Loveline

Consigli su amore e sesso!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Arthas1990
        Top   Dislike
     
    .
    AVATAR_DEFAULT



    Group
    Member
    Posts
    1,074

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Luna~Scassoney @ 6/11/2017, 01:49)
    Arthas, quello che ho letto sul tuo commento mi fa paura xD Non oso immaginarmi da sola con la madre del mio ragazzo, è già tanto se le mando degli sms per avvisarla che tardiamo quando siamo in giro e ci aspetta per i pasti :asd:

    Lo so, fa paura anche a me. Il problema è che mia madre ha davvero esempi di sua amiche che escono a fare shopping con la fidanzata o moglie del figlio. Inoltre mia madre ha amiche 25enni con cui si sente, invita a pranzo o esce. Non potete capire quanto mi sembrava strano (ormai vivo da solo) quando tornava e diceva: "domani viene la mia amica X a pranzo (che è una mia coetanea)". E si stupisce che non riesco a comunicare bene con loro (con le mie coetanee sue amiche). Quindi per lei l'amicizia non ha età, si aspetterebbe di fare le stesse cose, anzi più, con la mia ragazza. Non posso dire "mamma sei pazza" anche perchè se già rischio a dire che "l'amicizia non sempre non ha età" rischio che non mi parli per 2 giorni.

    CITAZIONE (Athan @ 6/11/2017, 10:52) 
    Secondo me, come già hai ipotizzato nel primo messaggio, non è che la tua ragazza odii tua madre ma odia il suo coinvolgimento nel vostro rapporto. In altre parole, lei vorrebbe una vita di coppia "isolata" da fattori esterni mentre tu, leggendo i due esempi che hai postato ed ammettendo che l'ipotesi sia corretta, hai coinvolto anche tua madre in essa facendoti "influenzare" in certe decisioni (almeno dal punto di vista della tua ragazza). So che "coinvolto" è una parolona perché ti sei limitato a chiedere un consiglio in entrambi i casi, ma magari lei avrebbe preferito un regalo solo fatto da te (e non due di cui uno fatto dopo aver chiesto un'idea ai tuoi) ed una decisione sulla meta del viaggio presa in modo autonomo, che si sarebbe anche potuta rivelare non entusiasmante ma almeno avreste sbagliato insieme.
    Quindi forse il fatto di aver parlato con tua madre relativamente a faccende di coppia ha dato vita a questa avversione da parte della tua ragazza, che un po' teme suoi maggiori coinvolgimenti in futuro e si comporta in modo "aggressivo" per prevenire ciò. Se effettivamente è così l'unica cosa da fare è parlarne chiedendo conferme e poi agendo di conseguenza, forse basterebbe anche non coinvolgere tua madre (o almeno fare il possibile per non farlo sapere) nelle prossime decisioni che riguardano te e la tua ragazza.

    Si ok "secondo me", "forse", "probabilmente"...ora non esageriamo a voler capire troppo le persone, alcune/i andrebbero presi a calci in culo quando fanno i capricci (parlo in generale, non della ragazza di Gevanni) ma purtroppo ci sono molte persone e sentimenti di mezzo.
     
    .
9393 replies since 7/3/2008, 16:24   199969 views
  Share  
.
Top