Aborto: sì o no?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • si (altro)
    44.94%
    80
  • no:nonostante l'età l'aborto è un uccisione
    24.16%
    43
  • si:anche sopra i 20 anni perchè è stato un errore
    11.80%
    21
  • no:non era previsto ma sono maggiorenne e mi prendo le mie responsabilità
    8.43%
    15
  • no (altro)
    7.87%
    14
  • si:perchè ho meno di vent'anni e con la scuola ecc non riesco proprio
    2.81%
    5
Guests cannot vote (Voters: 178)

Aborto: sì o no?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    HF Utenti+
    Posts
    5,963
    Location
    SALERNO

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Cerejia @ 20/10/2014, 18:41) 
    Ovviamente esiste la terza via: quello di dare il nascituro in adozione, ci sono tante (troppe) coppie che desiderano un figlio che non arriva.

    Per questo motivo ho scelto no. Dallo in adozione che è meglio.Anche per evitare di fare il solito bigotto. (Vorrei sapere quanto sono cattolico in verità, ahahahhahah)
     
    .
  2. Ale Sama
        +5   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ho votato Sì, altro.
    L'aborto è un diritto ed è un diritto della donna abortire nella maniera più sicura possibile per la sua salute fisica e mentale.
    No, non m'importa un cavolo del perché abortisci (sei minorenne, sei stata stuprata, è stato un errore, tu e il tuo compagno avete malattie rare extraterrestri...) il mio compito in quanto Stato è di darti un servizio e dartelo nel migliore dei modi, non sono interessato a conoscere le tue motivazioni.
    Ti chiedo forse il perché quando compri la tachipirina? No, infatti. Non mi importa di sapere se ti sei preso la febbre a TRENTAMILA perché hai fatto il cosplay di Lamù alla fiera del fumetto di Ghiacciano Terme, di inverno, a -32.
    Ti chiedo forse il perché quando vai in peritonite e devono toglierti dieci cm di intestino altrimenti muori? No, infatti. Non ti chiedo se hai fatto il porco a tavola e le verdure non sai nemmeno come si scrivono (la parola "verdura", le verdure non sai nemmeno di che colore sono!).
    Ti chiedo forse che cosa hai combinato per romperti una gamba? Cos'è se sei Alberto Tomba hai un trattamento di favore mentre se sei caduto da una scala, ubriaco marcio e strafatto di coca, no?

    Potrei andare avanti tutta la notte, baby!
    Non mi piace confondere un diritto al trattamento sanitario con un "bhe, aspetta... Vediamo com'è successo e se non ci piace lo perculiamo!".
     
    .
  3. Korbo
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Concordo assolutamente con l'utente di sopra
    CITAZIONE (Ale Sama @ 28/10/2014, 20:42) 
    Ho votato Sì, altro.
    L'aborto è un diritto ed è un diritto della donna abortire nella maniera più sicura possibile per la sua salute fisica e mentale.
    No, non m'importa un cavolo del perché abortisci (sei minorenne, sei stata stuprata, è stato un errore, tu e il tuo compagno avete malattie rare extraterrestri...) il mio compito in quanto Stato è di darti un servizio e dartelo nel migliore dei modi, non sono interessato a conoscere le tue motivazioni.
    Ti chiedo forse il perché quando compri la tachipirina? No, infatti. Non mi importa di sapere se ti sei preso la febbre a TRENTAMILA perché hai fatto il cosplay di Lamù alla fiera del fumetto di Ghiacciano Terme, di inverno, a -32.
    Ti chiedo forse il perché quando vai in peritonite e devono toglierti dieci cm di intestino altrimenti muori? No, infatti. Non ti chiedo se hai fatto il porco a tavola e le verdure non sai nemmeno come si scrivono (la parola "verdura", le verdure non sai nemmeno di che colore sono!).
    Ti chiedo forse che cosa hai combinato per romperti una gamba? Cos'è se sei Alberto Tomba hai un trattamento di favore mentre se sei caduto da una scala, ubriaco marcio e strafatto di coca, no?

    Potrei andare avanti tutta la notte, baby!
    Non mi piace confondere un diritto al trattamento sanitario con un "bhe, aspetta... Vediamo com'è successo e se non ci piace lo perculiamo!".


