Depress Fantasy

reparto pseudo-psicologico poco serio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    HF Utenti+
    Posts
    2,417

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (TrapanaTroie88_fotopiedi @ 13/1/2023, 17:52) 
    CITAZIONE (Princess Twilight @ 3/8/2022, 19:35) 
    [...]

    Mi ricollego a questo ultimo post per aggiornarvi un po' sulla situazione ed anche per sfogarmi.
    Il lavoro prosegue, male ma almeno prosegue, anche se ogni giorno in cui mi siedo a questa sedia mi sembra di ingoiare qualche chiodo. Purtroppo, a quanto pare, sono fin troppo brava in quello che faccio e da quando sono arrivata la mole di lavoro è parecchio aumentata per merito di alcune situazioni che ho saputo risolvere velocemente (appalti che non venivano dati perché si litigava per inezie e procedure operative che ho reso più snelle e quindi più veloci). Ovviamente il mio aiuto non è stato in alcun modo riconosciuto ma non mi aspettavo il contrario. Praticamente si sono solo meravigliati di come "per magia" operazioni che prima venivano svolte in 2-3 settimane improvvisamente venivano espletate in 3-4 giorni, questo non per vantarmi ma per farvi capire quanto poco (e male) si lavori.
    Il problema principale che è sorto da questo mio essere "brava" e che mi è stato scaricato addosso ancora più lavoro "dall'amministrazione", ovvero la capa ha smesso di fare anche quel poco che già faceva. Ad esempio durante queste feste il boss ha pensato bene di andarsene in crociera 3 settimane senza curarsi di sistemare le proprie faccende in sospeso (accordi da firmare, clienti da vedere e patti da stipulare) perché tanto c'ero io in ufficio ad occuparmi di tutto.
    Fisicamente mi sento provata, anche perché non sembra esserci più alcun confine tra vita privata e professionale ed oltre che all'attività di famiglia mi stanno chiedendo di occuparmi (durante l'orario di lavoro) di questioni personali come compilare la modulistica per la scuola dei figli, fare commissioni ecc.
    Ci sono altre due persone a lavoro che in teoria dovrebbero occuparsi degli aspetti "commerciali" (quelli per cui vi dicevo che non sono portata) ma in realtà da un mese a questa parte non fanno più niente: all'inizio ero io a prendere il primo contatto con dei potenziali clienti, poi loro li ricontattavano e li incontravano per proporre i servizi dell'azienda, invece adesso hanno addossato a me sia il compito del contatto che dell'appuntamento "commerciale". Ovviamente non riesco a riportare i loro stessi risultati ma a loro non sembra importare. Per me significa solo più lavoro e maggiori frustrazioni.
    Qualche giorno fa il boss mi ha proposto il passaggio al tempo indeterminato con le stesse condizioni contrattuali di adesso: part time da 24 ore settimanali quando invece ne lavoro tranquillamente 38 ed io ho rifiutato ma so benissimo che non si arriverà mai ad un compromesso ragionevole che mi veda retribuita per le ore di lavoro che effettivamente faccio (e che mi garantirebbero circa 1200-1300 al mese rispetto agli 800 che prendo adesso). Questo mi fa rabbia perché dietro al suo rifiuto di pagarmi quanto merito adduce sempre la scusa del costo dei dipendenti ma io so benissimo (facendo io i conti) quanto guadagna l'impresa e so anche che potrebbe benissimo permetterselo ma sono troppo codarda per affrontarlo di petto.
    Quindi tra tre mesi, quando scadrà il mio contratto, molto probabilmente me ne andrò e questo mi fa sentire malissimo perché ho davvero tanto bisogno di lavorare (in realtà ho bisogno di soldi più che di lavorare)

