I vostri concerti.

O meglio, i live a cui avete partecipato.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Huxl3y
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    A me è capitato di partecipare a live sia in Italia che all'estero, inutile dire che si respira un'aria diversa. Molto spesso qui i locali non sono al altezza della musica, parlo per la mia personale esperienza in città dove il locale che ospita la stragrande maggioranza dei concerti è praticamente come l'interno di una grancassa. L'altra settimana sono andato a sentire gli Afterhours per il tour di Hai Paura del Buio?, un concerto che aspettavo da tempo , tuttavia per colpa del locale non ho potuto realmente apprezzare la musica.
    Andai anche a vedere gli Agalloch a Roma l'anno scorso, anche in quel caso il locale forse era un po' troppo piccolo e non dava 'spazio' alla musica e alle persone.
    Per il resto ho visto pure i Down a Milano, ai Magazzini generali, li è stata una situazione già differente ed accettabile.
     
    .
  2. Huxl3y
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Nessuno va a vedere gli Slint a Milano? :D
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    HF Sensei
    Posts
    17,877
    Location

    Status
    Anonymous
    Non li conosco. :nono:
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar



    Group
    Special Member
    Posts
    9,977
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Fino ad ora sono stato solo a tre concerti. Il primo fu quello che fece Renato Zero oltre 10 anni fa, allo stadio Olimpico di Roma. Avevo meno di 10 anni, eppure ricordo ancora com' era: la folla sugli spalti, un mare di gente là dove avrebbe dovuto esserci il campo, il palco davanti ad una delle curve...lui che all' inizio non si trova sul palco e nessuno lo vede, facendosi attendere per 10 minuti, quando poi si scopre che era in mezzo alla folla, su una delle tribune, e viene poi portato giù a spalla su una specie di portantina, sino al palco *w*
    Indimenticabile, davvero. Mi tenni per un anno intero la collana fluorescente che comprai a quel concerto. Poi però sparì chissà dove xD

    Il secondo fu molto più misero: un semplice Live, un paio di anni dopo. Le cantanti? Paola e Chiara^^ Lo fecero ad agosto a Torre Grande, in provincia di Oristano, su un palco montato apposta davanti alla torre al centro del paesino e che dava sul lungomare (nella foto, subito dopo i tavolini c'è la piazzetta con la torre). Non era nulla di chè, ma richiamò un sacco di gente. La sera quel lungomare è molto frequentato e in quell' occasione l' affluenza fu tale che io ed una mia amica, facendoci aiutare dai nostri genitori, ci dovemmo arrampicare su un albero, a poca distanza dal palco, per riuscire a vederle bene oltre quel muro di folla. Fu abbastanza divertente, e a quell' età era pure una novità^^

    Il terzo concerto fu a Milano, il 4 giugno 2013. Artista: Lindsey Stirling (nel video del link ci sono riprese varie del suo tour europeo, con anche Milano etc.). E' una fantastica violinista, che vuole unisce il classico al pop. La scoprii dopo l' uscita di Skyrim dato che fece un video, assieme a Peter Hollens (un bravissimo cantante), in cui suonava la colonna sonora di Skyrim. Da allora è stato un crescendo di amore per le sue melodie (quanto mi piace Shadows *w*), e poter andare a quel concerto è stato stupendo, anche perchè ho potuto incontrare degli amici che non vedevo da tempo, anche loro lì per il concerto,e goderne a pieno assieme a loro, a pochi metri dal palco (nel video del tour, quando si vede che alzala bandiera italiana, purtroppo non mi si vede perchè io e i miei amici siamo tra la folla coperta dalla bandiera T_T)

    Un paio di foto (album completo sulla mia pagina di Fb)


    Edited by Palk - 18/4/2014, 12:30
     
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Predicatore Folle

    Group
    Member
    Posts
    806

    Status
    Anonymous
    Non ho ancora avuto l'occasione di andare ad un concerto ma forse a giugno vado a vedere i Black Sabbath a Bologna e gli Aerosmith a milano. In estate del 2013 dovevo andare a vedere Clapton a Londra ma saltò tutto all'ultimo T.T. Ancora adesso mi mangio le mani a pensarci
     
    .
  6.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    In cauda venenum

    Group
    HF Admin
    Posts
    55,176
    Location
    Fra la Via Postumia e il West.

