
  Share  
.
Top