Apparato Genitale Femminile

Ci vuole... chiarirò molti dubbi ad alcuni .-.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. motoko
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ho capito, grazie!
     
    .
  2. Zororì*
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ho una curiosità, come avviene il ciclo quando la donna è vergine.
    Perchè immagino che il ciclo si origini molto in fondo, mentre l imene si trova ad un certo punto. Beh se c'è l imene come fa a scendere il ciclo? Forse è talmente sottile che fa tipo da colino (perdonatemi l espressione) visto che è una membrana. Invece per fare pipì non ci sono problemi perchè l uretra si trova in fondo

    CITAZIONE
    Si trova tra la parete vaginale posteriore e il vestibolo ma non chiude completamente l’orifizio. Permette infatti la normale fuoriuscita delle secrezioni vaginali e del flusso del ciclo mestruale attraverso dei forellini sulla sua membrana. Esiste infatti una vera e propria patologia medica che provoca l’inesistenza di aperture sull’imene. Per curarla, c’è bisogno un piccolo intervento chirurgico, l’imenectomia, che però non comporta alcuna conseguenza fisica o sessuale.

    Fonte


    Edited by Zororì* - 5/6/2016, 11:58
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    AVATAR_DEFAULT


    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    OFFLINE
    Grazie! Mi hai tolto alcuni dubbi😉
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Shippare VenomxKaz è cosa buona e giusta. Ma anche VenomxQuiet.

    Group
    Member
    Posts
    247

    Status
    OFFLINE
    Io dico solo maledette ovaieeeee!
     
    .
  5. Kroogher_exile_knight
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ciclo immagino... :gratt:
     
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Shippare VenomxKaz è cosa buona e giusta. Ma anche VenomxQuiet.

    Group
    Member
    Posts
    247

    Status
    OFFLINE
    Ovvio.
    Non so se se n'è parlato, ma esistono donno con l'utero retroverso, cioè al contrario. Non crea problemi particolari ma è un po' complicato per il parto.
     
    .
  7. Artemisha
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Non so che fare :omg: ho un problemino.

    Vi spiego, io da dopo la gravidanza soffro spesso di candidosi, purtroppo è una cosa che non riesco a debellare e mi da molto fastidio perché non capisco il motivo per cui continui a venirmi, ho provato farmaci, fermenti lattici, tutto quello che la ginecologa mi ha detto, niente funziona. Da qualche mese, inoltre, mi è venuta una forma resistente che non riesco a debellare. Ho fatto le analisi e... risulto pulita. I test sono tutti negativi, come se non avessi niente! Però è palese che qualcosa ci sia, perché fa schifo, non sto a descrivere i dettagli ma sono disperata :omg: vi è mai successo di avere falsi negativi? Cosa dovrei fare adesso? Mi toccherà pagare un bel po' perché i test fatti "per niente" (che risultano negativi) li fanno pagare di più... dovrei andare dalla ginecologa e farne un altro? Non so più dove sbattere la testa :lacri: spero sia il topic giusto, non linciatemi.
     
    .
  8.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    HF Sensei
    Posts
    17,878
    Location

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Artemisha @ 17/12/2017, 22:38) 
    Non so che fare :omg: ho un problemino.

    Vi spiego, io da dopo la gravidanza soffro spesso di candidosi, purtroppo è una cosa che non riesco a debellare e mi da molto fastidio perché non capisco il motivo per cui continui a venirmi, ho provato farmaci, fermenti lattici, tutto quello che la ginecologa mi ha detto, niente funziona. Da qualche mese, inoltre, mi è venuta una forma resistente che non riesco a debellare. Ho fatto le analisi e... risulto pulita. I test sono tutti negativi, come se non avessi niente! Però è palese che qualcosa ci sia, perché fa schifo, non sto a descrivere i dettagli ma sono disperata :omg: vi è mai successo di avere falsi negativi? Cosa dovrei fare adesso? Mi toccherà pagare un bel po' perché i test fatti "per niente" (che risultano negativi) li fanno pagare di più... dovrei andare dalla ginecologa e farne un altro? Non so più dove sbattere la testa :lacri: spero sia il topic giusto, non linciatemi.

    Bel problema. Ti capisco, perché purtroppo anch'io ho spesso questi problemi.
    La tua ginecologa ha visto i risultati degli esami? Immagino te li abbia prescritti lei per sapere quale fosse il patogeno che ti causa la candida, in modo da poter ideare una terapia mirata. La prima cosa da fare penso sia farle vedere il referto, se non vuoi andare da lei penso tu possa inviarglielo via mail. Senti cosa ti suggerisce. Nel frattempo, se hai prurito ti consiglio una pomata o uno spray a base di lidocaina, un anestetico locale. Meglio ancora se trovi il gel di lidocaina. Non dà irritazioni e lo puoi mettere (POCO!) sulla vulva per alleviare il fastidio nei momenti di peggior disagio.
     
    .
  9. Artemisha
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Aggiorno dicendo che alla fine ho dovuto attendere, dato che in questo periodo è festa... dovrò rifare gli esami, comunque... speriamo bene :omg:
    Grazie comunque :kiss:
     
    .
173 replies since 20/7/2009, 18:03   22900 views
  Share  
.
Top