    Status
    Anonymous
    Ho lavorato al concerto di Bobby Solo.

    Perciò in un certo senso: rientra tra i miei concerti. :omn:
    Che dire.. È il Rolling Stone del melodico. Come loro(anzi più loro, che fanno ancora pagare una follia) sarebbe ora di ritirarsi. Ma per il genere che fa, può giocare sull'effetto nostalgia. 70% del pubblico erano americani di una certa età, che hanno bevuto, molto, prima. :omb:
     
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Rapist Member

    Group
    Senior
    Posts
    12,200
    Location
    Il Circo delle Pulci

    Status
    Anonymous
    2009: Miyavi (Milano)
    Chitarrista molto bravo, J-rocker giapponese, canta anche in inglese. a cui mi ha trascinato il mio ex di quel periodo e la mia nuova compagna di classe venuta dalla Romania che cercava disperatamente compagnia. Da quel concerto siamo molto amiche :) Non è stato questo granchè, ci sono andata appunto per far compagnia a loro due.
    Il primo concerto della mia vita a parte le feste della birra dei vari paesi

    2010: LMC (Milano)
    Non ho ancora capito che genere facciano, principalmente sono andata a a vederli perchè ci andavano un sacco di amici e infatti sono stati meglio il pre-concerto e il post.concerto del concerto in sè, ma ammetto che gli LMC sono divertenti :look:

    2011: Rock in IdRho (Rho)
    EPICO. il mio primo festival coi controcazzi. In un giorno solo ho visto i Ministri, i Floggin molly, i Social distortion, gli Hives, IGGY POP PORCAPUTTANA e.. I FOO FIGHTERS. Un concerto fanstastico, meraviglioso!
    E sono entrata gratis, yo madafackah.

    Albizzate Valley Festival 2011 (Albizzate, VA)
    Ho rivisto i ministri, ho visto anche un paio dei componenti dei Prodigy, e poi le Luci della centrale Elettrica-

    2012: Heineken Jmammin' Festival (Rho)
    EPICO PARTE 2. Un mio amico aveva un biglietto in più causa bidonata per il secondo giorno e pur di avere compagnia mi ha fatto un megaconto sul biglietto. Grazie a una botta di culo siamo finiti in aera PIT e mi sono vista i Lost Prophects, gli EVANESCENCE (grandiosi Amy Lee è feonomenale) , I Prodigy al completo eeeeee I GORILLAZ (sound system). Mi sono persa i red Hot e i Cure. Spero che i Red Hot ritornino pechè non mi perdonerò MAI di non averli visti. per i Cure, credo di non avere più speranze .sigh:

    Albizzate Valley Festival 2012
    In rodine, ho visto gli Africa Unite, i Pendulum, Roy paci e gli Arietuska, Il teatro degli orrori.
    Per essere un festival della mia zona, Il Valley merita un sacco, è stato il Valley più bello a cui ho preso parte0

    Nello stesso anno ho visto i Vallanzaska plurime volte, accompagnati da altri gruppi ska. Adoro i vallanza

    2013: ROGER WATERS - The Wall Live (Padova)
    Il concerto più bello della mia vita. 70 euro spesi non bene, di più, altro che spettacolo, quella era arte allo stato puro. Ho pianto 5 volte, non sto scherzando. Uno spettacolo epico, un regalo post maturità che mi sono fatta da sola e che non scorderò mai. spargo ancora amore :lacri:

    Albizzate Valley Festival 2013
    In ordine: Congo natty (raggae), Infectefd Mushrooms, Motel Connection (tamarri, non mi sono piaciuti) e i modena City Ramblers, grandiosi.

    2014: Lamb Of God.
    Il mio primo vero concerto Metal. I Lamb sono dei musicisti molto bravi, il cantante poi è fenomenale.
    Non sono un'amante del metal ma son contenta di averli visti. Nello stesso giorno: Decapitated + Huntress.
    A maggio, ancora uan volta i vallanzaska, con uno how migliore (infatti ho speso 10 dindi xD)
    Bisboccia fest 2014: I cani.