    In questo scenario si è aperto un piccolo spiraglio, ovvero la possibilità per me di sostenere l'esame da mediatrice del credito ed affiancare al lavoro da dipendente quello da consulente mutui a partita IVA. Per me significherebbe continuare a lavorare in questo ambiente tossico e, oltre ad organizzare le ristrutturazioni degli immobili, proporre ai nostri clienti mutui e prestiti per pagare i lavori che vanno fatti. Mi è già parso di capire che si tratta di un lavoro più commerciale che "tecnico" (come io speravo) ma mi permetterebbe di arrotondare un po' restando sempre all'interno dell'azienda. Sono spaventata da questa idea perché già vedo quanto il mio lavoro sia aumentato da quando i titolari si appoggiano esclusivamente su di me, quindi temo che non avrei il tempo materiale di gestire questo side job. Inoltre si tratterebbe di studiare argomenti completamente nuovi per me ed ho paura che finisca come l'ennesimo progetto iniziato ma mai portato a termine. Il boss ha messo bene in chiaro che se voglio farlo, quindi permettere alla sua ditta di offrire questo servizio, lui è d'accordo ma non intende pagarmi né l'esame né il corso di formazione, perché sarebbe qualcosa che poi porterebbe soldi anche a me. Quindi dovrei anticiparmi da sola le spese, studiare, sostenere l'esame e poi aprirmi la partita IVA e quindi proporre i miei servizi di prestiti, mutui ecc. nella sua azienda.
    Ciò che mi attrae è l'idea che, se come progetto va in porto, potrei staccarmi dall'attività e lavorare da sola a partita IVA ma mi sono resa conto che l'esame ha lo stesso costo di un'annualità di Coursera Plus (una piattaforma per la formazione digitale dove sono presenti certificazioni Google, Meta ed IBM) quindi mi ritrovo a pensare che, se comunque devo aprirmi la partita IVA, tanto vale farlo come web designer (cioè quello che sento essere il mio lavoro) che non facendo qualcosa che non mi piace e non conosco. Però dicono anche che come mediatrice del credito si guadagni un bel po' ed effettivamente per i siti web non è che mi abbiano mai pagato tanto.

    Il mio attuale dilemma, come avrete intuito, è capire se lanciarmi in questa nuova avventura o se focalizzarmi sull'incrementare le mie skills in un settore che già conosco e che mi piace.

    Princess Twilight non avevo letto questo post, e sinceramente mi dispiace che ci sia tanta gente di merda che popola questo pianeta. Un Homo homini lupus che non fa altro che creare frustrazione, malcontento e che mortifica le persone. Io ho dei dipendenti e ogni cosa che fanno viene riconosciuta in busta paga. Il problema grosso è che quando lo dico, altri datori di lavoro mi prendono per scemo, o meglio ancora pirla!! La cosa assurda per me è che non dovrei essere io la mosca bianca, piuttosto la normalità.

    Il mio consiglio spassionato è quello di accrescere le tue competenze e puntare a qualcosa che puoi costruire con le tue mani. Mi raccomando non farti assillare dalla paura del futuro o da una eventuale carenza momentanea di denaro. Abbi coraggio e investi nel settore che ti piace ma che ti permetta di avere degli sbocchi importanti. Il web designer fallo come hobby, se invece sai già che hai spazio di mercato per fare la mediatrice, approfitta dell'occasione e buttatici a capofitto.
    Il secondo consiglio è: manda a fare in culo i tuoi attuali capi!!! :prugna:
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    HF Utenti+
    Posts
    3,086
    Location
    No, contro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Athan @ 20/1/2023, 11:35)
    Negli ultimi anni sto notando come i social, purtroppo l'unico strumento che uso per interagire per piacere con delle persone, stiano andando a scatafascio.
    Così su due piedi non posso dire che non mi dispiaccia perché sono (stati?) comunque un posto in cui buttare lì qualche commento sull'ultima serie vista o sull'ultimo gioco giocato, magari a volte trovavo qualcuno con interessi in comune che rispondeva pure. Però in fin dei conti con quante persone conosciute sui social sono riuscito a portare avanti una corrispondenza al di fuori di essi in tutti questi anni? Con nessuna.
    Di solito mi dicevo "Massì dai, mi impegnerò maggiormente. Inoltre più gente se ne va e più facile sarà interagire con chi rimane lol", però ultimamente penso che dovrei semplicemente arrendermi e restare un anonimo navigatore della rete, senza pretese di conoscere persone nuove.

