Tatuaggi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Angel Of Pain
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Adoro i tatuaggi e anche se al momento non ne ho ancora ho in progetto di farne uno, solo che il disegno è definito solo per metà e solo nella mia testa XD nel senso che so più o meno cosa voler fare ma non ho ancora deciso lo stile o il posto...
    Come stile mi piace molto quello orientale, cioè bello pieno e colorato senza però essere troppo tamarro come l old school americana (teschi e fiamme XDDD).. diciamo che i soggetti che hanno mi piacciono particolarmente...
    Ultimamente però mi sono fissato con lo stile di un tatuatore che c'è dove studio io (Genova), che fa tutto molto "schizzato" come se fosse la bozza di un disegno e non una cosa definitiva.

    Credo che sia inutile dire che credo che il tatuaggio debba avere un suo significato per chi lo porta... ma mica per chissà quale motivo, semplicemente perchè credo che una persona altrimenti alla lunga si stufi, mentre discorso diverso è se quel particolare segno sulla pelle gli ricorda qualcosa di particolare.
    Se uno invece è convinto che non se ne stuferà mai anche se non ha nessun significato allora buon per lui, ognuno è padrone del proprio corpo e non ci vedo niente di male se uno volesse tatuarsi qualcosa per il semplice gusto di farlo o perchè semplicemente gli piace un determinato disegno in un determinato posto u.u

    Edited by Penthotal Fiabeschi - 3/8/2017, 18:32
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    In cauda venenum

    Group
    HF Admin
    Posts
    55,298
    Location
    Fra la Via Postumia e il West.

    Status
    Anonymous
    Non ne ho perché in genere sono piuttosto costosi, e non sono una cosa su cui si deve risparmiare. L'abilità del tatuatore e la sicurezza dei materiali e degli strumenti è giusto pagarla adeguatamente. Se in futuro avrò soldi in più, potrei considerare la cosa.

    Lecito chi lo fa, ma personalmente non mi tatuerei qualcosa solo per una motivazione estetica. Al tatuaggio associo un significato, religioso, filosofico, oppure è un simbolo della mia cultura. E li considererei una cosa mia, fatti per me, non con il solo scopo di farli vedere.

    I link esterni portano solo alle immagini.

    Potrei desiderare la Nottola di Minerva: https://milocca.files.wordpress.com/2015/06/532_large.jpg (non ho scelto questa, l'immagine serve come esempio).

    Oppure l'Uroboro: http://00infinity.com/marlalombardonews/wp...400-300x300.png (anche questo come esempio).

    Ci sarebbe anche Reitia, la dea madre degli antichi veneti. :omb: Era una sorta di milf maga e appassionata di sesso, :rossomg: potrebbe ricordare la Circe di Ulisse. Ma non mi ci vedo molto a portarla sulla pelle. :asd:

    Apprezzo alcuni personaggi e simbologie della mitologia norrena, ma non essendo io un vichingo :omg: penso eviterò.
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Santo Protettore dell'Hentai

    Group
    Special Member
    Posts
    8,816

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Penthotal Fiabeschi @ 3/8/2017, 18:56) 
    Ci sarebbe anche Reitia, la dea madre degli antichi veneti. :omb: Era una sorta di milf maga e appassionata di sesso, :rossomg:

    complimenti :oml:
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    HF Sensei
    Posts
    17,893
    Location

    Status
    Anonymous
    Già avevo risposto, ma visto che è roba vecchia argomento un po' meglio. :zizi:
    Come dicevo, non mi va l'idea di farmi un tatuaggio. A volte, se sono fatti bene, mi piacciono visti addosso agli altri: li considero una forma d'arte come un'altra, e in quanto tali sono belli. In particolare mi piace lo stile tradizionale giapponese. Su di me, non credo li farò mai. Preferisco i piercing, che sono reversibili.
     
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Bad boys, bad boys! Whatcha gonna do? Whatcha gonna do, when they come for you?


    Group
    Senior
    Posts
    12,708
    Location
    Tumore alla mente.

    Status
    Anonymous
    Allora, premesso che io i tatuaggi li adoro, ci sono delle istanze in cui provo solo disprezzo e odio per chi si tatua: quando il tatuaggio in questione è qualcosa come lo scudetto della propria squadra del cuore, il nome di una persona, una frase e dei volti. A me i tatuaggi piacciono soltanto se sono complessi o se sono pregni di significato, siccome sono dell'idea che siccome è per sempre, tanto vale fare qualcosa che si possa spiegare al di là del semplice "Boh, è figo".

    Detto questo, ho due tatuaggi, ambo con il loro significato:
    - Un barcode sul mio collo, come potete vedere, che sta a indicare come siamo condizionati dalla società ma come, nonostante ciò, siamo individui particolari, ognuno di noi;
    - Un albero della vita che al posto del tronco ha l'elica del DNA, e al posto di rami e radici ha i capillari, che sta a significare che la vita ha molte forme. Questo è situato sul braccio sinistro.

    Ho in programma di farmene un terzo sul braccio destro, più precisamente il sistema solare, il cui significato terrò per me fino a che non ce l'ho sulla pelle. :asd:
    Non escludo poi di farne molti altri, ma per ora le mie voglie (e le mie finanze :asd: ) mi costringono a solo questi qua.
     