    Coming Soon: Albizzate valley Festival 2014 e Caparezza. :riot:

    Ho finito
     
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    HF Sensei
    Posts
    17,877
    Location

    Status
    Anonymous
    Il 2 Luglio sarò a Lucca a vedere gli Eagles! :riot:
     
    .
  9. Gennaio2
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    11 mesi fa ero a Milano a vedere i System of a Down, Lacuna Coil e i Deftones. Se conta il mio ultimo concerto è stato quello di Giorgio Vanni ahaha
     
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    In cauda venenum

    Group
    HF Admin
    Posts
    55,176
    Location
    Fra la Via Postumia e il West.

    Status
    Anonymous
    Probabilmente a Luglio (se amici lenti non perdono tempo a decidersi e fanno esaurire i biglietti) andrò a vedermi i Kraftwerk all'Arena di Verona. Cioè, mica in un centro sociale di fricchettoni qualsiasi. :omn:

    L'ultimo a cui son stato ormai è quello de I Cani nel 2014, se escludiamo quando ho lavorato a quello di.. Bobby Solo. :giromg:

    Ah, forse potrei andare a vedermi i Tre Allegri Ragazzi Morti a Padova, se mi piace l'ultimo album. :omb:
     
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Appaio per un po', scompaio per molto...

    Group
    Senior
    Posts
    11,689
    Location
    A me lo chiedi?

    Status
    OFFLINE
    Non ho fatto molti concerti nella mia vita. Ho cominciato tardi ad intrufolarmi tra la folla che osannava cantanti e/o gruppi musicali. Dunque ho iniziato nel settembre del 2012 con il concerto di Ligabue all'Arena di Verona (un concerto dove aveva fatto sold out per 4 date, così ne ha dovute aggiungere altre 2 e mi sono aggiudicato con degli amici l'ultima data per puro culo :omn: ), poi sono passato nel 2014 con ben 2 concerti di fila, il primo a giugno del 2014 con Caparezza allo Sherwood Festival a Padova vicino allo Stadio Euganeo, il primo Museica Tour, meraviglioso. Poi a novembre a Conegliano Veneto (non ricordo più come si chiamava il posto esatto) al concerto da pogo dei Verdena, sono andato solo per pogare lì. :asd: Ed infine l'anno scorso, a giugno a Piazzola sul Brenta (PD) sono stato al concerto dei One Republic, gruppo che tenni d'occhio già da quando esordì con il suo primo album Dreaming Out Loud.

    Quest'anno, a Maggio dovrei assistere al concerto dei miei amati Muse al Mediolanum Forum a Milano e poi penso che a settembre andrò a Treviso al concerto dei Negrita. :ahse:
     
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    In cauda venenum

    Group
    HF Admin
    Posts
    55,176
    Location
    Fra la Via Postumia e il West.

    Status
    Anonymous
    oLTSa7S

    Andrò a vedere i Tre Allegri Ragazzi Morti e Fatboy Slim. :oml:
    Forse i Subsonica. :zizi: Mi piacerebbe, ma vediamo dove sarò in quel periodo.
     
    .
  13.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    In cauda venenum

    Group
    HF Admin
    Posts
    55,176
    Location
    Fra la Via Postumia e il West.

    Status
    Anonymous


    Andrò a sentire/vedere i Bloody Beetroots, sempre allo Sherwood.
     
    .
  14. noise_girl^_^
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Sono stata forse ad un migliaio di live.
     
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    In cauda venenum

    Group
    HF Admin
    Posts
    55,176
    Location
    Fra la Via Postumia e il West.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Penthotal Fiabeschi @ 10/4/2017, 19:50) 


    Andrò a sentire/vedere i Bloody Beetroots, sempre allo Sherwood.

    Non ero proprio in me, :ologramma: ma è stato molto bello. Nonostante la mezz'ora di diluvio. :giromg:
    Ho anche ritrovato delle ragazze che erano in classe con me, ma ho fatto finta di essere mio fratello. :ologramma:



    Probabilmente frequenterò il Perarock la prossima settimana. :omb:


     
    .
61 replies since 20/1/2013, 15:34   785 views
  Share  
.
Top