    I social stanno indubbiamente andando a scatafascio :ahse: mi è capitato di leggere diversi articoli in merito ma non essendo esperta in materia non vado oltre, tuttavia pare sia opinione piuttosto diffusa il fatto che sia iniziata una curva discendente e che l'epoca d'oro dei social stia facendo.
    Oltre questo mi dispiace molto che tu stia avendo (ed abbia avuto) queste difficoltà, soprattutto perché ideologicamente la funzione dei social è proprio quella di far conoscere nuove persone. Io personalmente l'ho sempre vissuta molto bene, anzi la natura fortemente tematica di alcuni ambienti (come i gruppi Facebook) mi ha aiutata a "stringere il cerchio" eliminando in automatico persone con cui non avrei avuto "argomenti di conversazione" e con le quali non mi sarebbe nemmeno stato facile instaurare un rapporto.
    Forse è un po' banale come consiglio ma potresti rivedere la tua posizione sui social e l'utilizzo che ne fai. Se il tuo scopo è conoscere persone "fuori dalla rete" dovresti orientarti su gruppi e social che favoriscono questi aspetti: l'app Bumble, per esempio, ha una sezione dedicata a chi cerca incontri di "networking" o per il solo piacere di uscire, senza per forza un coinvolgimento amoroso / erotico. Anche la community Google Local guide (in certe zone) è molto attiva ed organizzano passeggiate o incontri di gruppo.
    Inoltre, se da come ho capito ti piace "dire da tua" su argomenti come serie tv e giochi, potresti reinventarti come opinionista :cvc: non lo dico per prenderti in giro ma perchè, realizzando dei contenuti che ti piacciono, finirai inevitabile per attrarre persone con i tuoi stessi gusti e passioni :ahse: poi, ma questo è il mio particolare parere, ci sta pure fare un po' l'orbiter con persone che si conosce poco, soprattutto online: si parte con Facebook, magari ci si cerca su IG, ma le relazioni nate online penso necessito di maggior tempo ed impegno per andare oltre, anche se si tratta solo di amicizia.
    E poi c'è comunque la grande famiglia HF :cuor:

    CITAZIONE (Asintoto @ 20/1/2023, 12:44)
    Il mio consiglio spassionato è quello di accrescere le tue competenze e puntare a qualcosa che puoi costruire con le tue mani. Mi raccomando non farti assillare dalla paura del futuro o da una eventuale carenza momentanea di denaro. Abbi coraggio e investi nel settore che ti piace ma che ti permetta di avere degli sbocchi importanti. Il web designer fallo come hobby, se invece sai già che hai spazio di mercato per fare la mediatrice, approfitta dell'occasione e buttatici a capofitto.
    Il secondo consiglio è: manda a fare in culo i tuoi attuali capi!!! :prugna:

    Grazie :fior:
     
    .
  3.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Arciduca von Mangaka

    Group
    Senior
    Posts
    5,283

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Princess Twilight @ 20/1/2023, 17:06) 
    CITAZIONE (Athan @ 20/1/2023, 11:35)
    Negli ultimi anni sto notando come i social, purtroppo l'unico strumento che uso per interagire per piacere con delle persone, stiano andando a scatafascio.
    Così su due piedi non posso dire che non mi dispiaccia perché sono (stati?) comunque un posto in cui buttare lì qualche commento sull'ultima serie vista o sull'ultimo gioco giocato, magari a volte trovavo qualcuno con interessi in comune che rispondeva pure. Però in fin dei conti con quante persone conosciute sui social sono riuscito a portare avanti una corrispondenza al di fuori di essi in tutti questi anni? Con nessuna.
    Di solito mi dicevo "Massì dai, mi impegnerò maggiormente. Inoltre più gente se ne va e più facile sarà interagire con chi rimane lol", però ultimamente penso che dovrei semplicemente arrendermi e restare un anonimo navigatore della rete, senza pretese di conoscere persone nuove.

