Infezioni & co.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Arthas1990
        Top   Dislike
     
    .
    AVATAR_DEFAULT



    Group
    Member
    Posts
    1,074

    Status
    OFFLINE
    Ciao Mrs. Non ho scritto per cercare di fare terrorismo ma per cercare di capire meglio quali sono effettivamente i rischi. Mi sono informato leggendo articoli di medici e non siti del tipo salutebenessere.nonsaprei.

    Per esempio su medicitalia.it un venerologo afferma che col preservativo si possono contrarre (cito il testo che posso anche linkare): "Sifilide, uretriti da gonococco, Chlamydia e Mycoplasma, Candidosi nonchè Condilomatosi, Mollusco contagioso, Ulcera Venerea e quant'altro".

    Per il discorso herpes anche lì ho cercato su siti ufficiali, per esempio: cito da www.perlasalutesessuale.it/conoscere/schede/herpes.htm
    "La contagiosità è molto capricciosa e varia nel tempo: ci sono periodi in cui il virus viene eliminato sulla pelle e sulle mucose e periodi in cui è dormiente. Pertanto non si può escludere la presenza di momenti transitori di contagiosità tra due episodi acuti, anche se non ci sono sintomi o lesioni e l’individuo è in pieno benessere. Questo alternanza può durare tutta la vita."

    Di articoli simili scritti da medici ne ho trovate a decine. Inoltre leggendo esperienze di persone che l'hanno non mi è sembrata una bazzecola, anzi.
     
    .
41 replies since 2/6/2012, 23:17   696 views
  Share  
.
Top