Loveline

Consigli su amore e sesso!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Become my Patron
    On Patreon

    Group
    HF GDR Staff
    Posts
    16,612
    Location
    Dalla terza vita

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mrs. @ 12/9/2022, 12:21) 
    Inizio a sentire il desiderio di avere una famiglia, cosa che non avrei mai pensato di poter desiderare.
    Vedo i miei amici che si sposano e programmano di figliare, alcuni già sono in dolce attesa, ma io mi sento talmente lontana da tutto questo...

    Come si fa a capire di essere pronti?

    Quoto Licya25 nel dire che sicuramente per sentirsi pronti al 100% bisognerebbe sentire il desiderio in coppia. Ragionando però singolarmente io credo che non sia facile per niente da capire. Anche io vedo tutte le mie coetanee ormai con figli e famiglia a carico, stando insieme a loro, anche se provo affetto per i piccoli, quando torno a casa penso che non vorrei avere quel fardello. Quindi credo di non essere per niente pronta. Forse perché la mia situazione economica e di vita è pessima quindi non mi aiuta a farmi sentire in grado di costruire una famiglia. Se te però hai già delle basi solide su cui pensare di farti una famiglia, avvicinati a piccoli passi. Se hai nipoti, valli a prendere portali a casa e passaci del tempo insieme, vedi come ti fa sentire. Se un sincero desiderio c'è fiorirà nel tempo, in modo naturale.
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    HF Utenti+
    Posts
    2,414

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mrs. @ 12/9/2022, 12:21) 
    Inizio a sentire il desiderio di avere una famiglia, cosa che non avrei mai pensato di poter desiderare.
    Vedo i miei amici che si sposano e programmano di figliare, alcuni già sono in dolce attesa, ma io mi sento talmente lontana da tutto questo...

    Come si fa a capire di essere pronti?

    Quando avrai figli dirai “cazzo, perché ho aspettato così tanto!!!”
    Posso dirti che é davvero una delle poche cose per cui vale davvero la pena vivere. Fintanto non diventi genitore non puoi capire che per te non esisterà nulla di più bello e importante.
    Le persone che sanno amare i propri pargoli non esiterebbero un attimo a dare la vita per loro se fosse necessario.

    Aimé non ci si sente mai pronti fintanto non si prova. Ci si sentirà quasi sempre inadatti.
    Il problema vero é che quando ci sente pronti, in genere i figli non arrivano più, poiché si é andati troppo in là negli anni e la fertilità é crollata.
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    HF Sensei
    Posts
    17,875
    Location

    Status
    Anonymous
    Il problema dal mio lato è su più fattori. In primis economico e logistico, dato che di soldi da parte ne ho pochi o nulla e la casa che ho è troppo piccola. Poi c'è il problema della città, non ci piace dove viviamo e vorremmo un ambiente più verde, più salubre. Questo significa cambiare casa e spendere dei soldi che quindi ci precluderebbero l'arrivo di un figlio.
    Infine, a me i bambini non piacciono. Lo so, devo fare pace col cervello, perché come si può desiderare un bambino se non ti piacciono i bambini? Questa è una bella domanda, spiegatelo al mio subconscio. Tutti mi dicono che "avere un figlio proprio è diverso". La verità è che non so perché lo desidero, so solo che quest'anno compio 30 anni e la mia prospettiva è cambiata. Rispetto a prima anche chi mi sta intorno è cambiato. Nella mia relazione precedente, non so perché, l'idea di avere figli non mi piaceva per nulla. Non so se sia un fattore legato alla persona che sono adesso o alla persona che ho accanto. Sta di fatto che è così. :omg:

    Ho scritto di getto e rigorosamente male, spero di essere riuscita a spiegare ciò che sento.
     
    .
  4.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    HF Utenti+
    Posts
    2,414

    Status
    Anonymous
    Probabilmente non ti piacciono perchè non sono tuoi. Quando ci pensi e vedi quelli degli altri ti immagini subito, le scacazzate a spruzzo, i vomiti, le nottate insonni (saranno taaaaaaantissime!! :asd: ), i capricci e chi più ne ha più ne metta. Quando avrai i tuoi, anche quando la sera cadrai sul letto tramortita dalla giornata estenuante e ti sentirati come Freezer dopo essere stato menato da Goku Super Sayan, li guarderai nel lettino e ti scioglierai in un brodo di giuggiole. (naturalmente è un un discorso altamente motivante il mio :asd: ).
    Tu sei una persona precisa per natura, mi ricordo che aggiusti gli ingredienti sulla pizza prima di tagliarla, tuttavia non avrai MAI le condizioni perfette. Se senti il bisogno di un figlio ora, probabilmente è perchè il tuo partner ti da quella sicurezza di cui avevi bisogno e che mancava con la persona con cui stavi prima. Nei figli ci specchiamo molto e troviamo davvero tanto di noi stessi.
     
    .
9393 replies since 7/3/2008, 16:24   196824 views
  Share  
.
Top