    I social stanno indubbiamente andando a scatafascio :ahse: mi è capitato di leggere diversi articoli in merito ma non essendo esperta in materia non vado oltre, tuttavia pare sia opinione piuttosto diffusa il fatto che sia iniziata una curva discendente e che l'epoca d'oro dei social stia facendo.
    Oltre questo mi dispiace molto che tu stia avendo (ed abbia avuto) queste difficoltà, soprattutto perché ideologicamente la funzione dei social è proprio quella di far conoscere nuove persone. Io personalmente l'ho sempre vissuta molto bene, anzi la natura fortemente tematica di alcuni ambienti (come i gruppi Facebook) mi ha aiutata a "stringere il cerchio" eliminando in automatico persone con cui non avrei avuto "argomenti di conversazione" e con le quali non mi sarebbe nemmeno stato facile instaurare un rapporto.
    Forse è un po' banale come consiglio ma potresti rivedere la tua posizione sui social e l'utilizzo che ne fai. Se il tuo scopo è conoscere persone "fuori dalla rete" dovresti orientarti su gruppi e social che favoriscono questi aspetti: l'app Bumble, per esempio, ha una sezione dedicata a chi cerca incontri di "networking" o per il solo piacere di uscire, senza per forza un coinvolgimento amoroso / erotico. Anche la community Google Local guide (in certe zone) è molto attiva ed organizzano passeggiate o incontri di gruppo.
    Inoltre, se da come ho capito ti piace "dire da tua" su argomenti come serie tv e giochi, potresti reinventarti come opinionista :cvc: non lo dico per prenderti in giro ma perchè, realizzando dei contenuti che ti piacciono, finirai inevitabile per attrarre persone con i tuoi stessi gusti e passioni :ahse: poi, ma questo è il mio particolare parere, ci sta pure fare un po' l'orbiter con persone che si conosce poco, soprattutto online: si parte con Facebook, magari ci si cerca su IG, ma le relazioni nate online penso necessito di maggior tempo ed impegno per andare oltre, anche se si tratta solo di amicizia.
    E poi c'è comunque la grande famiglia HF :cuor:

    Il mio rapporto con i social è sempre stato complicato, lo posso riassumere come "La vedi quella persona? Avete gli stessi interessi e conoscenti in comune. Vorresti diventare suo amico? Non puoi". Ho sempre avuto questa cosa del vedere le persone lì, a portata di mano, ma non riuscire in alcun modo a legarci. È sicuramente colpa mia perché se ho cambiato diversi gruppi, indipendenti tra loro, e non sono riuscito a conoscere nessuno vuol dire che le cause vanno ricercate nell'unico elemento in comune a tutti questi gruppi, ovvero me stesso.
    Senza dubbio ho sbagliato approccio in diverse occasioni "puntando" una persona specifica e sforzandomi di risultarle simpatico, anche perché poi nel (messaggio) privato sono quello che non sa trovare gli spunti per portare avanti una conversazione. Penso che il ruotare attorno ad una community possa effettivamente rimediare se non altro a quest'ultimo punto: frequentare un gruppo è più "rilassato" del provare a legare direttamente con i singoli account (e le persone che ci sono dietro), solo che, appunto, in generale vedo che molti preferiscono "ritirarsi" nei propri gruppi privati piuttosto che avere a che fare con i random che bazzicano sui social.

    CITAZIONE (TrapanaTroie88_fotopiedi @ 13/1/2023, 17:52)
    CITAZIONE (Princess Twilight @ 3/8/2022, 19:35) 
    [...]

    Mi ricollego a questo ultimo post per aggiornarvi un po' sulla situazione ed anche per sfogarmi.
    [...]