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Ologramma pigro e annoiato
    Close the world, open the next

    Group
    Senior
    Posts
    9,346
    Location
    Wired, by Protocol 7

    Status
    OFFLINE
    Parto con una domanda, visto ciò che ha detto Mrs: che voi sappiate, ormai l'inchiostro che si usa non è sempre cancellabile con i laser? Io non mi sono mai informato in quanto i miei sono totalmente contrari ai tatuaggi e solo a parlarne con loro scateno il putiferio, quindi immaginiamoci me tatuato sotto lo stesso tetto con loro.
    A dire il vero non voglio nemmeno farmi chissà quali grande cose, non sono mai stato per i tatuaggi che si prendono tutto il braccio, o cose così.
    Sapendo che non posso farmene, non mi sono mai interessato a simbologie o soggetti vari.
    L'unica cosa che mi viene in mente sarebbero un tre/quattro personaggi anime, in primis Kuroneko ovviamente. :rossomg:
    L'uroboro potrebbe essere un buon esempio. O, visto gli studi che credo intraprenderò, un qualche riferimento alla torre di Babele.
     
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    HF Sensei
    Posts
    17,893
    Location

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Poly~ @ 11/8/2017, 19:17) 
    Parto con una domanda, visto ciò che ha detto Mrs: che voi sappiate, ormai l'inchiostro che si usa non è sempre cancellabile con i laser?

    Si possono rimuovere, in maniera molto dolorosa e costosa... :asd:
     
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Ologramma pigro e annoiato
    Close the world, open the next

    Group
    Senior
    Posts
    9,346
    Location
    Wired, by Protocol 7

    Status
    OFFLINE
    Addirittura dolorosa? Beh, sono sicuro che sia abbastanza costosa come operazione, e so che va ripetuta almeno un tre volte, ma del resto, con i tatuaggi è così. Ossia, son costosi, e a volte anche seccanti.
    Ma dolorosa? Il laser infiamma la pelle? :omg:
     
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    HF Sensei
    Posts
    17,893
    Location

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Poly~ @ 13/8/2017, 22:13) 
    Addirittura dolorosa? Beh, sono sicuro che sia abbastanza costosa come operazione, e so che va ripetuta almeno un tre volte, ma del resto, con i tatuaggi è così. Ossia, son costosi, e a volte anche seccanti.
    Ma dolorosa? Il laser infiamma la pelle? :omg:

    Il laser spacca le molecole del pigmento in pezzetti più piccoli in modo che possano essere riassorbiti e sparire. Si tratta di un meccanismo doloroso, che può addirittura lasciare cicatrici, in quanto può portare a morte le cellule che hanno assorbito il pigmento. Per cancellare un tatuaggio del tutto sono necessarie numerose sedute, il processo diventa via via meno doloroso di seduta in seduta, man mano che il pigmento scompare. :zizi:
     
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Rapist Member

    Group
    Senior
    Posts
    12,200
    Location
    Il Circo delle Pulci

    Status
    Anonymous
    Non so se esiste un topic dedicato solo ai tatuaggi, mi è balenato di aprirlo perchè forse e dico FORSE quest'anno mi tatuerò qualcosa :omg:
    E' dal 2009 che vorrei ma nada de nada ogni anno, sempre per la mancanza di soldi da spendere in questo modo. Anche se ho cambiato idea e forse ne cambierò anche l'aspetto, il soggetto rimane uguale.

    E voi avete dei tatuaggi?
    Quanti ne avete?
    Possiamo vederli? :prugna:
    E per chi non li ha, cosa vorreste farvi?
    Oppure vi fanno cacare e non ci avete mai pensato?
     
    .
  11.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    In cauda venenum

    Group
    HF Admin
    Posts
    55,298
    Location
    Fra la Via Postumia e il West.

    Status
    Anonymous
    Esiste. :ahse:
    Ho fuso il tuo post al topic. :cvc:

    Anche io vorrei fare qualcosa, come ho scritto alcuni post più sopra, ma come te ogni anno, mi trovo a dover destinare i soldi per usi più importanti. :zizi:
     
    .
  12.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Ologramma pigro e annoiato
    Close the world, open the next

    Group
    Senior
    Posts
    9,346
    Location
    Wired, by Protocol 7

    Status
    OFFLINE
    Aggiornamento.
    Appena vado in Inghilterra, avrei pensato di tatuarmi anche il mio animale guida: la seppia piovra.

    Edited by Poly~ - 5/1/2018, 12:40
     
    .
  13.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Rapist Member

    Group
    Senior
    Posts
    12,200
    Location
    Il Circo delle Pulci

    Status
    Anonymous
    Come mai la seppia?

    Eh Penth, triste destino...
    I tatuaggi non scappano, i concerti sì :asd:
     
    .
  14.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Ologramma pigro e annoiato
    Close the world, open the next

    Group
    Senior
    Posts
    9,346
    Location
    Wired, by Protocol 7

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Luna~Scassoney @ 5/1/2018, 00:20) 
    Come mai la seppia?

    Eh Penth, triste destino...
    I tatuaggi non scappano, i concerti sì :asd:

    Non tanto la seppia, quanto la piovra, confondo sempre le due specie.
    Beh, perché il Kraken è una piovra, e io ritengo che le mie mani possano essere invadenti quanto i tentacoli di un Kraken. :omg:
     
    .
  15.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Rapist Member

    Group
    Senior
    Posts
    12,200
    Location
    Il Circo delle Pulci

    Status
    Anonymous
    :rossomg:
    Però il significato funziona :asd:
     
    .
49 replies since 4/9/2012, 17:16   717 views
  Share  
.
Top