1. Le Silver, storia di un avido ripper.

    By Dazen il 5 Oct. 2012
     
    +75   Top   Dislike    260 Comments   41,991 Views
    .
    Non ci piace molto aprire topic di questo genere, ma ogni tanto diventa necessario chiarire e lanciare messaggi.
    In particolare vorrei portare allo sguardo di tutto il forum l'attività di un personaggio che è stato con noi per molto tempo e che risponde al nickname di Le Silver.
    Per capirne il motivo, dobbiamo però tornare un po' indietro nel tempo, più o meno ad un anno fa.
    Questa brutta copia di Robin Hood (tra poco saprete il perché del paragone), faceva parte dello staff di questo forum, dove ha svolto un ottimo lavoro (quel che è giusto è giusto), ma ha poi lasciato il posto a causa di una nuova direttiva entrata in vigore su questo forum a marzo 2011.
    Cosa diceva questa terribile direttiva? Semplicemente l'obbligo da parte di utenti e staff di utilizzare determinati siti di hosting per caricare il materiale sul forum.
    La maggior parte di voi si ricorderà sicuramente dell'ondata di upper inferociti che l'anno scorso invasero Hentai Fantasy con materiale doppio, scadente (e scaduto!) e fasullo, attirati dalle possibilità di guadagno che offrono certi siti di hosting.
    Il nostro Le Silver, che utilizzava questi siti, si è visto crollare il mondo addosso. Come avrebbe fatto ora a guadagnare tramite il materiale che uppava? Da qui la scelta di andarsene dallo staff e di trasferirsi su un suo dominio privato.

    Abbiamo accettato la cosa con serenità, ma diversi mesi fa Silver prese l'abitudine di entrare di soppiatto nel forum (chissà perché, visto che non era bannato) in modo da poter riuppare il suo materiale scaduto sui siti già precedentemente vietati. Da qui la scelta nostra di allontanarlo definitivamente.

    L'ultimo e allo stesso tempo più ridicolo punto di questa storia risale sempre ad alcuni mesi fa e continua fino ad oggi.
    Come sapete siamo sempre stati cordiali e disponibili verso chi ci chiedeva se poteva utilizzare il nostro materiale all'interno dei propri spazi web. Del resto sebbene tradotto da noi, non possiamo vantare nessun copyright sul materiale qui presente. L'unica cosa che chiediamo, anche se comunque non è obbligatoria, è di riconoscerci il lavoro che è stato svolto.
    Sul blog personale di Le Silver invece, ciò non avviene.
    Da mesi le traduzioni eseguite dal gruppo di traduzione vengono prese, spogliate dei crediti che ne attestano il lavoro svolto e ripubblicate con i crediti del blog di Le Silver. Con il tempo ha trovato più conveniente trarre profitto rubando traduzioni di altri siti (un esempio è lo Dziga Vertov gruppe), piuttosto che dalle sue.
    Il tutto ovviamente su hosting che gli permettono di guadagnare quei pochi euro per i quali ha svenduto la propria dignità.
    Invitiamo dunque chiunque legga questo messaggio, a non scaricare e non arricchire ulteriormente questo figuro, soprattutto perché tutto il materiale che propone è nostro o di altri siti ed è disponibile gratuitamente.

    Con questo messaggio vogliamo avvisare e mettere in guardia gli utenti che ci seguono da anni, purtroppo nel web girano persone viscide e con la morale nascosta nel portafoglio. Diffidate da personaggi simili, che vivono sulle spalle del lavoro degli altri.
    Seguite e sostenete piuttosto chi da anni vi offre con impegno e serietà il frutto del proprio lavoro e della propria passione, come noi o molti altri siti/forum sparsi sulla rete.



    Un'ultima nota.
    Hentai Fantasy non condanna assolutamente il guadagno tramite web, ma trova deplorevole chi lo fa sfruttando in maniera indebita il lavoro altrui, scendendo allo stesso livello dei parassiti.
      Share  
     
    .
Comments
  1. duty1412
        +22   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Un post davvero ottimo Dazen. Le Silver è stata forse la delusione maggiore che ho avuto fra tutti i membri del forum. Lucrare sul lavoro altrui è una delle cose peggiore che un individuo possa fare. Se i miei lavori vengono ripostati non è un problema, anzi più ne godono meglio è ma di certo non in quel modo. Sono e resterò sempre convinto della libera e gratuita condivisione sulla rete dove nessuna guadagna nulla se non la soddisfazione ed il piacere di essere stato utile agli altri.
     