    Aggiungo anch'io i miei 2 centesimi sulla questione. In realtà non proprio miei miei perché apro con una citazione motivazionale™
    «Ci sono molti modi per avere successo, dove "successo" viene definito in maniera diversa a seconda della persona. Una buona regola generale è portare avanti progetti, opportunità da cui puoi imparare, da cui puoi crescere. Perché in fin dei conti il successo è questione di fortuna [...] come un lancio di dadi, quindi continua a lanciare i dadi. Non hai il controllo sul risultato, ma lo hai sui dadi che usi. E più investi sulla tua crescita personale, più è probabile che i dadi siano sbilanciati a tuo favore. Con il tempo, se continuerai a lanciare i dadi, prima o poi farai jackpot e raggiungerai il "successo", qualsiasi cosa significhi per te.»
    È facile a dirsi da al di fuori, ma dovresti sempre puntare sull'opzione da cui puoi guadagnare, qualsiasi declinazione tu voglia dare, di più. Non devi pensare al lavoro attuale come qualcosa che farai per sempre, quindi anche se deciderai di sostenere l'esame non è detto che rimarrai nello stesso ambiente (sicuramente tossico, come hai detto) in cui ti trovi ora. Riguardo al corso di web design, invece, ti direi di sfruttare il più possibile le risorse gratuite per crearti/affinare un portfolio piuttosto che pensare alle certificazioni, ma sono consapevole che anch'esse possano servire.
    Purtroppo nessuno può dirti quale sia la scelta giusta al tuo dilemma, però qualsiasi decisione tu prenda vedila come un nuovo lancio di dadi anziché come una "sentenza".
     
    .
  4.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    from

    Group
    Member
    Posts
    3,971

    Status
    Anonymous
    Sono rimasto coinvolto nell'ultimo ridimensionamento dell'azienda, per questo semplice motivo ho ritrovato il tempo per scrivere e passare una notte in bianco.

    Rileggendo il mio post passato mi davo già per vinto il primo mese. :asd: Non ho ancora programmato il viaggio di ritorno perchè semplicemente non doveva andare così questa settimana. :ahse:

    Però...


    L'ultima estate mi ero preparato uno stralcio di idea per spezzare il viaggio di ritorno ufficiale per visitare luoghi e capoluoghi di mio interesse, una settimana sabbatica per visitare anche la capitale. In questo momento mi urta di più il pensare di dover portare più bagagli da solo, visto che non ho avuto il tempo per riorganizzare le mie cose in un secondo viaggio. Stavo iniziando a piantare le radici.
     
    .
  5.     +5   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    HF Sensei
    Posts
    17,893
    Location

    Status
    Anonymous
    È morto il mio porcellino d'India. Sono davvero a pezzi, era mio compagno di vita da 7 anni. È incredibile come un animale così piccolo e così poco interattivo rispetto a un cane o un gatto possa mancare a tal punto quando non c'è più. Vedere la gabbia vuota mi spezza il cuore.
     
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    In cauda venenum

    Group
    HF Admin
    Posts
    55,297
    Location
    Fra la Via Postumia e il West.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mrs. @ 15/2/2023, 22:13) 
    È morto il mio porcellino d'India. Sono davvero a pezzi, era mio compagno di vita da 7 anni. È incredibile come un animale così piccolo e così poco interattivo rispetto a un cane o un gatto possa mancare a tal punto quando non c'è più. Vedere la gabbia vuota mi spezza il cuore.

    Mi dispiace per Leone. :rovescio:
     
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    HF Utenti+
    Posts
    5,963
    Location
    SALERNO

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Mrs. @ 15/2/2023, 22:13) 
    È morto il mio porcellino d'India. Sono davvero a pezzi, era mio compagno di vita da 7 anni. È incredibile come un animale così piccolo e così poco interattivo rispetto a un cane o un gatto possa mancare a tal punto quando non c'è più. Vedere la gabbia vuota mi spezza il cuore.