    Aggiungo che, indipendentemente dal motivo, sono favorevole all'aborto, sia perché non riesco a vedere un feto come una vita (e l'aborto come un omicidio), in quanto non ha ancora sviluppato una propria auto coscienza, sia perché, in certe situazioni, piuttosto che dare alla luce un bambino che vivrà in una situazione disagiata in un ambiente non raccomandabile, è meglio che questo bambino non nasca proprio.
     
    .
  4.     +1   Top   Dislike
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Poffarbacco!

    Group
    Member
    Posts
    1,368
    Location
    Terni

    Status
    OFFLINE
    Personalmente sono favorevole in ogni sua salsa. Il diritto al controllo del proprio corpo è, per me, primario ed insindacabile. Non ritengo che la vita, in senso generale, abbia bisogno di tutele, e non considero minimamente un feto come una persona. Detto ciò, nulla si oppone al diritto sopra citato, quindi...
     
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    AVATAR_DEFAULT



    Group
    Member
    Posts
    67
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    XD essendo uomo,non mi sento di dire un si o un no assoluto.
    L'unica cosa che mi farebbe paura è il danno psicologico che lei può avere..raga è un cazzo de trauma della madonna immagino.
     
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Lurker Member

    Group
    HF Utenti+
    Posts
    14

    Status
    OFFLINE
    io dico no perchè la mia/sua incoscienza non può ledere ad una potenziale nuova vita! se proprio non si è in grado di usare il preservativo, o per lo meno di trattenersi il tempo necessario a venire fuori, ci sono svariati anticoncezionali che fanno il loro dovere egregiamente direi!
     
    .
  7.     +2   Top   Dislike
     
    .
    AVATAR_DEFAULT



    Group
    Member
    Posts
    1,074

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (vneri @ 4/3/2015, 16:54) 
    io dico no perchè la mia/sua incoscienza non può ledere ad una potenziale nuova vita! se proprio non si è in grado di usare il preservativo, o per lo meno di trattenersi il tempo necessario a venire fuori, ci sono svariati anticoncezionali che fanno il loro dovere egregiamente direi!

    What?
     
    .
  8. Cerejia
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    :fpm:
     
    .
  9.     +4   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    HF Sensei
    Posts
    17,893
    Location

    Status
    Anonymous
    "Venire fuori" non è certo un anticoncezionale, anzi, direi che è il modo migliore per mettere incinta una tipa. :ahse:
     
    .
  10. |Biondo
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-el gato lopez- @ 19/11/2008, 17:04) 
    cosa ne pensate dell'aborto?
    Io faccio a febbraio 17 anni.. e personalmente anche se faccio ancora le superiori e comuqnue sono nell'età della pazza gioia nonme la sentirei di abortire..Forse dico questo perchè sono aiutato da una partner fantastica con cui,fosse per me,passerei tutta la vita ^_^,quindi la mia risposta sarebbe no,non credo ammazzerei un mi potenziale figlio per un mio errore..

    È una cosa che riguarda esclusivamente i diretti interessanti, non me la sento di giudicare.
    L'importante però è che i genitori si assumano la responsabilità di farlo crescere nel migliore dei modi.
     
    .
  11. question1
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Favorevole all' aborto ma fino al 1 mese dal concepimento.
     
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Rapist Member

    Group
    Special Member
    Posts
    12,241

    Status
    Anonymous
    Di solito entro il primo mese non ci si rende nemmeno conto della gravidanza a meno che non ci siano state avvisaglie (come un preservativo rotto).
     
    .
  13. The Nameless Dweller
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Voto Sì (altro). Dando per scontato che, essendo maschio, più di un parere (non giudizio) non posso dare, se una donna non se la sente di continuare una gravidanza dovrebbe avere il diritto di porvi fine. Religione o no, morale o no, il corpo è suo ed è sacrosanto che decida lei.
     
    .
  14. SebyBachy
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Direi di si. Se non è stato voluto e non c'è disponibilità economica di mantenere il bimbo preferirei abortire, perché non saremmo capaci di dargli tutte le cose di cui ha bisogno, perché si sa che un neonato ha bisogno di tanto per esser accudito bene. L'aborto è una cosa bruttissima, può farti finire in depressione o addirittura in crisi, ma secondo me è una cosa che fai per il bene del bimbo...
     
    .
  15. kezashoru
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Secondo me l'aborto è un uccisione e basta, purtroppo, l'età non conta nulla sarebbe un trauma che potrebbe portare alla ragazza problemi psicologici in futuro.
     
    .
169 replies since 19/11/2008, 17:04   3594 views
  Share  
.
Top