    .
  2.     +3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Santo Protettore dell'Hentai

    Group
    Special Member
    Posts
    8,816

    Status
    Anonymous
    l'avidità peggiora le persone

    non nego il fatto che quando era qui su HF fosse un ottimo traduttore (faceva il suo lavoro e lo faceva bene)

    e come non citare il suo progetto del sito a pagamento :asd:

    per 1 anno si doveva pagare 5 euro :asd:
     
    .
  3. duty1412
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    L'avidità è una cosa che prima o poi ti frega :fifi: dovrebbe modificare il nik in Arpagone :asd:
     
    .
  4. ;Ivory
        +3   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    50€ al mese,se non meno, di cui la metà vengono spesi solo per mantenere il sito...mha
    certa gente si dovrebbe trovare un vero lavoro dove guadagnare e non cercate di sfondare dietro a dei fumetti erotici
     
    .
  5.     +5   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    In cauda venenum

    Group
    HF Admin
    Posts
    55,131
    Location
    Fra la Via Postumia e il West.

    Status
    Anonymous
    Che altro aggiungere al topic di Dazen?

    Era un buon staffer e ottimo traduttore.

    Peccato sia caduto così in basso, per pochi euro..
     
    .
  6. duty1412
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    E' questa la cosa più triste che era bravo e che per qualche euro è sceso davvero in basso....che tristezza
     
    .
  7. Suzuko™
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ho appena finito di leggere questa storiella.
    Essendo qui da poco, non posso parlare, però se era bravo la metà di quello che dite da staffer, è un vero peccato. :zizi:
     
    .
  8.     +3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Rapist Member

    Group
    Special Member
    Posts
    12,241

    Status
    Anonymous
    Mah. Che grandissima testa di cazzo. Come dite? Censura? Fascia protetta? Uffa... Che personaggio sgradevole, allora... Meglio?
     
    .
  9. The Vault Dweller
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Il wb è pieno di ripponi. Il più, però, ha almeno il buon gusto di farlo solo per attirarsi attenzioni...
     
    .
  10.     +2   Top   Dislike
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Hentai Member

    Group
    Member
    Posts
    796
    Location
    sicily

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (duty1412 @ 5/10/2012, 22:08) 
    Un post davvero ottimo Dazen. Le Silver è stata forse la delusione maggiore che ho avuto fra tutti i membri del forum. Lucrare sul lavoro altrui è una delle cose peggiore che un individuo possa fare. Se i miei lavori vengono ripostati non è un problema, anzi più ne godono meglio è ma di certo non in quel modo. Sono e resterò sempre convinto della libera e gratuita condivisione sulla rete dove nessuna guadagna nulla se non la soddisfazione ed il piacere di essere stato utile agli altri.

    Duty for presidence
     
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Ristorante al termine dell'universo

    -Il Barista-

    Group
    Senior
    Posts
    29,621

    Status
    OFFLINE
    Prevedibile da una peppia come lui. Tutto per il suo tornaconto.
     
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Special Hentai

    Group
    Member
    Posts
    127

    Status
    OFFLINE
    Questo spiega molte cose... e lascia aperti interrogativi inquietanti: qualche mese fa ho trovato sul sito di Le Silver una traduzione di un fumetto Saigado che ho riconosciuto come mia. Dato che non ricordavo di averla mai messa online, gli ho mandato 2 email per chiedergli come la aveva trovata... ovviamente nessuna risposta.
    Inutile dire che ho cambiato un po' di parametri per proteggere il mio PC... non voglio accusare nessuno, ma quando trovo online cose che dovrebbero essere solo sul mio PC mi preoccupo!
     
    .
  13. Riemman
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    nihil novi sub sole
     
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    I'm a h-ero.

    Group
    HF Admin
    Posts
    36,678
    Location
    Vigevano Beach

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Riemman @ 6/10/2012, 14:14) 
    nihil novi sub sole

    eh? °°
     
    .
260 replies since 5/10/2012, 20:59   41,991 views
  Share  
.
Top