    :patt:
     
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    In cauda venenum

    Group
    HF Admin
    Posts
    55,297
    Location
    Fra la Via Postumia e il West.

    Status
    Anonymous
    Mi deprime smettere di seguire una creatrice di contenuti pornografici per diverse opinioni politiche e sociali, ma ho scoperto che non riesco a consumare il suo materiale dopo. :lacri:
     
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    In cauda venenum

    Group
    HF Admin
    Posts
    55,297
    Location
    Fra la Via Postumia e il West.

    Status
    Anonymous
    Nel tempo libero mi sto esercitando ad imparare ad editare ciò che traduco. :zizi:
    Questo mi ha fatto tornare in mente che, delle due Editor con cui avevo stretto collaborazione in passato, una è impazzita e l'altra è scomparsa in Cina. :romgtfl:
     
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    HF Utenti+
    Posts
    2,417

    Status
    Anonymous
    Non so se capita anche a voi di esser divenuti inadatti ad alcuni contesti.
    Questi giorni sono a un convegno scientifico del mio ambito e non ho fatto altro che sentite di gente lamentarsi di “chi ha inculato chi” “il prof che ha bruciato quel ricercatore” ecc ecc. per poi vederli abbracciarsi e tutti sorrisi e baci!
    Il bello che sono consapevole di essermi autoescluso da quel mondo di falsità e paraculaggini.
    Ho cercato di creare un ambiente di lavoro dove queste dinamiche non esistono, tuttavia mi viene ugualmente il magone perché alla fine penso di essere io inadatto al mondo.
     
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    from

    Group
    Member
    Posts
    3,971

    Status
    Anonymous
    [
    CITAZIONE (Asintoto @ 13/6/2023, 20:06) 
    Non so se capita anche a voi di esser divenuti inadatti ad alcuni contesti.
    Questi giorni sono a un convegno scientifico del mio ambito e non ho fatto altro che sentite di gente lamentarsi di “chi ha inculato chi” “il prof che ha bruciato quel ricercatore” ecc ecc. per poi vederli abbracciarsi e tutti sorrisi e baci!
    Il bello che sono consapevole di essermi autoescluso da quel mondo di falsità e paraculaggini.
    Ho cercato di creare un ambiente di lavoro dove queste dinamiche non esistono, tuttavia mi viene ugualmente il magone perché alla fine penso di essere io inadatto al mondo.

    Inadatto al mondo, no, ma so di non essere preparato a tutto. :tittomg:
     
    .
  12.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    In cauda venenum

    Group
    HF Admin
    Posts
    55,297
    Location
    Fra la Via Postumia e il West.

    Status
    Anonymous
    Tornare a Padova è come tornare da una con cui avresti voluto scopare, ma a causa del suo carattere sgradevole e della tua(ammettiamolo) immaturità hai finito per detestare e trovare ammosciante. Ma poi la rivedi dopo anni, si è presa un po' cura di sé, sembra che non abbia più quel carattere, e inizi a sentire qualcosa che non sai definire. Forse ti aggrada solo perché la associ ad esperienze che ti mancano, forse merito suo.
    Ci staresti anche, se lei facesse il primo passo.

    Edited by Penthotal Fiabeschi - 29/6/2023, 14:28
     
    .
  13.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    HF Utenti+
    Posts
    3,086
    Location
    No, contro

    Status
    Anonymous
    In tutta la mia vita ho avuto una sola amica alla quale potevo dire: "Scusa se non ti ho risposto ma mi stavo toccando". Mi rendo conto di non avere amiche con le quali poter parlare liberamente di sessualità e rapporto con il proprio corpo, anzi quelle più "emancipate" ed in un certo verso "sboccate" (Penth ricorderà le mie numerose citazioni nel topic sulla parola / frase del giorno) in realtà portano avanti degli stereotipi di emancipazione femminile che scimmiottano i - non proprio intelligentissimi - comportamenti da branco maschile: in pratica parlano di argomenti "volgari" per darsi un tono da emancipate ma si è in più occasioni rivelata una finzione forzata. Mi sto rendendo conto che ho parlato molto più di sesso e sessualità qui su HF che dal vivo con altre ragazze.
     
