Training Day

per Hebi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. White D. Hebi
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ci avevano scommesso un centone che saresti finita in coma etilico. Per mia fortuna ho detto il contrario. Neanche ti conosco e mi hai già fatto guadagnare dei soldi.
    Vi non sarebbe riuscita a stravaccarsi sulla panchina perchè vi si era seduto un gigante in armatura, quella che un tempo doveva essere l'uniforme ufficiale della Falange era strappata all'altezza delle spalle e delle ginocchia, rimpiazzandone le parti con qualcosa di più adatto ad un fisico come il suo: quel vestitino sarebbe stato meglio al personaggio di un videogioco tamarro, ma a uno come lui di certo no. Per questo le maniche e i pantaloni erano stati sostituiti da un ben più guardabile abito in pelle, rendendo quell'uniforme uno strambo mix di jeans e cuoio che però non era affatto male su di lui. Un pugno nell'occhio erano invece i collant che gli erano finiti in faccia, strappatisi dal tizio che Vi aveva lanciato nel laghetto. Proprio lui galleggiava a testa in giù nell'acqua, e l'uomo lo indicò con pollice, dietro di lui, mentre si levava i collant di dosso.
    Sicura che stia bene? Non mi sembra molto...vivo a dire la verità. Ehi belli capelli potevi lasciarmi un bicchierino ieri sera, ti sei scolata il bar.
    Ignorando il suo ultimo commento, l'uomo poteva dare una sensazione di serietà e fermezza, che di certo non guastavano mai in un agente di polizia.
    Ci tengo a precisare che Biggs e Wedge avevano intenzione di darsi da fare con te, ma sembra che reggessero meno bene l'alcol. Li hai stesi al quinto giro di tequila, quella stupida gara ne ha buttati giù più che ad una rissa.
    Un paio di bottiglie vuote qua e la facevano capire che la gara di bevute appena menzionata in verità era avvenuta relativamente presto nella serata, e che la donna aveva l'incredibile capacità di bere tanto quanto pesava, quasi fosse stata un boa constrictor. Ancora qualche secondo di silenzio poi, con tranquillità, l'uomo le passò un caffè triplo bollente, con tanto di coperchietto per impedire che cadesse per terra il liquido. Viste le condizioni della donna era più che probabile. Poi svuotò il suo in un sorso, senza far intendere di essersi provocato ustioni di terzo grado all'ugola, per tenderle la mano e alzarsi. Era due spanne buone in più.
    Sono Jorge, il tuo collega di pattuglia. Piacere.
    La faccia seria però non aiutava al momento. Tentò di sorridere e peggiorò solo le cose, facendo sembrare quello che lui credeva essere un amichevole sorriso un ghigno che di solito precede l'ira sanguinaria di un berserker. Era negato per la socializzazione.
     
    .
3 replies since 4/6/2013, 23:53   60 views
  Share  
.
Top