    .
  14.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    In cauda venenum

    Group
    HF Admin
    Posts
    55,297
    Location
    Fra la Via Postumia e il West.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Princess Twilight @ 23/7/2023, 16:07) 
    In tutta la mia vita ho avuto una sola amica alla quale potevo dire: "Scusa se non ti ho risposto ma mi stavo toccando". Mi rendo conto di non avere amiche con le quali poter parlare liberamente di sessualità e rapporto con il proprio corpo, anzi quelle più "emancipate" ed in un certo verso "sboccate" (Penth ricorderà le mie numerose citazioni nel topic sulla parola / frase del giorno) in realtà portano avanti degli stereotipi di emancipazione femminile che scimmiottano i - non proprio intelligentissimi - comportamenti da branco maschile: in pratica parlano di argomenti "volgari" per darsi un tono da emancipate ma si è in più occasioni rivelata una finzione forzata. Mi sto rendendo conto che ho parlato molto più di sesso e sessualità qui su HF che dal vivo con altre ragazze.

    Sì, è veramente spiacevole non avere qualcuno con cui affrontare certi argomenti. :zizi:

    Ma credo sia anche una questione di aspettative verso il prossimo. :giromg:
    Io in un certo senso sono fortunato. Ho sempre bassissime aspettative, trovo normale non capirsi o "non trovarsi" con gli altri, avere nulla da dirsi. E che il prossimo(o io/noi, anche io/noi sono/siamo il prossimo) prima o poi farà qualcosa di insensibile, cattivo, vile o semplicemente stupido.
    Questo mi porta però ad essere abbastanza spesso piacevolmente sorpreso, da normali piccole gentilezze o da una semplice assenza di stronzate. Eventi che io interpreto come cose molto positive, perché appunto mi aspettavo di peggio o nulla.
    Probabilmente può essere interpretato come un modo di vedere ed essere abbastanza triste e cinico, ma nel mio caso mi rende una sorta ottimista, in un certo senso. :omg:
     
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    HF Utenti+
    Posts
    2,417

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Princess Twilight @ 23/7/2023, 16:07) 
    In tutta la mia vita ho avuto una sola amica alla quale potevo dire: "Scusa se non ti ho risposto ma mi stavo toccando". Mi rendo conto di non avere amiche con le quali poter parlare liberamente di sessualità e rapporto con il proprio corpo, anzi quelle più "emancipate" ed in un certo verso "sboccate" (Penth ricorderà le mie numerose citazioni nel topic sulla parola / frase del giorno) in realtà portano avanti degli stereotipi di emancipazione femminile che scimmiottano i - non proprio intelligentissimi - comportamenti da branco maschile: in pratica parlano di argomenti "volgari" per darsi un tono da emancipate ma si è in più occasioni rivelata una finzione forzata. Mi sto rendendo conto che ho parlato molto più di sesso e sessualità qui su HF che dal vivo con altre ragazze.

    Beh se hai trovato una persona con cui parlare liberamente di queste cose sei alquanto fortunata!
    A me non é mai capitato, o le volte che ho provato a sondare degli amici che consideravo ultra affidabili sull’argomento sessualità, ci ho potuto parlare solo in termini da “bar”, un po’ come hai descritto tu stessa.
    Purtroppo sulla sfera sessuale e tanto più se si discute di masturbazione, si passa dal perculamento allo stigma.
    Anche io ho potuto discutere di sessualità in maniera più aperta solo su internet. Probabilmente l’effetto “anonimato” o parlare con altre/i che vivono lo stesso ambiente, riesce ad abbattere parte delle reticenze.
     
    .
21648 replies since 30/4/2010, 11:15   108754 views
  Share  
.
Top